Luking Inviata 2014 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 Domenica 8 Giugno sono andato a fare un giro con la mia Africa rd07a (2002) per gli appennini tosco-emiliani insieme ad un amico. E' stata una giornata maledettamente calda, e dopo circa 80-90 km di sali-scendi e tornanti la moto si ferma all'improvviso. Provo a rimetterla in moto e nulla, il motore gira ma non parte. La benzina nel serbatoio c'è! La metto anche in riserva... Attendo qualche minuto (2-3), riprovo e alla fine riparte. Metto la mano sulla pompa della benzina ed è molto calda, quasi non ci si tiene la mano sopra. Durante tutto il giro si è fermata 4 volte, e sempre nella stessa maniera dopo qualche minuto è ripartita. L'ultima volta che si è fermata ho preso la mia bottiglia di acqua e l'ho rovesciata sulla pompa della benzina, dopo questo arresto sono tornato a casa. Qualcuno può aiutarmi per risolvere questo problema di arresti improvvisi! Ho controllato le tubazioni di sfiato e troppo pieno del serbatoio e parevano libere. Ho ripulito il filtro del carburante, ma era poco sporco (comunque lo cambierò). Che ne dite, potrebbe essere la pompa carburante, il rélè o che altro Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 Be intanto apri la pompa e controlla lo stato delle puntine, se sono da sostituire con 29 euro (su wemoto.it) e 10 minuti di lavoro ti passa la paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luking Inviata 2014 Giugno 18 Autore Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 Grazie Wolf11. E' possibile che dopo 43000 circa le puntine della pompa carburante se ne stiano andando? Comunque proverò a sostituire le puntine della pompa, sperando che non sia un operazione complicata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poiasaur Inviata 2014 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 Grazie Wolf11. E' possibile che dopo 43000 circa le puntine della pompa carburante se ne stiano andando? Comunque proverò a sostituire le puntine della pompa, sperando che non sia un operazione complicata. Cerca bene sul forum, è un argomento piuttosto trattato...insieme al regolatore di tensione. Sono due elementi che possono causare problemi simili...;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luking Inviata 2014 Giugno 18 Autore Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 Ok poiasaur, farò delle ricerche più approfondite sperando di riuscire a trovare la soluzione! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 E' possibile che dopo 43000 circa le puntine della pompa carburante se ne stiano andando? HAI VOGLIA...!!!! Ne ho fatte fuori 2 sempre attorno a quel chilometraggio...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 Se intanto posti una foto delle puntine si valuta insieme a tutti, nel caso si esclude e si passa avanti ad esaminare il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 mi chiedo se sesista una qualche ragione, un utilizzo particolare, un ...boh, una congiunzione astrale che determina l'usura prematura della bastardina....? Io ce l'ho su da 120.000 e passa km, e dai 52- - quando l'ho presa io- a tutt'oggi, è SEMPRE entrata in riserva, altrimenti evito di fare benzina per principio, una volta è pure andata a fuoco la moto. Eppure ancora va avanti. E si che io la moto non la risparmio, eh.....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 mi chiedo se sesista una qualche ragione, un utilizzo particolare, un ...boh, una congiunzione astrale che determina l'usura prematura della bastardina....? Io ce l'ho su da 120.000 e passa km, e dai 52- - quando l'ho presa io- a tutt'oggi, è SEMPRE entrata in riserva, altrimenti evito di fare benzina per principio, una volta è pure andata a fuoco la moto. Eppure ancora va avanti. E si che io la moto non la risparmio, eh.....? Non credo che ci sia un modo particolare per stressare la pompa....tranne il mio. Tengo sempre il minimo della benzina possibile in off-road e comunque non faccio MAI il pieno se non nei viaggi per ovvi motivi, quindi è plausibile che possa annoverare un numero di "entrate in riserva" perlomeno doppie di un utente normale.....sarà per quello....??? Vabbè comunque ormai la pompa elettrica è un lontanissimo ricordo e la riserva neanche ce l'ho più, e a dirla tutta non capisco neanche tanto la scelta progettuale.... io metterei pure IL REGOLATORE A DEPRESSIONE...!!! Comunque 120000km sono veramente tanti, non l'avrei creduto possibile.....ma con la modifica...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 18 La mia moto l'ho presa con 31.000 km di conta chilometri ma reali ovviamente è il secondo giro, ho cambiato le puntine della pompa ma le vecchie puntine erano più della metà quasi nuove. Non erano cosi messe male, infatti non le ho buttate. Anche io viaggio sempre a riserva.....infatti delle volte spingo Ma i tema di pompa ma come si installa il diodo? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 19 No no, pompa originale. Secondo me non si rompe xchè sa che sarebbe inutile, visto che me ne scarrozzo sempre una di scorta. Sulla scelta progettuale, che ti dico..... io ogni domenica vengo sbeffeggiato da una persona che ha un benelli 3vk 50, con lo stesso sistema rubinetto on/off/Res... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 19 http://hankeln.net/freizeit/nt650v5/fuelpump-diode.html Con la saldatura del diodo la pompa starà finalmente.....fresca senza bisogno di bagni d'acqua minerale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 19 No no, pompa originale. Secondo me non si rompe xchè sa che sarebbe inutile, visto che me ne scarrozzo sempre una di scorta. Sulla scelta progettuale, che ti dico..... io ogni domenica vengo sbeffeggiato da una persona che ha un benelli 3vk 50, con lo stesso sistema rubinetto on/off/Res... Mi sono espresso male.....intendevo la scelta progettuale di non adottare una pompa a depressione come ad esempio il Tènèrè ed il ST dell'epoca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luking Inviata 2014 Luglio 11 Autore Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Salve a tutti! Meglio tardi che mai, ho tirato giu' la "maledetta" pompa della benzina e volevo condividere con voi lo stato in cui e'! Dopo 43000 Km circa mi sembra ridotta veramente malino!!! Che ne dite? Beh spero di non aver esagerato con le foto. Mi sa che dovro procedere con la sostituzione del gruppo puntine e poi con la modifica del diodo. Saluti a tutti. Luking Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomma Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 O in alternativa pompa a depressione mikuni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Prendi 2 gruppi puntine uno lo cambi adesso l'altro tra 50.000 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Le puntine saranno anche finite ma una volta cambiate e messo il diodo stai a posto per almeno altri 50-75k km penso... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Metti una Mikuni a depressione e ti assicuro che in futuro quando penserai alle pompe l'ultima cosa che ti verrà in mente sarà la moto...!!! Per la cronaca è l'UNICA modifica che Roberto Boano fece al motore della sua RD07 con cui corse e terminò la sua ultima DAKAR e l'unica che tuttora consiglia di fare. Oltretutto se vuoi montare degli accessori elettrici aggiuntivi, tipo faretti ho abbigliamento elettro-termico o altro, elimini un dispositivo che assorbe corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Luglio 12 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 12 Sarà uno dei miei prossimi acquisti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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