lakota Inviata 2015 Febbraio 6 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 6 La mia dopo 2 settimane si mette in moto da sola appena sente che apro il garage...!!!! A me 'sto scherzo lo fa la Domi, poi pero' se vede che prendo l'AT mi fa il broncio... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Febbraio 6 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 6 Invece a me succede che quando ne accendo 1 parte anche l'altra.................. Dopo questa ca..ta si puo' rientrare dall'off topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Febbraio 6 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 6 Invece a me succede che quando ne accendo 1 parte anche l'altra.................. Dopo questa ca..ta si puo' rientrare dall'off topic. Scherzavo ma sono perfettamente in argomento...mi sono sempre meravigliato come questa moto parta facilmente anche dopo mesi di fermo e senza neanche azionare lo starter...vabbè che la mia è magica ma quando sento "difficoltà all'avviamento" mi viene sempre da pensare che qualcosa che non va ci sia. Consiglio sempre a tutti di aprire le viti di spurgo delle vaschette, per vedere se c'è benzina e anche per spurgare eventuali porcherie....adesso ho smesso perchè ci fosse uno che lo ha fatto, si preferisce sfogliare la margherita: "c'è benzina...non c'è benzina...c'è benzina...." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpaolo123 Inviata 2015 Febbraio 7 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 7 Esatto. Inoltre non sto parlando di pause di mesi tra un utilizzo e l'altro, ma di alcuni giorni, max due settimane. Vedere che fatica ad avviarsi e che ogni volta lo fa solo a uno, soprattutto quando in origine andava benissimo, non mi piace affatto. La tattica del far girare un po', aspettare e riprovare non e' (almeno nel mio caso) cosi' efficace: si tratta il piu' delle volte di doverci riprovare tre, quattro, cinque volte soffrendo nel sentire batteria e motorino lamentarsi... Poi magari prendo in mano il Dominator li' di fianco, fermo da due mesi, tiro l'aria e quello parte come se niente fudesse... Che pompa monti? io avevo lo stesso identico problema poi ho bypassato la pompa collegando il tubo dal serbatoio direttamente ai carburatori (con il pieno ovviamente) .... si accendeva come un GIOIELLINO !!! mai più fatto lo scherzo di partire a 1. Adesso ho in cantiere la modifica con la Mikuni del X9 per sfruttare il serbatoio fino in fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lakota Inviata 2015 Febbraio 7 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 7 Che pompa monti? La sua originale. Vorra' dire che se i futuri test daranno esito negativo provero' il collegamento bypass, per togliermi il pensiero.... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lakota Inviata 2015 Febbraio 13 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 13 Vorra' dire che se i futuri test daranno esito negativo provero' il collegamento bypass, per togliermi il pensiero.... Missione compiuta! Dopo una settimana di fermo e con anche un po' di freddino, condizioni "normalmente" gia' critiche per la mia AT con sfiati "tarpati", satmane e' partita senza incertezze (e a due) appena sfiorato il pulsante di start. Non mi succedeva piu' da anni; son contento. Grazie per i consigli e il link al disegno illustrativo. Prossimo obiettivo: riuscire a farla avviare aprendo la saracinesca del box... ;-))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Febbraio 13 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 13 Bene Lakota, direi che....." obbiettivo raggiunto"............ Ora studia il sistema saracinesca e quando trovi la soluzione illuminaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2015 Febbraio 13 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 13 Missione compiuta! Dopo una settimana di fermo e con anche un po' di freddino, condizioni "normalmente" gia' critiche per la mia AT con sfiati "tarpati", satmane e' partita senza incertezze (e a due) appena sfiorato il pulsante di start. Non mi succedeva piu' da anni; son contento. Grazie per i consigli e il link al disegno illustrativo. Prossimo obiettivo: riuscire a farla avviare aprendo la saracinesca del box... ;-))) Mission accomplished ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Febbraio 13 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 13 Missione compiuta! Dopo una settimana di fermo e con anche un po' di freddino, condizioni "normalmente" gia' critiche per la mia AT con sfiati "tarpati", satmane e' partita senza incertezze (e a due) appena sfiorato il pulsante di start. Non mi succedeva piu' da anni; son contento. Grazie per i consigli e il link al disegno illustrativo. Prossimo obiettivo: riuscire a farla avviare aprendo la saracinesca del box... ;-))) Sono contento ma mica te la cavi così...!!! Come la mettiamo con..... Ho insistito un bel po' ma niente da fare; alla fine non so' perche', ho provato a staccare la pipetta della candela destra del cilindro anteriore (la piu' comoda....) e staccandola e riattaccandola il cilindro riprendeva vita; piu' a pipetta mezza staccata che a pipetta attaccata a fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lakota Inviata 2015 Febbraio 14 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 14 Sono contento ma mica te la cavi così...!!! Come la mettiamo con..... Dai, tu stai cercando di mettermi in difficolta' ;-) Quella era un'altra storia, che stava si' all'origine del mio post ed era la vera "stranezza" (che rimane un po' misteriosa ma che comunque ha portato ad una pulizia di tutte le candele e wd40 nelle pipette); mentre quello che son riuscito davvero a sistemare e di cui son contento era il problema routinario dell'accensione difficoltosa dopo ogni sosta prolungata. Btw quando il famoso mecca implemento' la modifica RD07 style, del problema che si era creato me ne accorsi si e no per il semplice fatto che allora l'AT la usavo tutti i giorni nessun o escluso, estate e inverno, sole o pioggia etc. Da un po' di tempo l'uso non e' piu' cosi' frequente e il problema si e' presentato in tutta la sua noiosita'... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 14 riflettevo ma magari dico una cavolata... ma se invece di allungare sostituire tubi e cose varie, su quel tubo di sfiato corto, che questo mi sembra di aver capito sia il problema per il quale la benzina evapora facilmente, ci si mettesse un bel tappino quando si sa di dover lasciare la moto ferma per un pò??? L'ho detta grossa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2015 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 14 riflettevo ma magari dico una cavolata... ma se invece di allungare sostituire tubi e cose varie, su quel tubo di sfiato corto, che questo mi sembra di aver capito sia il problema per il quale la benzina evapora facilmente, ci si mettesse un bel tappino quando si sa di dover lasciare la moto ferma per un pò??? L'ho detta grossa? Ottima idea ! Basta smontare il serba e l'airbox e mettere il tappino. Quando hai intenzione di partire ti metti la sveglia una mezzoretta prima del solito perche devi togliere il tappino e rimontare mezza moto. E se un giorno te lo dimentichi ti lascia per strada a bestemmiare come un dannato. Poi non capisco proprio che miglioria dovrebbe essere se ogni volta devi pensare al tappino. Per di piu non sempre quando posi la moto sai quando la riuserai. Modifica li sfiati e vai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 14 Ottima idea ! Basta smontare il serba e l'airbox e mettere il tappino. Quando hai intenzione di partire ti metti la sveglia una mezzoretta prima del solito perche devi togliere il tappino e rimontare mezza moto. E se un giorno te lo dimentichi ti lascia per strada a bestemmiare come un dannato. Poi non capisco proprio che miglioria dovrebbe essere se ogni volta devi pensare al tappino. Per di piu non sempre quando posi la moto sai quando la riuserai. Modifica li sfiati e vai tranquillo Il solito dissacratore cinico, avevo pensato già all'uovo di Colombo leggendo il primo rigo A me non frega nulla se quando parte lo fa ad uno, forse non sarà salutare, ma anche si Tanto questo anno è andata così, fra due influenze e problematiche familiari varie, la moto è stata ferma come non mai, ma poi non sarà più così... almeno spero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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