Vai al contenuto

Consiglio Africa Twin 750 Rd04


Messaggi consigliati

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non e' detto che i dischi frizione siano irrimediabilmente andati.

Lo verifichi dopo 1 cambio olio e filtro, meglio se col minerale Motul 3.000 o Castrol Actevo.

Ma anche se cosi' fosse, pagandola solo 1.200 € hai fatto 1 affare.
Sempre che non ci siano altre sorprese pesanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a vedere se la frizione col motore caldo staccava ma sembra non cambiare nulla, ho notato ( motore spento) che con la prima e la leva della frizione tirata la ruota con un leggero sforzo  gira con le mani . si sente un rumore dal carter appena si muove la ruota con la marcia solo quando attacca poi smette , mi conviene aprirla e controllare? la guarnizione è facile che si rompa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un kit per la frizione con: guarnizione molle e dischi guarniti ,non ci sono però i dischi acciaio, visto che la frizione rimane attaccata conviene cambiare anche i dischi acciaio ? grazie gigineb l'olio penso di cambiarlo con il cambio dischi. può dipendere solo dall'olio ? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie della risposta è quello che pensavo già che smonto cambio i dischi ,solo che non trovo un kit con dischi guarniti e dischi di acciaio molle e guarnizioni, magari basta cambiare i dischi guarniti?

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia solo i guarniti.... i conduttori non si sostituiscono a meno di essere pesantemente deformati 

 

 

probabilmente si e' gonfiato il materiale d' attrito, per quello non si scollano...  ;)

Modificato da simonejlillo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie simo. provo a cambiare dischi guarniti e molle e vedo come va!! ho anche una goccia sotto la pompa dell'acqua sembra arrivare dal foro spia (devo controllare bene), è da cambiare o si può revisionare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie simo. provo a cambiare dischi guarniti e molle e vedo come va!! ho anche una goccia sotto la pompa dell'acqua sembra arrivare dal foro spia (devo controllare bene), è da cambiare o si può revisionare ?

si revisiona si revisiona...il paraolio non ricordo se era commerciale... ma per il resto trovi tutto in un qualsiasi centro cuscinetti  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il paraolio e la guarnizione li ho visti su un sito ma ho visto lo spaccato della pompa e sinceramente non ho capito cosa è da cambiare se perde dal foro sotto, forse una volta smontata capisco cosa devo fare ,per ora ho ordinato i dischi della frizione poi passo alla pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il paraolio e la guarnizione li ho visti su un sito ma ho visto lo spaccato della pompa e sinceramente non ho capito cosa è da cambiare se perde dal foro sotto, forse una volta smontata capisco cosa devo fare ,per ora ho ordinato i dischi della frizione poi passo alla pompa.

dipende se dal foro esce acqua o olio...

in ogni caso 10 22 e 23 dell esploso honda e male non gli fai  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si  motociclista ho provato ma niente provo aprire la frizione, simo. dal foro solo una piccola goccia d'acqua ho letto sul manuale del transalp 700 ( la pompa è molto simile) che una piccola fuoriuscita di acqua è del tutto normale cosa che sul manuale dell'africa non dice .

Link al commento
Condividi su altri siti

si  motociclista ho provato ma niente provo aprire la frizione, simo. dal foro solo una piccola goccia d'acqua ho letto sul manuale del transalp 700 ( la pompa è molto simile) che una piccola fuoriuscita di acqua è del tutto normale cosa che sul manuale dell'africa non dice .

cambia la guarnizione 10... non e' normale nessuna perdita... il circuito deve essere sigillato!! ;)  cambia anche l antigelo che male non fa se ha tutti quegli anni!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia moto l'ho comprata, a conti fatti, a 1000 euro + pdp... però, a conti fatti, ci ho speso più di 2000 euro di ricambi, i lavori me li sono fatti io e poi ci ho messo gli accessori.

Però adesso è nuova ed è la MIA moto.

 

In ogni caso, complimenti per l'acquisto, la mia prima moto in assoluto, un'Africa Twin RD04... di quel colore preciso. Non mi faceva impazzire ma imparai ad amarla anche per questo  :D

 

 

Buon divertimento per il restauro  ;)

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

 una bella revisionata anche alla pompa e cambio l'antigelo grazie simo, ciao kitkarson i lavori voglio farmeli tutti io è una piccola passione e poi anche se ho  un transalp 700 ho sempre avuto la passione per l'africa finalmente ho trovato l'occasione. grazie a tutti per i consigli dati fin ora........sicuramente né avrò bisogno di molti altri :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...