Vai al contenuto

Problemi Con Pompa Mikuni


look

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho montato da poco, questa pompa mikuni, premetto che il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che era stata revisionata da boanoquindi mi sono fidato. Veniamo al dunque, l'ho montata come da schema indicatomi con il "V" esattamente come mi è stato detto e come ho visto montato sulle africa preparate da rally, cioè sul tubo che arriva dal cilindro e prima di andare alla pompa . Volevo sapere da cosa possa dipendere tutta quella "condensa/benzina " che si vede nel tubetto trasparente. Il problema non è il formarsi della condensa , è la quantità!!! in 100 km il tubo è pieno !!! E' normale ? cosa potrebbe essere ? prima di esprimere i miei dubbi volevo sentire un vs parere.

 

ps : la moto si accende al primo impulso, tira da bestie, supera facilmente i 9.000 giri, monto marmitta arrow accorciata tipo mod maraton, ho alzato di una tacca gli spilli dei carburatori originali, tagliando appena eseguito .

HELP !! m56t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche la mia mikuni deposita condensa nel tubicino ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Il motivo della sua formazione lo ignoro , ma deve essere una sua caratteristica visto che è previsto uno spurgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Raffaele ma è montata come la mia ? Ok la condensa ma come ripeto in 100 km il tubo è pieno ! tu ogni quando lo sfiati ?

 

ps  per Gianfranco : togli le membrane, con una chiavetta a tubo da 10 fai fare 1/5 di giro al dado di plastica che si trova sul fondo delle valvole dei  cilindretti, fai attenzione quando capovolgi il tutto a non perdere gli spilli che a quel punto saranno liberi, infila sullo spillo una rondella delle motherboard di un pc , lo spessore 0.10 corrisponde all'altezza di una tacca dei famosi dynoget, ed ha la misura giusta per la sede della testa dello spillo. infila il tutto e richiudi il dado e rimonta il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so Gianfranco non ho misurato di persona , ma fonti certe mi hanno dato questi valori......

 

per Marcolino :alcuni ragazzi di "energia e sorrisi" corrono con le africa preparate così su consiglio di Mr Boano ( così mi hanno detto)  

per Nux : con lo scarico "aperto" perdevo in velocità e la sentivo vuota agli alti regimi , così la sento sempre "piena"e l'erogazione è moolto più lineare.

 

per Nemo : era montata come questa mia?  in effetti ho notato anche io che se vado piano si riempie di più ! ma la mia si riempie veramente in fretta , 100 km son pochi !

 

Secondo me potrebbero essere la membrane che poi così nuova non era. secondo me trafila un po e il cilindro risucchia un pò di benza ! E solo un 'idea !  

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Raffaele ma è montata come la mia ? Ok la condensa ma come ripeto in 100 km il tubo è pieno ! tu ogni quando lo sfiati ?

 

ps  per Gianfranco : togli le membrane, con una chiavetta a tubo da 10 fai fare 1/5 di giro al dado di plastica che si trova sul fondo delle valvole dei  cilindretti, fai attenzione quando capovolgi il tutto a non perdere gli spilli che a quel punto saranno liberi, infila sullo spillo una rondella delle motherboard di un pc , lo spessore 0.10 corrisponde all'altezza di una tacca dei famosi dynoget, ed ha la misura giusta per la sede della testa dello spillo. infila il tutto e richiudi il dado e rimonta il tutto.

Ottima trovata quella della rondella per motherboard, però preferirei il classico seeger per un discorso di tenuta.

 

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=SEEGER%20SPILLO%20CONICO%20DELLORTO%2009596%202%20PEZZI&_itemId=300572644960

 

volendo si potrebbe cambiare direttamente lo spillo conico con uno più appropriato, oltre ad evitare i vuoti si ottimizza anche il consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò ignorante io, ma è la prima volta che vedo una pompa a depressione montata cosi, chi è che ti a suggerito di montare la "V"?

 

Avevo notato quel particolare sulla fotina di Boano, ma non ci avevo ragionato su ma adesso ho capito...... nelle istruzioni di AQ non c'era e io ho il tubo diretto che dal 2003 fa il suo lavoro.

small_1_1120.jpg278115.jpg

Tuttavia  questa estate mi si è fermata la moto come se finisse la benzina, poi è  ripartita e non mi ha dato più problemi...

in quel periodo ci sono stati problemi dalle mie parti dovuti ad acqua nella benzina.

 

Per scrupolo ho aperto  la pompa e ho trovato del liquido verdastro tipo morchia di benzina, esattamente come  si vede sulla piccola foto di Boano in basso a sinistra ,   non credo che possa essere stato quello a crearmi problemi e sentendo in officina mi hanno confermato che è perfettamente normale....ma quando il fenomeno raggiunge dimensioni come nel caso in questione.... :wacko:

 

Suppongo   che la V l'abbia pensata Boano.....con questo tubo trasparente si raccoglie il liquido e contemporaneamente  si monitorizza l'entità del fenomeno che non credo possa dirsi normale nel caso in questione.

 

278056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao a tutti, ho montato da poco, questa pompa mikuni, premetto che il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che era stata revisionata da boanoquindi mi sono fidato. Veniamo al dunque, l'ho montata come da schema indicatomi con il "V" esattamente come mi è stato detto e come ho visto montato sulle africa preparate da rally, cioè sul tubo che arriva dal cilindro e prima di andare alla pompa . Volevo sapere da cosa possa dipendere tutta quella "condensa/benzina " che si vede nel tubetto trasparente. Il problema non è il formarsi della condensa , è la quantità!!! in 100 km il tubo è pieno !!! E' normale ? cosa potrebbe essere ? prima di esprimere i miei dubbi volevo sentire un vs parere.

 

ps : la moto si accende al primo impulso, tira da bestie, supera facilmente i 9.000 giri, monto marmitta arrow accorciata tipo mod maraton, ho alzato di una tacca gli spilli dei carburatori originali, tagliando appena eseguito .

HELP !! m56t.jpg

 

Visto che non ci vuole niente ho messo anche sulla mia un "T" con tubetto trasparente, e raccoglie circa  1cm/250km  di condensa-benzinosa-verde....non di quel colore ma di questo...

 

 

 

Avevo notato quel particolare sulla fotina di Boano, ma non ci avevo ragionato su ma adesso ho capito...... nelle istruzioni di AQ non c'era e io ho il tubo diretto che dal 2003 fa il suo lavoro.

small_1_1120.jpg278115.jpg

 

 

Come tappo non avendo niente di adatto in garage,  ho messo un bulloncino senza fascetta, e mentre lo mettevo pensavo che l'avrei perso di sicuro.....infatti...!!! :D

 

La cosa incredibile è che al prezzo di smitragliate in rilascio la moto riesce comunque a procedere ad un cilindro sui 50 all'ora :blink:

non tiene il minimo e come si chiude il gas si spegne, ma riparte facilmente, non avrei mai creduto.....

anche perché mi è capitato di leggere di appiedamenti dovuti a microscopiche crepette del tubetto di depressione, ma alla luce di questo non è che ci credo più tanto. :rolleyes:

 

Look non hai detto come è andata a finire sulla tua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio...

Non è che continuavi ad andare, magari scoppiettando e sputacchiando, anche con la presa depressione aperta, solamente perchè dal serbatoio continuava a scendere  un po' di benzina.... che poi dalla pompa a depressione riusciva a passare e arrivare al motore...??? :huh: :huh:

.

 

Non credo Gianfranco....

ho fatto circa 7-8 chilometri e la spia riserva mi lampeggiava....volevo vedere quando si fermava ma sono arrivato a casa...

 poi metto sempre 10 euro di benzina per avere meno zavorra possibile e a ogni giretto faccio benzina minimo 2 volte... :D

 

Adesso ho riprovato e parte ancora....evidentemente un po' di depressione riesce a farla comunque.

 

E pensare che quando avevo il Tènèrè dell'88 quello con il doppio faro dovevo stare svelto a mettere in riserva altrimenti la moto mi si fermava e per farla ripartire non era tanto facile...e anche quella era una Mikuni. :huh:

 

Un problema che non ho mai risolto.....allora il concessionario diceva che era colpa del filtro benzina che avevo aggiunto tipo appunto Africa Twin. :rolleyes:

 

Forse adesso capisci meglio la mia antipatia per il rubinetto con la riserva. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...