Vai al contenuto

Cerchio 18"


Gio75

Messaggi consigliati

Per chi ha fatto la modifica, che misura di gomma si puo montare? 140/80/18 ? O 150?

 

Innanzi tutto sei fuorilegge e questo lo sai .....a questo punto teoricamente potresti montare anche la 150, ma ....perché....???

 

Questa è una modifica che si fa solo ed esclusivamente in ottica offroad perché il diametro maggiore aiuta e perché le tassellate serie sono tutte da 18 e massimo 140.....credo che neanche esistano tassellati da 150.

 

Le uniche enduro  che hanno il posteriore 150/18 sono le KTM ma hanno i canali  molto più  larghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

classico enduro 140/80-R18

 

Io ora proverò le mitas E09.. 85 euri montate.. 

 

altre gomme, michelin pirelli, metzeler, costano il doppio.. e credo che la durata sia quasi la stessa.. 2000/3000 km.. 

 

vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

classico enduro 140/80-R18

 

Io ora proverò le mitas E09.. 85 euri montate..

 

altre gomme, michelin pirelli, metzeler, costano il doppio.. e credo che la durata sia quasi la stessa.. 2000/3000 km..

 

vedremo...

 

**********

 

Io con le e09 (dakar) ci ho fatto abbondantemente 7.000, gomme eccellenti. Penso ti troverai bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! però le mie purtroppo non sono le dakar.. speruma!

 

quando le cambier valuerò se provare le dakar o qualcosa di meglio.. anche se mi sa che son soldi buttati... 

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è "la modifica", se non l'aggiornamento a libretto per montare un cerchio 18 8e quindi non essere fuorilegge)...?

 

Prima che me lo si chieda: non esiste alcuna pratica per l'omologazione del cerchio da diciotto pollici, ma se si ha qualcuno di "buon cuore" che lavora in motorizzazione si fa anche quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto sei fuorilegge e questo lo sai .....a questo punto teoricamente potresti montare anche la 150, ma ....perché....???

 

Questa è una modifica che si fa solo ed esclusivamente in ottica offroad perché il diametro maggiore aiuta e perché le tassellate serie sono tutte da 18 e massimo 140.....credo che neanche esistano tassellati da 150.

 

Le uniche enduro che hanno il posteriore 150/18 sono le KTM ma hanno i canali molto più larghi.

Si vero ma è quello che voglio fare, portarla in off, ma è pure vero che vorrei continuare a portarla in ufficio. Comunque il dilemma è nato perche debbo cambiare il cerchio posteriore e visto che andavo in contro ad una spesa mi chiedevo se il gioco valesse la candela, e poi ho montato un tagasago all'anteriore e volevo fare la coppia e purtroppo a quanto pare tagasago non produce un 32 fori da 17 adatto alla moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero ma è quello che voglio fare, portarla in off, ma è pure vero che vorrei continuare a portarla in ufficio. Comunque il dilemma è nato perche debbo cambiare il cerchio posteriore e visto che andavo in contro ad una spesa mi chiedevo se il gioco valesse la candela, e poi ho montato un tagasago all'anteriore e volevo fare la coppia e purtroppo a quanto pare tagasago non produce un 32 fori da 17 adatto alla moto.

 

Esiste il 32 fori da 17 canale 3.50 Excel (leggermente + largo del nostro) su cui montare il 140/80  e mi sembra che Lex lo abbia già montato se non ricordo male. Sicuramente sul sito ruggedroads è in vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...