Vai al contenuto

Che Distratto.......ecco Cos'era...........


gigineb

Messaggi consigliati

Ecco il post che avevo annunciato poco fa.

Sia chiaro, onde evitare discussioni inutili, che il post si nutre di stupidate, cavolate, ingenuita' e simili che abbiamo compiuto e dalle quali ne siamo usciti in modo semplice.
Solo che in quel momento.....mannaggia.........proprio non ci stavo!!!

Percio', nessuna intenzione di prendersi gioco di altre persone, solo l'occasione x darsi del ringo senza prendersi sul serio.

E ora via...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Un raduno, credo nel 2005/6: dopo una delle varie soste benzina-aspetta qualcuno che si è perso-pipì-etc- giro le chiavi ma la moto non parte....dopo averla smontata quasi tutto, mi accorgo che avevo inavvertitamente schiacciato il tastino on/off di sicurezza!

 

Turchia 2009: dopo parecchi Km che la moto non andava per niente bene, e dopo tanti smonta monta verifica cambia pulisci...la moto si ammutolisce del tutto... Carro atrezzi e officina...grazie al meccanico, endurista di lungo corso, abbiamo trovato il colpevole. filtro MEIWA...lo ha modificato sostituendo la carta con della spugna e sono tornato a casa senza più problemi.

 

Marocco 2014, alto altante: la moto borbotta e si spegne improvvisamente...panico! Siamo in mezzo al nulla....cominciamo a smontare tutto il possibile e a dare le cause più impensabili...regolatore...pompa...candele, filtro...centraline...

Poi l'illuinazione: era il morsetto della batteria! Si era svitato e non faceva contatto!

 

Potrei andare avanti ma ora come ora ricordo solo le figure di M più lampanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

giratella domenicale con la guzzi nevada 350 di mio zio...prendo una buca e la moto si spenge...PANICO

accosto e inizio il rosario...menomale mi accorgo che la buca aveva solo fatto girare la chiave del quadro e aveva spento il vecchio catenaccio però che fifa e menomale ci feci caso spippolando immaginate la figura di guano se avessi chiamto un carroattrezzi mauhauhauhauhu

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina a Roma

in motorino a piazza Cavour vedo un gruppo di moto sulla destra della carreggiata

come altre volte mi fermo avanti a loro di traverso e chiedo che tipo di raduno sia (avevano delle magliette bianche con su scritto qualcosa che non leggevo)

mi guardano non felici e uno mi dice indicando avanti

mi giro a sinistra e capisco che era un funerale di un motociclista

:(

faccio le condoglianze e me ne vado pensando che avevo perso una altra occasione di stare zitto

:(  :(  :( :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  

Link al commento
Condividi su altri siti

regina presa da una settimana..dopo tantissimo tempo agognata finalmente.... ok giro sull'etna...al ritorno sfarfallio di luci..sempre più frequente,poi si spegne..poi riparte e poi si spegne,tutto questo in autostrada,nn so che fare,decido lo stesso di continuare cosi ma le luci nn si accendono(11 di sera)mio fratello dietro con macchina mi illumina la strada,esco e ritorno a casa...molto sconsolato e preoccupato.l'indomani viene a casa un amico meccanico con carrello...aspetta, intanto posso dare un'occhiata? apre la sella e trova un aggeggio stacca batteria, che avevano montato precedentemente, che andava in corto e faceva scintille..lo toglie,avvita morsetto batteria lento e da allora(2008)  tutto ok :D:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, anch'io hehehehe ................ la prima uscita in compagnia su un percorso in cui era in programma una gara di Enduro, siamo a Guardiagrele, in Abruzzo, la moto una Yamaha TTR 600 (Moto che NON ha motore :rolleyes: :rolleyes: ...chi sà, sà)......  viottolo in discesa con curva repentina di 340°, da fare in 2 tempi, puntare l'anteriore per alzare, ma nella rotazione quasi ci riesco ma appoggio prima del dovuto sul ciglio della stradina a valle crollo rovinosamente assieme alla moto nel rigagnolo sottostante, ilarità dei compagni che hanno assistito alla scena e TTR nell'acqua capovolto, io seduto nell'acqua, mi rialzo e capovolgiamo la moto nel verso giusto, provo a riaccendere (Il TTR ha solo l'avviamento a pedale), niente, scalcio come un forsennato, ma il motore sempre muto, a turno provano altri 2 ............................. poi l'ispirazione, il maledetto tastino ON/OFF, spostato quello è ripartita subito........bhè almeno non sono stato il solo a fare la figura di M..... qui c'è stata una comproprietà...... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo proprio ieri....uscita programmata x Domenica 25 in Basilicata.... sistemo la moto da Lunedì mettendo sotto carica la batteria poi una volta accesa....... controllatina dell'astina dell'Olio del liquido di raffreddamento e pressione gomme....... Martedì di corsa alla revisione scaduta il mese di Aprile....poi....una bella lavata e lucidatina alle carene che non guasta...... nelle giornate di Giovedì e Venerdì mi faccio qualche giretto in città  per testare l'affidabilità del mezzo..... :P 

 

Domenica mattina scendo da casa con il mio bel giubbotto, stivali, casco, occhiali e  macchinetta  fotografica... ma vado x accendere la moto e la batteria non dà segni di vita (completamente assente)... inizio a bestemmiare in tutte le lingue... :angry: e continuo a smanettare con il carica batterie.... ma la moto di partire non ne vuole sapere.....riesco a metterla in moto collegandola alla batteria della macchina e finalmente si accende..... ma rimetto tutto in ordine...in fretta e in furia e proprio quando vado per rimontare la sella la moto si spegne e non riparte più..... :(   

 

Così preso dallo sconforto chiamo gli amici x avvisarli di non aspettarmi e rientro a casa con la coda tra le gambe e con tutta l'attrezzatura al seguito.....subendo anche le critiche di mia moglie...... <_<  :unsure:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in tutte le cose, nella vita bisogna fare esperienza e la stessa si fa con il tempo, sbagliando, sbattendoci la testa e riprovando nuovamente, studiando e affrontando i problemi da soli e/o con amici e conoscenti. Mi fa veramente piacere leggere i vostri post, questo ve ne fa onore! 

Ieri abbiamo fatto una bellissima uscita con gli africani sella sez. Marche, durante il percorso ho piegato troppo in una rotonda con l'asfalto che sembrava una saponetta e sono scivolato. Fortunatamente (grazie anche alle protezioni) non mi sono fatto neanche un graffio, la Regina ha riportato solo una freccia post. leggermente danneggiata. Sapete in quel momento non ho pensato minimamente alla figura di merda, ho pensato a rialzarmi controllare se ero integro e ripartire. I compagni di viaggio, che dire, semplicemente FANTASTICI, pronti subito a dare una mano e ad incoraggiarmi, altruisti e sinceri. E' così che si comporta un motociclista!

Inoltre non nego seppur mi piacerebbe imparare presto di aver pochissima esperienza in off, credo sempre che bisogna saper ammettere i propri limiti e dagli altri imparare. Per chi pecca di presunzione ho un solo commento, ricordate che prima o poi nel momento del bisogno si viene ripagati con la stessa moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

racconto anch'io la mia non tanto per la figura di M...non è stato il mio caso ma per la solidarietà degli amici...

2 anni fà organizziamo un giretto a St. Moritz siamo in 9 su 6 moto ritrovo partenza e sosta al passo del Bernina per un caffè,usciamo giro la chiave dell'avviamento per vedere quanti Km abbiamo fatto...ecco la chiave si blocca su ON e spie accese ovviamente,faccio qualche tentativo e poi decido di continuare prossima tappa St.Moritz per fare benzina...già e come lo apro il tappo del serbatoio???Altri tentativi ma niente allora decido di acquistare una boboletta di W40 spruzzo ma dopo 10 minuti di tentativi ancora niente.Mestamente dico agli amici che torno indietro dovrei farcela con la bezina e in quel momento mi sono reso conto che l'amicizia spesso supera ogni ostacolo,tutti solidali e senza pensarci 2 volte...se torni indietro veniamo anche noi !!! Con un groppo alla gola ma felice ritento ancora una volta,niente ad un tratto Corrado si avvicina e mi fa la battuta " te se bu de fa nient " e miracolo al primo "suo" tentativo la chiave si sblocca...la giornata è continuata al meglio nessun altro problema di nuovo Passo Bernina,Pizzoccheri a Livigno e Passo del Mortirolo.Alcuni giorni dopo acquisto un blocchetto avviamento che da allora tengo sempre sotto la sella non mi è mai servito.2 Cose ho imparato " Gli amici quelli veri li riconosci al momento giusto...seconda cosa PIRLA PORTATI LE CHIAVI DI SCORTA..."

 

 

Se ghè de nà ghè de nà....................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Modificato da trialman62
Link al commento
Condividi su altri siti

Iran 2012 nei pressi di Shiraz: la moto borbotta, si spegne.....panico!

La spingo fino al distributore che grazie ad Allah stava a non più di due km, prima di pensare al peggio metto benzina...ero in riserva ed io la manopola la tengo sempre sulla riserva...evidentemente qualcuno si era divertito e me l'aveva girata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tunisia 2007-2008, la mia 1° Tunisia.
Dopo alcuni giorni di apprendistato della guida su sabbia con la mia 03.....eccoci qua a far la cavolata di turno.

Avevo messo 1 ragno sul serbatoio, durante la guida l'ho preso dentro con lo stivale sx e si erano praticamente agganciati.

Cosi' mi fermo, sgancio a fatica il ragno dallo stivale e riparto.

Ad andatura tranquilla, evitando le piccole dune presenti in quel tratto e pensavo che appena arrivati in albergo avrei sganciato x sicurezza il ragno dal serbatoio, non si sa mai che possa succedere qualcosa.

Infatti, soprapensiero sono finito a cozzare contro la parte verticale di 1 dunetta di forse 1/2 mt. d'altezza, e li' mi si e' aperto 1 mondo intorno................

Capottamenti in avanti..........e ricordo distintamente che in quei pochissimi secondi di volo ho visto scorrere la vita e il pensiero di come atterrare limitando al massimo i danni.

Aperte le braccia, piegate le gambe e atterrato sulle suole degli stivali, unico inconveniente gli occhiali che mi hanno graffiato il naso con piccola fuoriuscita di sangue.( tante grazie a tutte le protezioni)

All'arrivo degli altri, preoccupati, mi sono alzato e ho iniziato a muovere gli arti x capire se ne fossi davvero uscito indenne.

Morale, la distrazione di 1 attimo poteva costare cara, la fortuna e' stata dalla mia parte.

Mai distrarsi soprattutto nel deserto, basta 1 attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, questa è una delle migliori....

 

Arriva il portiere dello stabile dove vivo, con il figlio di dieci anni, e una motoretta da cross di quelle cinesi.

 

"Robbè, mannaggia, fino a poco fa girava una meraviglia, ora non parte più".

 

E io: " a Già, ma ce l'hai messa la miscela..."

 

Insomma, cominciamo a smontare la candela, che scintillava; provo a buttar dentro al cilindro un po di benzina, e la moto parte, ma si spegne all'istante.

 

Insomma, mezz'ora di prove, strattoni a quella cavolo di cordicella, fai, rifai, ecc.ecc.

 

Alla fine il famigerato lampo di genio: apriamo il tappo del serbatoio, classico rumore di risucchio, e la moto è ripartita all'istante.

 

Questo sarebbe nulla, se non avessi già assaporato il disastro psicologico del vuoto nel serbatoio che non lascia cadere miscela, la prima volta su un'altro genere di motore a 2 tempi: quello del tender di una barca a vela. In quel caso ci diedi giù pesante con i remi, fino alla barca, dove lo skipper stava con le mani sulla pancia dal ridere

 

"robbè, ti guardavo col binocolo, avevo capito che non ti partiva perchè non arrivava miscela, ma come facevo a dirti di svitare il tappo del serbatoio....."?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, questa è una delle migliori....

 

Arriva il portiere dello stabile dove vivo, con il figlio di dieci anni, e una motoretta da cross di quelle cinesi.

 

"Robbè, mannaggia, fino a poco fa girava una meraviglia, ora non parte più".

 

E io: " a Già, ma ce l'hai messa la miscela..."

 

Insomma, cominciamo a smontare la candela, che scintillava; provo a buttar dentro al cilindro un po di benzina, e la moto parte, ma si spegne all'istante.

 

Insomma, mezz'ora di prove, strattoni a quella cavolo di cordicella, fai, rifai, ecc.ecc.

 

Alla fine il famigerato lampo di genio: apriamo il tappo del serbatoio, classico rumore di risucchio, e la moto è ripartita all'istante.

 

Questo sarebbe nulla, se non avessi già assaporato il disastro psicologico del vuoto nel serbatoio che non lascia cadere miscela, la prima volta su un'altro genere di motore a 2 tempi: quello del tender di una barca a vela. In quel caso ci diedi giù pesante con i remi, fino alla barca, dove lo skipper stava con le mani sulla pancia dal ridere

 

"robbè, ti guardavo col binocolo, avevo capito che non ti partiva perchè non arrivava miscela, ma come facevo a dirti di svitare il tappo del serbatoio....."?

E' successa la stessa cosa ad un mio collega con l'Harley, peccato che si trovava in autostrada in Germania. La sua fortuna che quando ha chiamato l'assistenza ha trovato un meccanico bravo che gli ha risolto il problema per telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...