Vai al contenuto

Consigli E Opinioni Paracarena Rd03...


Messaggi consigliati

Innanzitutto un grazie a Flavioroma che gentilmente mi ha regalato il supporto che cercavo qui !

 

Ho provato a montare i paracarene che ho preso qui sul forum, ancor prima di sabbiarli e riverniciarli a polvere, per vedere come "affacciavano"...

 

Meno male che l'ho fatto, perchè mi sa che nascono per qualche modello successivo, visto gli adattamenti di spessori e il movimento con cui seguono il serbatoio e che trovate nelle foto che seguono (la moto è zozza, ma in alcuni punti il paracarene passa cosi vicino che le macchie di ruggine del paracarena si riflettono specularmente sul serbatoio)...

 

Inoltre la mia RD03 ha il tubo freno in treccia, che non fa la stessa strada dell'originale in tubo parzialmente rigido e parzialmente in gomma, per cui il manubrio arriva al fondocorsa, ma il tubo freno viene schiacciato fra soffietto e paracarena (l'ho notato solo stamane per strada)...

 

Guardate un pò e dite che ne pensate, se lo devo togliere e buttare via senza sabbiare/riverniciare, se vale la pena tentare un ulteriore adattamento o se ho sbagliato io a montarlo!

 

 

 

Grazie anticipatamente!

 

ojp1di.jpg

 

vihbu8.jpg

 

294nxwp.jpg

 

20trvom.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i paracarene epr rd04 e 03 è una lotta. Io ho provato due volte con SW-Motech e sono chiaramente un modello per rd07 che veniva venduto come compatibile anche se non lo era (proprio seria una ditta che mette in commercio un prodotto senza neppure testarlo). Quelli le carene le toccavano e le piegavano proprio. Ora dopo mail e mail di baruffa penso si siano degnati di rimuoverli dal loro listino (almeno per quanto riguarda la rd04). 

 

Alla fine monto i Rugged Roads, che seppur più cari sono fatti apposta per le nostre moto. Non mi piacciono comunque i punti di fissaggio e ho dovuto sistemarli perchè uno dei due aveva una staffa saldata male. Inoltre la staffa inferiore intralcia un po' il montaggio del paracoppa e se non è tutto perfettamente dritto c'è da bestemmiare un po'... Penso però che sia uno dei pochi se non l'unico prodotto valido per RD04 e RD03. Quelli per la 07 invece sono ancora meglio con due punti di ancoraggio anteriori davvero solidi e che non rompono le scatole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. anch io sono alla ricerca di un paracarena per la mia RD04, dopo un po' di ricerche ho trovato quelli della Heavy Duties,

sembrano fatti bene, gli attacchi sembrano migliori di quelli della GIVI.

Qualcuno di voi li ha provati o ha acquistato da questo venditore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. anch io sono alla ricerca di un paracarena per la mia RD04, dopo un po' di ricerche ho trovato quelli della Heavy Duties,

sembrano fatti bene, gli attacchi sembrano migliori di quelli della GIVI.

Qualcuno di voi li ha provati o ha acquistato da questo venditore???

io ho preso il cavalletto centrale e i telaietti portavalige è sono di ottima qualità rapidi nella consegna al telefono risponde Alex e parla italiano

se tornassi indietro prenderei pure i paracarene  invece di smadonnare  :dfdfdfdf: due giorni per adattare i givi della RD07

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. anch io sono alla ricerca di un paracarena per la mia RD04, dopo un po' di ricerche ho trovato quelli della Heavy Duties,

sembrano fatti bene, gli attacchi sembrano migliori di quelli della GIVI.

Qualcuno di voi li ha provati o ha acquistato da questo venditore???

prova a sentire anche Riky Cross, costano , ma sono fatti + che bene e soprattutto "tengono botta".... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma nessuno ha risposto alle domande iniziali:

1) sono per RD03?

2) sono montati correttamente?

3) vale la pena sabbiarli e verniciarli o sono ulteriori soldi buttati?

 

Nel frattempo un amico di forum mi ha suggerito di guardare quella di Staco in vendita, ha lo stesso paracarena ma nella versione con le "orecchie" e ho già notato che la staffa inferiore è più spessorata rispetto al paramotore, nella roba che mi è arrivata non c'erano spessori o distanziali, io ho messo qualche rondella... Da quanto sono questi spessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Bruno...

Allora quelli per 04 dovrebbero andar bene anche per 03 e viceversa, i telai sono uguali.

I tuoi sembrano montati correttamente, prova a far forza con le mani se flettono troppo evidentemente non vanno bene(considera che dovrebbero resistere al peso di circa 230 kg.

Io ti consiglio di carteggiarli da te e riverniciarli se vuoi risparmiare

Link al commento
Condividi su altri siti

salve su ebay ho trovato questi paracarene "economici" secondo voi sono validi? oppure meglio spendere qualche soldo in più per un prodotto migliore?

 

http://www.ebay.it/itm/Africa-twin-650-rd03-750-rd04-para-carene-bianco-protects-hulls-Sturzbugel-xrv-/281183298234?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4177d4a2ba&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko:  :rolleyes:  :lol:  Con quelle misere staffette di fissaggio non li metterei neppure sulla bici.  :rolleyes: 

Capisco che costano 60€ ma mi vergognerei a venderli. Insomma è come vendere una macchina nuova a 2000€ sapendo però che dopo 500km non funzionerà più. Un conto è un prodotto di qualità rispetto ad uno più scarso, ma qui stiamo parlando di qualcosa che molto probabilmente fa più danni che altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko:  :rolleyes:  :lol:  Con quelle misere staffette di fissaggio non li metterei neppure sulla bici.  

Capisco che costano 60€ ma mi vergognerei a venderli. Insomma è come vendere una macchina nuova a 2000€ sapendo però che dopo 500km non funzionerà più. Un conto è un prodotto di qualità rispetto ad uno più scarso, ma qui stiamo parlando di qualcosa che molto probabilmente fa più danni che altro. 

 

in effetti il fissaggio superiore non mi convince molto, quindi per rd03 le alternative sono Ricky cross o SWmotech

Link al commento
Condividi su altri siti

Sw l'SW-Motech è lo stesso che spacciavano come compatibile per la RD04 direi di scartarlo subito... Se ne esiste un modello dedicato alla RD03 allora non lo conosco.

Aggiungi all'elenco i Rugged Roads che se hanno risolto il problema che avevno i miei (non erano perfettamente simmetrici) sono davvero ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho lo stesso problema.

Ho preso un paracarene uguale e mancs un attacco. Ho solo quello a tubo con I fori per I bulloni ma nn so neanche se va sopra o sotto.

Mi posti le foto dei tuoi attacchi cosi mi regolo sul fissaggio

Grazie.

 

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Heavy Duties tutta la vita, ho appena preso i paracarene e il cavalletto centrale, sono robustissimi (a vederli e montarli, per fotuna non li ho ancora "testati", sgrat sgrat) finiti benissimo, economici (rispetto ad altri più blasonati) e si montano senza troppi funambolismi (tranne la molla del cavalletto che è tostarella). Inoltre alex e' disponibilissimo e veloce nella spedizione, che vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...io ho appena montato l'SW-MOTECH su RD04...L'unico adattamento che ho fatto è stato allargare --> asolare i fori di fissaggi alti al telaio dietro la ruota anteriore x far in modo che la curva del tubo non toccasse le plastiche delle carene laterali...Hanno tutte le staffe ed i bulloni adatti...X me non è male e sembra funzioni bene anche se non l'ho provato!

Se cerchi nel forum con argomento SW Motech trovi altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...