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ant

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About ant

  • Birthday 12/31/1973

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  • Website URL
    http://motogarage68.blogspot.it/

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  • Sesso
    Male
  • Città
    Lecce
  • Interests
    Off-road adventures sport
    Enduro
    Paris-Dakar
    Africa raid Adventure
    Viaggi in moto ...lunghi.
    Moto Guzzi
    cafè racer
    ktm racing

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  • Città
    Lecce
  • Provincia
    LE
  • Regione
    Puglia
  • Modello @
    RD 03

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  1. ciao Carlo , è un piacere risentirti!!!!
  2. si infatti sarebbe interessante conoscere i km della moto
  3. Devi scegliere se prendere un NAVIGATORE oppure un GPS sono due strumenti molto diversi. Io utilizzo un GPS Garmin montana 650, strumento eccezionale , decido io quali percorsi fare creo le tracce ed i percorsi al computer.
  4. ciao Carlo, che piacere risentirti. Tutto bene. Ho usato le tue mappe nel mio ultimo viaggio in Albania
  5. devi prendere il motore completo di carburatori...perchè son diversi.
  6. Ok il minimo magro ti serve solo in avviamento. Poi quello che ti regola la carburazione è il getto del Max e la vite di regolazione aria nonché tipologia ed altezza dello spillo.Naturalmente c'è tutto il resto ....quantità d'aria in aspirazione ecc. Per cui vanno bene le misure e le prove empiriche ma questa è chimica e di conseguenza stechiometria per tanto non è detto che il rendimento del motore in quelle condizioni sia ottimale. Attenzione non è una critica la mia ma per esperienza ciò che ci dà conferma sono gli strumenti e le prove al banco.
  7. Il liquido dei freni non deve sciacquettare!!! Quel gommino con una introflessione che va a contatto con il liquido evita che quest'ultimo sbattendo nel piccolo serbatoio a causa delle asperità del terreno possa far entrare aria nel circuito. Comunque quella gomma fa anche da guarnizione ermetica.
  8. Perfetto ottimo!!! hai fatto tutto come si deve
  9. si inserisci le foto , potrà essere utile ad altri quanto fai notare!!! Son d'accordo conte sicuramente la gomma fa da guarnizione, ed è meglio metterla. Comunque 2 ore di pompaggio mi sembrano assai, se è tutto in ordine il circuito entra in pressione in poco tempo, man mano che la pompa carica ed immette olio nei tubi fino alla pinza non occorrono piu' di 30 minuti per essere abbondanti. Altra cosa importante è far respirare la pompa, cosi diceva un buon vecchio meccanico dalle parti di Perugia e quindi bisogna saper pompare sincronizzato alla perfezione l'apertura per lo spurgo e la leva del freno che va tirata fino infondo ma con molta lentezza. Agire sulla leva del freno pompando velocemente non serve a nulla.
  10. Il rumore del canotto di sterzo è diverso da quello delle forche, le forcelle fanno uno sclok secco e lo senti sulle buche o dossi improvvisi ! Se il canotto non è stretto bene dovresti sentirlo anche frenando e immediatamente rilasciando il freno anteriore.
  11. @labattazza<<Dischi e pastiglie nuovi da 2 settimane, ho lubrificato con silicone i pistoncini sulle pinze (non ho fatto una pulizia completa di tutti i pistoncini, ma solo lubrificato). Vi è mai capitato? Cosa può essere? >> Quando si revisiona conviene smontare tutto è sostituire le guarnizioni e gli o-ring con il kit revisione sia della pinza che della pompa. Lubrificare spruzzando sui pistoncini non è una buona idea. Sarebbe stato meglio smontare e lucidare delicatamente senza asportare materiale. Probabilmente la spugnosita' dipende dal fatto che l'impianto non sta lavorando come dovrebbe, tu sulla leva dovresti avvertire una pressione progressiva che aumenta indurendo la leva quasi subito. Dovresti controllare che non ci siano impurità che impediscono al pistoncino di caricare correttamente l'olio. I fori di solito sono 2 sul corpo pompa ed uno è più piccolo e spesso si ottura. In tal modo l' impianto rimane comunque in pressione ma ti dà la sensazione di spugnosita' sulla leva. E' possibile che se togli l'olio e nonpuliscii tutto difficilmente riuscirai inserendo nuovo olio a mandare tutto in pressione. Pertanto smonta sgrassa e lucida, cambia l,olio, spurga....E poi vedrai che frena a dovere.
  12. Il rumore probabilmente viene dalle molle delle forcelle....invece di cambiarle si potrebbe provare a dare un po'di precario spessorando un po' non più di 2~3 mm .
  13. Date la colpa sempre al povero regolatore. Probabilmente sarà saltato un fusibile.
  14. Che getti vorresti montare? Hai fatto dei test empirici o con strumentazione ? La grandezza dei getti minimo e Max non si può decidere a caso. Trattasi di stechiometria pertanto la miscela aria benza deve essere bilanciata. Va bene comunque il detto che troppo grassa imbratta ma attento che troppo magra spacca.
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