Vai al contenuto

Pignone


ciccio@

Messaggi consigliati

ciao banda!!! così,x condividere! oggi ho montato il pignone da 15 denti! in velocità non ho ancora provato,ma come ripresa è mooolto meglio!!! quando mai non l'ho montato prima( tenendo conto che quando vado a fare un giretto,prediligo(amo) la montagna!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È 15 anni che non monto altro !

 

 

 

Unico svantaggio piccolino potrebbe essere che la 1a diventa piutosto corta e quindi se sei fermo ad un incrocio e devi partire per voltare a sinistra ti costrinde a mettere la 2a a metà incrocio ma sapendolo i ti regoli o la stiri un po

 

Però in cambio ti da giusto quel più di ripresa per uscire dalle curve o per derapare in off e in Vmax perdi poco e niente perche col passo corto è capace anche di entrare in rosso in quinta.

 

Con il passo piu corto a stessa velocità e stessa marcia di media servono 300 giri in piu 

 

Come vedi nei diagrammi in quinta a 101km/h col 16/45 sei a 4500 (in alto) mentre coll 15/45 (in basso) sei a 4800 giri.

 

mpinlv7s.jpg

 

 

L'unica cosa che devi fare è abituare l'orecchio ma al V2 i giri alti non gli fanno niente.

Sempre meglio che le accelerate al uscita del paese in quinta, che gli fanno squotere le oreccie (cioè le frece) bam-bam-bam-bam !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È 15 anni che non monto altro !

 

 

Io monto 15-46 ma ho provato anche 15-47 e 15-48 che ho tenuto per 200 chilometri perché è improponibile :D ...per me 15-46 è la combinazione migliore per l'offroad.

 

Ogni tanto leggo di gente che gli allunga il rapporto :blink: ....boh :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto 15-46 ma ho provato anche 15-47 e 15-48 che ho tenuto per 200 chilometri perché è improponibile :D ...per me 15-46 è la combinazione migliore per l'offroad.

Ehhhhh.... Ci mancano giusto quei 20 maledetti cavalli !  :3: 

 

 

 

Ogni tanto leggo di gente che gli allunga il rapporto :blink: ....boh :huh:

Ahh, boh eh...  A me lo chiedi ?    :huh:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

È 15 anni che non monto altro !

 

 

 

Unico svantaggio piccolino potrebbe essere che la 1a diventa piutosto corta e quindi se sei fermo ad un incrocio e devi partire per voltare a sinistra ti costrinde a mettere la 2a a metà incrocio ma sapendolo i ti regoli o la stiri un po

 

Però in cambio ti da giusto quel più di ripresa per uscire dalle curve o per derapare in off e in Vmax perdi poco e niente perche col passo corto è capace anche di entrare in rosso in quinta.

 

Con il passo piu corto a stessa velocità e stessa marcia di media servono 300 giri in piu 

 

Come vedi nei diagrammi in quinta a 101km/h col 16/45 sei a 4500 (in alto) mentre coll 15/45 (in basso) sei a 4800 giri.

 

mpinlv7s.jpg

 

 

L'unica cosa che devi fare è abituare l'orecchio ma al V2 i giri alti non gli fanno niente.

Sempre meglio che le accelerate al uscita del paese in quinta, che gli fanno squotere le oreccie (cioè le frece) bam-bam-bam-bam !

meno male che ho cambiato solo il pignone!!!!con catena e corona,LEX scriveva tre pagine!!!!!!ahahahahah!!!! grazie x il grafico,ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....il pignone da 15 si trova originale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...