mex76 Inviata 2015 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 12 Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Devo necessariamnete sostituire il trittico dischi freni e pastiglie. Ho deciso di montare dischi braking meno costosi degli originali. il dubbio è se scegliere il profilo tondo tradizionale oppure i wave con profilo ondulato. qualcuno gli ha provati? sa dirmi come si comportano in generale e rispetto agli originali? potenza, modulabilità ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2015 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 12 In frenata secondo me la differenza è impercettibile, comunque rispetto agli originali oltre a costare meno pesano anche la metà, quelli originali oltre a esser pesanti fisicamente lo sono anche esteticamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2015 Giugno 13 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 13 Forse un pelo rumorosi i Waves, alla lunga potrebbero dare fastidio, certo non in off! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Giugno 16 Autore Segnala Share Inviata 2015 Giugno 16 Forse un pelo rumorosi i Waves, alla lunga potrebbero dare fastidio, certo non in off! perchè non in OFF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2015 Giugno 16 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 16 Io ho notato una frenata più pronta e reattiva,però non so se dipenda dal tipo di materiale o dal disegno del disco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2015 Giugno 16 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 16 perchè non in OFF? Perché senti altri rumori che coprono, per rumorosità intendo una specie di strofinio leggero che fanno le pasticche con il profilo del disco, che a differenza di quello tradizionale entra nella parte di attrito della pasticca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Giugno 17 Autore Segnala Share Inviata 2015 Giugno 17 ma questo del rumore a meno che non sia palese non mi sembra un problema vitale, invece il fatto di essere troppo pronta e reattiva può esserlo. questo sempre secondo il mio parere per zippi: che pastiglie hai messo su? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2015 Giugno 17 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 17 Più che la forma secondo me la modulabilità della frenata è data dal materiale del disco, per esempio quelli originali KTM (modelli da enduro EXC) bloccano facilmente, quando si scaldano peggiorano pure e si consumano in fretta, sostituiti con dischi di altra marca problema risolto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2015 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 18 (modificato) ma questo del rumore a meno che non sia palese non mi sembra un problema vitale, invece il fatto di essere troppo pronta e reattiva può esserlo. questo sempre secondo il mio parere per zippi: che pastiglie hai messo su? Le originali Nissin. sopra quando parlo di materiale non mi riferisco alle pasticche ma a quello dei dischi Modificato 2015 Giugno 18 da blackficcazippi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Giugno 22 Autore Segnala Share Inviata 2015 Giugno 22 Le originali Nissin. sopra quando parlo di materiale non mi riferisco alle pasticche ma a quello dei dischi a quanto ne so con dischi braking è meglio montare pastiglie braking , magari è per questo che non lavora bene si credo anch'io che la modulabilità sia più una questione di materiale disco/pastiglia, a quanto capito il wave dovrebbe essere avantaggiato in termini di miglior raffreddamento e utilizzo in caso di offroad fangoso , tutto sulla carta poi praticamente…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2015 Giugno 22 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 22 a quanto ne so con dischi braking è meglio montare pastiglie braking , magari è per questo che non lavora bene si credo anch'io che la modulabilità sia più una questione di materiale disco/pastiglia, a quanto capito il wave dovrebbe essere avantaggiato in termini di miglior raffreddamento e utilizzo in caso di offroad fangoso , tutto sulla carta poi praticamente…. I miei non sono Braking Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Giugno 22 Autore Segnala Share Inviata 2015 Giugno 22 ok comunque volevo dire che con dischi di una marca conviene mettere pastiglie della stessa per evitare qualsiasi tipo di incompatibilità, poi magari uno trova un'accoppiata che funziona bene per tentativi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wino Inviata 2015 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 Perché senti altri rumori che coprono, per rumorosità intendo una specie di strofinio leggero che fanno le pasticche con il profilo del disco, che a differenza di quello tradizionale entra nella parte di attrito della pasticca. I miei non stridono per niente.... Da una controllata alle pastiglie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MichelePan Inviata 2015 Luglio 15 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 15 (modificato) ok comunque volevo dire che con dischi di una marca conviene mettere pastiglie della stessa per evitare qualsiasi tipo di incompatibilità, poi magari uno trova un'accoppiata che funziona bene per tentativi Ecco appunto, ci sono controindicazioni se sui dischi wave si montano le nissin originali, qualcuno ha provato la funzionalità di questa accoppiata? Ho appena acquistato delle nisseni per la sostituzione e quasi quasi avrei intenzione di cambiare anche i dischi, avverto tipo una pinzata a strattoni/cadenzata in frenata, come se ci fosse un disco piegato, e i wave tutto sommato mi piacciono. Modificato 2015 Luglio 15 da MichelePan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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