Vai al contenuto

Problema Fari


Messaggi consigliati

Sarebbe utile sapere che cosa hai già fatto per capire... altrimenti la lista di cose da vedere è piuttosto lunga. Una di queste potrebbe essere l'interruttore, ma anche il fusibile, e perchè non il regolatore, è difficile che le lampade si fulminino contemporaneamente ma è possibile, a me è successo... insomma, se non fai prima qualche verifica risulta difficile aiutarti. In primis comunque guarderei il fusibile dei fari, poi darei una ripulita all'interruttore se gli arriva corrente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Chiedo consiglio a tutti: mi sono rimaste solo le luci di posizione. Sia anabbagliante che abbagliante andati. Sarà l'interruttore.

Chiedo lumi (in tutti i sensi)

a me è successa una cosa simile,era l'interruttore,o meglio il meccanismo interno,sono andato avanti col wd40 per un anno poi ho deciso di cambiare tutta la parte interna,quella che si usura,l'esterno stava ancora bene... però potrebbe essere anche il relè di comando o anche una massa rovinata. Comincia da una parte e vai per esclusione  ;)  ;)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps:

Lo sapevate che il duvati monster 900 del 93 monta gli stessi blocchetti dell'africa solo che marchiati cev?

http://www.ebay.it/itm/COMANDO-LUCI-DEVIO-FRECCE-DUCATI-MONSTER-/261554381940?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce5db2474&_uhb=1

Si in effetti quel tipo di blocchetto era diffusissimo anche su molte altre moto. Poi si è modificato perché la maggior parte delle moto di oggi non hanno l'interruttore dei fari, però la forma più o meno è la stessa.

 

Comunque se il problema non riguarda le luci di posizione, io penso che sia semplicemente saltato il fusibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai, interessantissimo, mi ero sempre chiesto come fosse possibile rgenerare le scritte, ora scopro che non vale la pena; a questo punto mi viene in mente, anche il blocco con il run/off, sarà lo stesso...?

Si, anche quel blocchetto è molto diffuso (nelle moto di qualche anno fa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Se le lampade sono apposto smonta il comando e controlla con il tester se arriva tensione all'interruttore e se esce tensione dall'interruttore verso i fanali.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successa una cosa simile,era l'interruttore,o meglio il meccanismo interno,sono andato avanti col wd40 per un anno poi ho deciso di cambiare tutta la parte interna,quella che si usura,l'esterno stava ancora bene... però potrebbe essere anche il relè di comando o anche una massa rovinata. Comincia da una parte e vai per esclusione  ;)  ;)  ;)

 

 

il wd40 è a base siliconica, pertanto tende a isolare i contatti, è l'idelae per sbloccare e tante altre cose ma per gli impianti elettrici va bene lo svitol o prodotti specifici per i contatti elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...