Vai al contenuto

Serbatoio 650 o750


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi...diciamo che sono un infiltrato con al sorellina molto minore dell'Africa Twin cioè il Transalp, visto che stò facendo una versione un pò particolare della mia TA, ho deciso di montare il serbatoio dell'AT per avere un'autonomia maggiore, vorrei sapere da voi esperti se cis ono differenze tra il serbatoio dell'At 650 e quello della At 750 prima serie.....

Grazie Ruggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni anche da me (vecchio Transalpista passato alla sorella maggiore ed in fondo molto simile se trascuri il peso).

:110103_wedding_prv1: non saprei se vi sono differenze, ma piuttosto sei sicuro che gli attacchi per il TA siano uguali?

Salutoni

1859[/snapback]

 

Grazie per gli auguri..per gli attacchi sono uguali, devo solo mettere le pompa per la benza e modificare le carene laterali, che ho preso apposta in vetroresina....

Ruggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pompa puoi tranquillamente mettere la pompa a depressione del Piaggio X9 250. Spendi 25 € e va perfetta (Perlomeno io in 3K Km non ho avuto problemi). Se ti servono indicazioni su come attaccarla alla moto fai un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:110103_wedding_prv1: Ciao!

Ti dò un dato certo perchè io sto facendo il contrario, ovvero montando le sovrastrutture della TA su una AT650.

Gli attacchi sono identici, nessuna differenza per il serbatoio, però sulla TA non hai i supporti bassi che invece sono sulla AT, inoltre dovrai cambiare sella.

 

Ciao

Di dove sei? Se capiti a Bologna ti faccio provare il mio.

:lol:

Paolo

Per la pompa puoi tranquillamente mettere la pompa a depressione del Piaggio X9 250. Spendi 25 € e va perfetta (Perlomeno io in 3K Km non ho avuto problemi). Se ti servono indicazioni su come attaccarla alla moto fai un fischio.

1863[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il collegamento della pompa a depressione non dovresti incontrare nessun problema.

La pompa e piccolissima così non è difficile da sistemare. E' così leggera che io addirittura ancora non l'ho neanche fissata ma solo "poggiata" vicino al telaio e sta seguendo il corso dei tubi della benzina.

Per quanto riguarda la depressione basta svitare la piccola brugola che stà sui collettori e li io ho messo un bulloncino bucato sul quale attaccare il tubo che poi va collegato alla pompa.

Per il bulloncino io ho risolto andando da un rivenditore di macchine agricole ed ho comprato uno di quei bulloncini per la regolazione della guaina del filo dell'accelleratore, ho limato poco poco la testa in modo tale da potergli infilare il tubo ed ho messo un controdado da fare da battuta così che il bullone entra nel collettore quanto entrava la brugola che ho tolto.

 

E più facile a farsi che a dirsi, praticamente è un lavoro di dieci minuti.

 

P.S.: La pompa quando la vedi sembra un giocattolo ma alla fine , se vuoi, puoi portartene una di scorta nella moto tanto non occupa ne spazio ne tantomeno arrivi all'importo di quella mikuni in metallo. Approposito, quella che ho preso io è sempre una Mikuni, anche se in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...