Vai al contenuto

ant

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    204
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da ant

  1. ciao Carlo , è un piacere risentirti!!!!
  2. si infatti sarebbe interessante conoscere i km della moto
  3. Devi scegliere se prendere un NAVIGATORE oppure un GPS sono due strumenti molto diversi. Io utilizzo un GPS Garmin montana 650, strumento eccezionale , decido io quali percorsi fare creo le tracce ed i percorsi al computer.
  4. ciao Carlo, che piacere risentirti. Tutto bene. Ho usato le tue mappe nel mio ultimo viaggio in Albania
  5. ant

    Rd03 Con Motore Rd04

    devi prendere il motore completo di carburatori...perchè son diversi.
  6. Ok il minimo magro ti serve solo in avviamento. Poi quello che ti regola la carburazione è il getto del Max e la vite di regolazione aria nonché tipologia ed altezza dello spillo.Naturalmente c'è tutto il resto ....quantità d'aria in aspirazione ecc. Per cui vanno bene le misure e le prove empiriche ma questa è chimica e di conseguenza stechiometria per tanto non è detto che il rendimento del motore in quelle condizioni sia ottimale. Attenzione non è una critica la mia ma per esperienza ciò che ci dà conferma sono gli strumenti e le prove al banco.
  7. Il liquido dei freni non deve sciacquettare!!! Quel gommino con una introflessione che va a contatto con il liquido evita che quest'ultimo sbattendo nel piccolo serbatoio a causa delle asperità del terreno possa far entrare aria nel circuito. Comunque quella gomma fa anche da guarnizione ermetica.
  8. Perfetto ottimo!!! hai fatto tutto come si deve
  9. si inserisci le foto , potrà essere utile ad altri quanto fai notare!!! Son d'accordo conte sicuramente la gomma fa da guarnizione, ed è meglio metterla. Comunque 2 ore di pompaggio mi sembrano assai, se è tutto in ordine il circuito entra in pressione in poco tempo, man mano che la pompa carica ed immette olio nei tubi fino alla pinza non occorrono piu' di 30 minuti per essere abbondanti. Altra cosa importante è far respirare la pompa, cosi diceva un buon vecchio meccanico dalle parti di Perugia e quindi bisogna saper pompare sincronizzato alla perfezione l'apertura per lo spurgo e la leva del freno che va tirata fino infondo ma con molta lentezza. Agire sulla leva del freno pompando velocemente non serve a nulla.
  10. Il rumore del canotto di sterzo è diverso da quello delle forche, le forcelle fanno uno sclok secco e lo senti sulle buche o dossi improvvisi ! Se il canotto non è stretto bene dovresti sentirlo anche frenando e immediatamente rilasciando il freno anteriore.
  11. @labattazza<<Dischi e pastiglie nuovi da 2 settimane, ho lubrificato con silicone i pistoncini sulle pinze (non ho fatto una pulizia completa di tutti i pistoncini, ma solo lubrificato). Vi è mai capitato? Cosa può essere? >> Quando si revisiona conviene smontare tutto è sostituire le guarnizioni e gli o-ring con il kit revisione sia della pinza che della pompa. Lubrificare spruzzando sui pistoncini non è una buona idea. Sarebbe stato meglio smontare e lucidare delicatamente senza asportare materiale. Probabilmente la spugnosita' dipende dal fatto che l'impianto non sta lavorando come dovrebbe, tu sulla leva dovresti avvertire una pressione progressiva che aumenta indurendo la leva quasi subito. Dovresti controllare che non ci siano impurità che impediscono al pistoncino di caricare correttamente l'olio. I fori di solito sono 2 sul corpo pompa ed uno è più piccolo e spesso si ottura. In tal modo l' impianto rimane comunque in pressione ma ti dà la sensazione di spugnosita' sulla leva. E' possibile che se togli l'olio e nonpuliscii tutto difficilmente riuscirai inserendo nuovo olio a mandare tutto in pressione. Pertanto smonta sgrassa e lucida, cambia l,olio, spurga....E poi vedrai che frena a dovere.
  12. Il rumore probabilmente viene dalle molle delle forcelle....invece di cambiarle si potrebbe provare a dare un po'di precario spessorando un po' non più di 2~3 mm .
  13. ant

    Aiuto Tecnico

    Date la colpa sempre al povero regolatore. Probabilmente sarà saltato un fusibile.
  14. Che getti vorresti montare? Hai fatto dei test empirici o con strumentazione ? La grandezza dei getti minimo e Max non si può decidere a caso. Trattasi di stechiometria pertanto la miscela aria benza deve essere bilanciata. Va bene comunque il detto che troppo grassa imbratta ma attento che troppo magra spacca.
  15. ant

    Protezione Fari Rd03

    Dopo un anno e mezzo la protezione fari home made è quasi perfetta eppure di sassate ne prese.
  16. complimenti bellissimo giro!!! e...Bella la 04 con i colori Camel
  17. ant

    Bmw ?

    Si verissimo " erano altri tempi" !!! Prima o poi carlo ci si incontra e ci si ferma a fare 2 chiacchierare davanti una birretta raccontando cio' che ci è capitato in sella alle nostre moto, perchè son certo che di storie vissute persi nel nulla ne abbiamo.... Ritornando al BIEMMEWUISMO Stavo per prendere un 1150 Adventure per farci qualche viaggio poi non lo presi, ma mi è rimasta la voglia ...chissa'...
  18. ant

    Bmw ?

    Carlo credo che il 1150 sia stato l'ultimo vero GS.
  19. ant

    Bmw ?

    Ho visto un video su You tube riguardo ai guadi in Islanda ed il GS 1200 era già fermo ed in panne al secondo Guado...nessun problema per F 800 e ktm 990 ADV .
  20. ant

    Bmw ?

    Giusto son d'accordo con kit, questo è l'angolo del c___zzeggio quindi si scambiano 4 chiacchiere senza accendersi in polemiche sterili...ok Ho appena mando in pensione il mio csx60 ed ho aquistato un GPS Garmin Montana 650T per cui prima di installarlo sulla mia Africa sta sera son passato da un amico Elettrauto per chiedere qualche consiglio sulla possibilità di sfruttare i cavi seriali della piastra alimentata porta gps. L'ho trovato all'interno di un Land Rover molto particolare attrezzatissimo per Avventure in off road, era li che sostituiva un vecchio CB Zodiak con una radio di nuova generazione. Il cliente, un ingegnere elettronico sui 60 raccontava qualcosa dei suoi viaggi in off road intorno al mondo (africa, russia, il deserto del gobi ecc.) Chissa' come mai ha scelto un Vecchio Land Rover per affrontare le sue avventure. Gli ho chiesto perchè non partiva con un Evoque o con un X6.....si è messo a ridere ed ha detto che le probabilità di tornare a casa erano piu' alte con il suo vecchio land con 1 milione di chilometri....
  21. ant

    Bmw ?

    io credo che invece sia fondamentale conoscere la materia prima di parlare per sentito dire. Per cui fatti un viaggio in Mauritania con un gs poi ne parliamo, con 50 °C all'ombra maledirai tutti i sensori, centraline varie ed iniettori che si guastano ogni 20 Km. Sognerai e desidererai carburatori e fitri da pulire
  22. ant

    Bmw ?

    scusa CAPONORD ti chiedo se hai mai smontato un motore?
  23. ant

    Bmw ?

    mi trovo d'accordo con il tuo pensiero e le sensazioni che hai avuto. Anch'io ho nel mio garage diverse ruote e trovo che sia fantastico potersi ritagliare momenti di relax per eseguire qualche lavoretto ed un po' di sana e goduriosa manutenzione. L'elettronica non è fatta per durare, i materiali non sono quelli di una volta son curioso di vedere quanti GS o simili tra 30 o 40 anni saranno ancora perfettamente funzionanti ed in grado di essere messi a punto nel garage di casa o da un qualsiasi meccanico pronti per affrontare un viaggio. Chissa' visto che li hanno pieni zeppi di sensori e centraline varie forse non si troveranno piu' i software o i driver per ripararli o per settare le loro centraline e verranno accantonati come un vecchio PC su cui non girano piu' i nuovi programmi .... Una cosa è certa , alcune delle nostre regine hanno oramai 30 anni suonati e sono talmente in forma che potrebbero affrontare qualunque viaggio e qualsiasi percorso .... Allora mi chiedo quale sia veramente la strada giusta per mettere a punto una moto affidabile e durevole. Di sicuro quello che non c'è no si rompe!!!! e allora viva l'essenzialità di un mezzo che sappia regale solo sante ed incontaminate emozioni ....
×
×
  • Crea nuovo...