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Freni: Dischi Wave Pareri Di Chi Li Ha Montati


mex76

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Ciao ragazzi

avrei bisogno di un consiglio. Devo necessariamnete sostituire il trittico dischi  freni e pastiglie.

Ho deciso di montare dischi braking meno costosi degli originali.   il dubbio è se scegliere il profilo tondo tradizionale oppure i wave con profilo ondulato. 

qualcuno gli ha provati? sa dirmi come si comportano in generale e rispetto agli originali?  potenza, modulabilità ? 

grazie

 

 

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In frenata secondo me la differenza è impercettibile, comunque rispetto agli originali oltre a costare meno pesano anche la metà, quelli originali oltre a esser pesanti fisicamente lo sono anche esteticamente :)

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perchè non in OFF?

Perché senti altri rumori che coprono, per rumorosità intendo una specie di strofinio leggero che fanno le pasticche con il profilo del disco, che a differenza di quello tradizionale entra nella parte di attrito della pasticca.

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ma questo del rumore a meno che non sia palese non mi sembra un problema vitale,  invece il fatto di essere troppo pronta e reattiva può esserlo.   questo sempre secondo il mio parere

 

per zippi:  che pastiglie hai messo su?

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Più che la forma secondo me la modulabilità della frenata è data dal materiale del disco, per esempio quelli originali KTM (modelli da enduro EXC) bloccano facilmente, quando si scaldano peggiorano pure e si consumano in fretta, sostituiti con dischi di altra marca problema risolto.....

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ma questo del rumore a meno che non sia palese non mi sembra un problema vitale,  invece il fatto di essere troppo pronta e reattiva può esserlo.   questo sempre secondo il mio parere

 

per zippi:  che pastiglie hai messo su?

Le originali Nissin. sopra quando parlo di materiale non mi riferisco alle pasticche ma a quello dei dischi

Modificato da blackficcazippi
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Le originali Nissin. sopra quando parlo di materiale non mi riferisco alle pasticche ma a quello dei dischi

 

a quanto ne so con dischi braking è meglio montare pastiglie braking , magari è per questo che non lavora bene  

 

si credo anch'io che la modulabilità sia più una questione di materiale disco/pastiglia,  a quanto capito il wave dovrebbe essere avantaggiato  in termini di miglior raffreddamento e utilizzo in caso di offroad fangoso , tutto sulla carta poi praticamente….

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a quanto ne so con dischi braking è meglio montare pastiglie braking , magari è per questo che non lavora bene  

 

si credo anch'io che la modulabilità sia più una questione di materiale disco/pastiglia,  a quanto capito il wave dovrebbe essere avantaggiato  in termini di miglior raffreddamento e utilizzo in caso di offroad fangoso , tutto sulla carta poi praticamente….

I miei non sono Braking

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ok comunque volevo dire che con dischi di una marca conviene mettere pastiglie della stessa per evitare qualsiasi tipo di incompatibilità, poi magari uno trova un'accoppiata che funziona bene per tentativi

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  • 2 weeks later...

Perché senti altri rumori che coprono, per rumorosità intendo una specie di strofinio leggero che fanno le pasticche con il profilo del disco, che a differenza di quello tradizionale entra nella parte di attrito della pasticca.

I miei non stridono per niente.... Da una controllata alle pastiglie...

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  • 2 weeks later...

ok comunque volevo dire che con dischi di una marca conviene mettere pastiglie della stessa per evitare qualsiasi tipo di incompatibilità, poi magari uno trova un'accoppiata che funziona bene per tentativi

 

Ecco appunto, ci sono controindicazioni se sui dischi wave si montano le nissin originali, qualcuno ha provato la funzionalità di questa accoppiata?

Ho appena acquistato delle nisseni per la sostituzione e quasi quasi avrei intenzione di cambiare anche i dischi, avverto tipo una pinzata a strattoni/cadenzata in frenata, come se ci fosse un disco piegato, e i wave tutto sommato mi piacciono.

Modificato da MichelePan
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