Vai al contenuto

SPIA BENZINA


salcaz

Messaggi consigliati

CIAO RAGà HO COMPRATO IL KIT DELLA SPIA DI RISERVA DELLA BENZINA

 

GIù A UNION BIKE.

 

SINCERAMENTE NON HO GUARDATO L'INTERNO DELLA CONFEZIONE COME UN PIRLA SUBITO ALL'ACQUISTO

 

QUINDI MI SON TROVATO 2 PROBLEMI

 

 

1) LA LAMPADINA NON ERA DENTRO (VABBHè QUESTO è IL MENO)

 

 

2)LO SCHEMA ELETTRICO è FOTOCOPIATO COL CULO QUINDI NON SI VEDE UN CAVOLO DI NIENTE E OVVIAMENTE LE POCHE SCRITTE SON IN TEDESCO

 

VABBè

 

 

QUALCUNO HA UN LINK O PUOI INVIARMI LO SCHEMA? MAGARI CON I COLORI IN ITALIANO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RAGà HO COMPRATO IL KIT DELLA SPIA DI RISERVA DELLA BENZINA

 

GIù A UNION BIKE.

 

SINCERAMENTE NON HO GUARDATO L'INTERNO DELLA CONFEZIONE COME UN PIRLA SUBITO ALL'ACQUISTO

 

QUINDI MI SON TROVATO 2 PROBLEMI

1) LA LAMPADINA NON ERA DENTRO (VABBHè QUESTO è IL MENO)

2)LO SCHEMA ELETTRICO è FOTOCOPIATO COL CULO QUINDI NON SI VEDE UN CAVOLO DI NIENTE E OVVIAMENTE LE POCHE SCRITTE SON IN TEDESCO

 

VABBè

QUALCUNO HA UN LINK O PUOI INVIARMI LO SCHEMA? MAGARI CON I COLORI IN ITALIANO

 

 

Ciao salcaz.....allora.....il montaggio.......a parte la parte meccanica......dovrai smontare il serbatoio e applicare il rubinetto......molto semplice.......la parte elettrica è ar di piu' semplice.

Ti esce un cavetto elettrico a due fili.......non è altro che un interruttore....quindi compra il led a 12 volt di quelli tutti chiusi se ne trovano nei negozi di elettronica....prendi un 12 volt sotto chiave dalla moto e collegalo al positivo del led........poi prendi una massa..... dal una vite del telaio collegala a uno dei due fili che ti econo dal cavetto........l'altro filo ancora libero collegalo al negativo del led.

 

A questo punto il circuito è chiuso.....accendendo la moto il led verrà alimentato ma in base al livello benzina....quando scende il galleggiande chiude il circuito mettendo a massa l'altro filo dando le due fasi (negativo e positivo) al led che come per magia si accenderà. Se poi rifai benzina ovviamente si spegne :lol:

 

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A questo punto il circuito è chiuso.....accendendo la moto il led verrà alimentato ma in base al livello benzina....quando scende il galleggiande chiude il circuito

 

 

Galleggiante?

Da quando l'@ ne è dotata???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galleggiante?

Da quando l'@ ne è dotata???

 

 

Sulla modifica del rubinetto c'è una mezza specie di cursore galleggiante.......!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio era solo un apppunto

 

x far capire che la gente ti vende la roba nuova

 

 

ma lavora col culo

 

 

il problema collegamento l'avrei risolto di mio visto che faccio l'elettricista

 

 

salutiiiiiiiiiiiiiii

 

il prezzo è intorno ha 45 se non erro

 

che furto

 

costa 31 su africaqueens.de

 

mah se conti le s.s. ti costa uguale alla fine

 

 

ciau

 

 

 

X lallo

 

il galleggiante è all'interno del nuovo rubinetto

 

è tutto insieme

 

 

vai su questo link e vedi tutto

 

http://www.africanqueens.de/html/tanks1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

 

Si Vabbhè , e quindi?????

 

 

cmq tutto quello che funziona è vero.....funziona

 

mah ogni cosa può essere migliorata, e quello che non funziona solitamente lo faccio funzionare

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve, scusate tanto ma a me interessa molto l'argomento.... Giro da un paio d'anni senza le sonde!

L'accessorio che vende africa queen SOSTITUISCE le sonde? Cioè, lo metto al posto della vecchia sonda rotta?Soprattutto, qual'è il codice eatto per la rd 04?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato il kit penso sia quello di qui parli tu giù a union bike a milano

 

la miia a.t. premetto non ha sonde,livelli un cavolo di nulla

 

l'oggetto in questione è molto semplice

 

 

è un nuovo rubinetto (da sosituir col vecchio) che ha l'asta più lunga, su questa asta scorre un galleggiante con un escursione di circa 3 cm se non erro, ovviamente quando manca benzina l'asta scende e chiude un contatto

 

nel kit c'è da all'interno una spia (il mio non l'aveva si son scordati di metterla .me la son procurata una normale 12 v in c.c.)

 

ti monti la spia nel cruscotto e

 

poi fai una serie con un + 12 v preso sottochiave (importante altrimenti ti si accende la spia anche se la moto è spenta hihihihih) il +12 va su un filo del galleggiante il quale esce e và su un filo della spia il filo che esce dalla spia lo mandi o sul - della batteria o su un qualsiasi massa, x comodità si usa mettorlo sul - di una spia del cruscotto di modo che sia vicino .

 

 

ora quando avrei poca benzina la spia ti si accende ricordandoti che sei in riservaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Gracias, ma io pensao di avere problemi di ordine iverso: ho una rd 04, che di serie esce con ben due sonde per il carburante. Esse sono termiche, ossia, finche sono bagnate dalla benza vengono freddate ed i conduttori di un circuitino che porta alle spie vengono tenuti separati. Quando la benza finisce le sonde si scaldano e - credo - per il dilatarsi del metallo dei conduttori il circuito si ristabilisce facendo accendere la spia. Ovviamente gli apici dei conuttori vengono tenuti isolati dalla benza per evitare che un eventuale arco voltaico la dentro, ti faccia arrivare in terrazza con tutta la moto senza prendere ascensori.....

Il guaio è che questo scalda/fredda scalda/fredda fotte le sonde immancabilmente.

Ora, qual è il mio dubbio? Semplice: posso avvitare questa sonda della Africa Queen nella filttatura delle vecchie? Sul manuale d'officina leggo che le sonde ( sensori) sono filettati con diametro 18, ma sono inseriti orizzontalmente rispetto alla verticale della moto; Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gracias, ma io pensao di avere problemi di ordine iverso: ho una rd 04, che di serie esce con ben due sonde per il carburante. Esse sono termiche, ossia, finche sono bagnate dalla benza vengono freddate ed i conduttori di un circuitino che porta alle spie vengono tenuti separati. Quando la benza finisce le sonde si scaldano e - credo - per il dilatarsi del metallo dei conduttori il circuito si ristabilisce facendo accendere la spia. Ovviamente gli apici dei conuttori vengono tenuti isolati dalla benza per evitare che un eventuale arco voltaico la dentro, ti faccia arrivare in terrazza con tutta la moto senza prendere ascensori.....

Il guaio è che questo scalda/fredda scalda/fredda fotte le sonde immancabilmente.

Ora, qual è il mio dubbio? Semplice: posso avvitare questa sonda della Africa Queen nella filttatura delle vecchie? Sul manuale d'officina leggo che le sonde ( sensori) sono filettati con diametro 18, ma sono inseriti orizzontalmente rispetto alla verticale della moto; Che dite?

 

mi pare di no (almeno come attacchi e filettature);

inoltre quelle originali sono solo sonde mentre questa fa anche da rubinetto, quindi dovresti tappare il buco;

se proprio non vuoi ripararti le sonde originali ricerca quelle della OMG (?) (che e' quella venduta nel kit) senza rubinetto (solo sonda, in pratica), ti fai fare un adattatore e le installi.

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di no (almeno come attacchi e filettature);

inoltre quelle originali sono solo sonde mentre questa fa anche da rubinetto, quindi dovresti tappare il buco;

se proprio non vuoi ripararti le sonde originali ricerca quelle della OMG (?) (che e' quella venduta nel kit) senza rubinetto (solo sonda, in pratica), ti fai fare un adattatore e le installi.

lamps

Mi pare buono, ma....qualcuno c'ha provato?!

Il kit solo sonde è questo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hei robbello, ocio che il link non funziona. :unsure:

 

 

 

ancora? NON è UNA SONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

 

è uno stupidssimo galleggiante con un escursione ci circa quasi 1 cm

 

il quale quando tocca un anello alla base dell'asta chiude un semplice contato e fà accender la lampadina.

 

 

comunque si potrebbe ipotizzare un ulteriore modifica mah è dura da fare, bigona bucare il serbatoio nella parte dove è + grosso e inserire un hasta con un cursore e collegare il tutto a uno strumento con una lancetta analogica

 

 

con un po di ingegno e la VOGLIA (io non ci provo) di rischiare di rovinare un serbatoio si può fare tutto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

finalmente mi son deciso a montare la modifica

 

della spia benzina

 

 

cmq sono discretamente pazzi i giapponesi ci son troppi tubi in sto cavolo di impianto benzina che se ne fanno?

 

xchè oltre all'uscita del serbatoio dove c'è il rubinetto

 

c'è dall'altra parte un altro tubino=? che è uno sfiato??

 

 

e soptratutto xchè fanno i giunti in plastica che ne ho rotto unooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io ho comprato il kit penso sia quello di qui parli tu giù a union bike a milano

 

la miia a.t. premetto non ha sonde,livelli un cavolo di nulla

 

l'oggetto in questione è molto semplice

è un nuovo rubinetto (da sosituir col vecchio) che ha l'asta più lunga, su questa asta scorre un galleggiante con un escursione di circa 3 cm se non erro, ovviamente quando manca benzina l'asta scende e chiude un contatto

 

nel kit c'è da all'interno una spia (il mio non l'aveva si son scordati di metterla .me la son procurata una normale 12 v in c.c.)

 

ti monti la spia nel cruscotto e

 

poi fai una serie con un + 12 v preso sottochiave (importante altrimenti ti si accende la spia anche se la moto è spenta hihihihih) il +12 va su un filo del galleggiante il quale esce e và su un filo della spia il filo che esce dalla spia lo mandi o sul - della batteria o su un qualsiasi massa, x comodità si usa mettorlo sul - di una spia del cruscotto di modo che sia vicino .

ora quando avrei poca benzina la spia ti si accende ricordandoti che sei in riservaaaaa

 

ciao Salcaz

 

volevo chiederti un'informazione dato che stasera anche io mi sono montato il famoso rubinetto benzina con spia (lavoraccio immane)

 

il positivo del led l'hai collegato per caso al filo verde del comando abbagiante? dalle istruzioni non si capisce una beata mazza :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Scusate mi riallaccio a questa discussione per chiedere a chi già ha montato la modifica se è corretto che fra flangia adattatrice e serbatoio non vada nessuna guarnizione.

Fra flangia e rubinetto fa da guarnizione la plastica del filtrino solidale al nuovo rubinetto ok, ma fra flangia e attacco serbatoio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...