Vai al contenuto

Problema In Offroad Perdita Di Potenza


Tabularasa

Messaggi consigliati

Chiedo aiuto ai guru della rd07,

 

Ho fatto un po di giretti in off ma ho notato nell'ultimo tour che a quote tra i 700 e i 1000mt percorrendo strade sterrate particolarmente dissestate ,in decelerazione specialmente ma anche a velocità costante a bassi giri( entro i 5000) la moto tende gradualmente a perdere potenza fino a spegnersi...per poi arrancare e ripartire come nulla fosse dando 3\4 tirate a folle con aria tirata.

 

Ho pensato che ci fossero i collettori rotti ma di solito il difetto tende a far accelerare il motore...

 

Ho pensato anche che fosse entrata in riserva ma avevo il pieno...

 

la moto è del 2000

 

mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorgono due dubbi:

- come fa una rd 07 ad essere del 2000;

-come fanno 5000 giri in fuoristrada ad essere considerati "bassi giri"!!

 

Detto questo, mi incuriosisce il fatto che "guarisca" tirando l'aria. Roberto meglio su questa cosa. Capacissimo che normalmente gliene arrivi poca; hai cambiato il filtro aria? É pulito? La quota non dovrebbe essere sufficiente a creare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Look ottima idea :D

 

Sul libretto c'è scritto rd07...se è sbagliato inizio a preoccuparmi??

Fai conto che scendendo con il motore in rilascio a circa 3000 giri dopo un po era come se fosse spenta...mi son fermato e non ne voleva sapere di ripartire...fino a che non ho tirato l'aria....

invece in salita a 3500\5000 giri era come se stesse finendo la benza

 

il filtro dice che è stato cambiato e dovrebbe essere originale...ma domani controllo!

 

la moto cel'ho da poco quindi della pompa un ne so nulla,so solo che lo ha fatto 3 volte e sempre su sterrato un po sconnesso


sul libretto dice honda motor rd07 xrv 750

invece sotto tra i numeri di telaio jh2rd07a3ym ecc....

Modificato da Tabularasa
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi leggere l'hanno di immatricolazione. Se é2000 deve essere una rd07a, e cosi deve essere scritto sul cannotto di sterzo, lato destro stando in sella. Altrimentiiiii...mamma mia!

Per il problema forse hai l'air box lento, sullo sconnesso si stacca dai carburatori e passa troppa aria mandando a putt.. la carburazione. Purtroppo per controllarlo devi tirare via il serbatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Look ottima idea :D

 

Sul libretto c'è scritto rd07...se è sbagliato inizio a preoccuparmi??

 

Fai conto che scendendo con il motore in rilascio a circa 3000 giri dopo un po era come se fosse spenta...mi son fermato e non ne voleva sapere di ripartire...fino a che non ho tirato l'aria....

invece in salita a 3500\5000 giri era come se stesse finendo la benza

 

il filtro dice che è stato cambiato e dovrebbe essere originale...ma domani controllo!

 

la moto cel'ho da poco quindi della pompa un ne so nulla,so solo che lo ha fatto 3 volte e sempre su sterrato un po sconnesso

sul libretto dice honda motor rd07 xrv 750

invece sotto tra i numeri di telaio jh2rd07a3ym ecc....

la targhetta del telaio dice che è una RD07A; confronta il numero di telaio  della targhetta con quello stampato a destra sul cannotto di sterzo che deve  essere uguale quanto ripotato sulla  carta di circolazione.

Riguardo al problema che riporti  concordo con i suggerimenti già proposti e ti invito a togliere il serbatoio in modo da controllare che  la cassa filtro, tutti i manicotti e le valvoline dell' aria con relativivi raccordini esagonali in plastica siano in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente e' la pompa benzina, controlla le puntine perché se sono basse e consumate male si possono incollare ogni tanto a causa di sobbalzi o altro.

Di solito basta picchiare con 1 cacciavite sulla pompa e si sbloccano, di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi andare per ordine controllando prima di tuttto le puntine della pompa benz. poi il filtro benzina sotto il serbatoio, il rubinetto del serbatoio che non si sia intasato con la benzina sporca,  il filtro dell'aria e il relativo air box...... ed in fine (nota dolente :( ) spilli e menbrane carburatori.... ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...