Vai al contenuto

Luce Led Strumentazione


Tuareg

Messaggi consigliati

Vorrei sostituire la scarsa illuminazione originale della strumentazione della mia AT RD 07 con lampadine a led (magari verdi).

Posto che sono una capra in fatto di elettricità, qualcuno lo ha fatto ? Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei sostituire la scarsa illuminazione originale della strumentazione della mia AT RD 07 con lampadine a led (magari verdi).
Posto che sono una capra in fatto di elettricità, qualcuno lo ha fatto ? Consigli ?

 

Attacco lampade tipo "T10" le trovi ovunque vendono autoricambi e frocerie per Tuning auto, ce ne sono di mille tipi, prendi il tipo che hanno il led nella parte superiore, ti consiglio di smontare una vecchia lampada e confrontare le misure di altezza e larghezza della parte superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco lampade tipo "T10" le trovi ovunque vendono autoricambi e frocerie per Tuning auto, ce ne sono di mille tipi, prendi il tipo che hanno il led nella parte superiore, ti consiglio di smontare una vecchia lampada e confrontare le misure di altezza e larghezza della parte superiore.

http://www.ebay.it/itm/110582215196?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che hai postato non sono abbastanza potenti.

 

servono queste:

 

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-T10-5-SMD-HYPER-LED-NO-ERROR-CANBUS-LUCI-POSIZIONE-W5W-BIANCHE-/221387712066?pt=Ricambi_automobili&hash=item338bbc6642

 

testato personalmente con entrambe :D

Azz...

capito xchè non ci si vede lo stesso una cippa!

vado subito a fare l' ordine! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...

capito xchè non ci si vede lo stesso una cippa!

vado subito a fare l' ordine! :-)

controlla anche su ebay hong kong, 10 costano una stupidata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte....ma fatemi capire....ci vuole un portalampade diverso dall'originale...no ? Oppure mi sfugge qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di queste ?  Sono già con portalampade come quelle da sostituire.....

 

http://www.ebay.it/itm/10-x-Green-BA9S-233-T4W-LED-Sidelight-Bulbs-Interior-Number-Plate-LEDS-/151027931366?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2329f758e6

 

Secondo voi sono abbastanza potenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo, ma non ho verificato se fattibile, d'incollare una striscia di led intorno alla sede del contakm e del contagiri e perchè no, dell'indicatore di temperatura, di quelle strisce da 12 volt autoadesive e resinate, ho scoerto ne esistono IP67 (impermeabili), che si tagliano a tre led per volta, che sono già pronte per l'installazione e basta saldare i due fili al posto del portalampade. Non so se mi sono spiegato.

Se fosse realizzabile, all'interno di ogni strumento andrebbero un bel pò di led e l'effetto sarebbe dirompente. Stessa cosa all'interno del trip per chi ce l'ha. Io li cercherò blu perchè quella cosa fatta da Lex un pò di anni fa m'è rimasta negli occhi e nel cuore... e poi c'ho anche lo Zumo sopra il trip che di notte fa una bella luce blu  :wub::rolleyes::D

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo, ma non ho verificato se fattibile, d'incollare una striscia di led intorno alla sede del contakm e del contagiri e perchè no, dell'indicatore di temperatura, di quelle strisce da 12 volt autoadesive e resinate, ho scoerto ne esistono IP67 (impermeabili), che si tagliano a tre led per volta, che sono già pronte per l'installazione e basta saldare i due fili al posto del portalampade. Non so se mi sono spiegato.

Se fosse realizzabile, all'interno di ogni strumento andrebbero un bel pò di led e l'effetto sarebbe dirompente. Stessa cosa all'interno del trip per chi ce l'ha. Io li cercherò blu perchè quella cosa fatta da Lex un pò di anni fa m'è rimasta negli occhi e nel cuore... e poi c'ho anche lo Zumo sopra il trip che di notte fa una bella luce blu  :wub::rolleyes::D

Dove le vorresti incollare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove le vorresti incollare ?

All'interno degli strumenti, tutt'intorno, in modo da fare un cerchio completo o quasi, se si può. Ma non ricordo se c'è spazio, mi pare di si. Lo fece Lex quando uscirono i primi led che erano enormi rispetto a quelli attuali che sono più piccoli e sono anche adesivi, quindi il lavoro può solo venire meglio... e magari si riesce anche a mettere quel pezzetto rosso come l'aveva messo lui, per far vedere meglio la zona del fuorigiri. Probabilmente se ne può saldare un segmento a seguire... appena ho tempo ci provo, tanto i led ce li ho già che devo fare anche un altro lavoro di cui vi dirò...

Link al commento
Condividi su altri siti

ed una stella cometa sul trip come la vedi ? ...  :P

Se tu vieni a fare il Bambino sul mio cruscotto se pò fa !!! Te metto in mezzo al contakm ed al contagiri ed io faccio Giuseppe col bastone nodoso :lol: :lol: :lol:

 

Poi quando pubblicherò il risultato chiederò ad Admin di oscurare le foto per te :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu vieni a fare il Bambino sul mio cruscotto se pò fa !!! Te metto in mezzo al contakm ed al contagiri ed io faccio Giuseppe col bastone nodoso :lol: :lol: :lol:

 

Poi quando pubblicherò il risultato chiederò ad Admin di oscurare le foto per te :P

:P  :P  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che mi avete consigliato sono le T10.... Che differenza c'è rispetto alle T5 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ybu9utej.jpg

 

Come detto da wino l'attacco della T5 è più piccolo e serve per altro (ad esempio la luce del voltmetro ecc ecc) Le T10 sono quelle per la strumentazione. Prenderle possibilmente a 5 led, il risultato è eccellente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...