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Paramotore Su Ebbei...forse Della Givi...


fabioporzi

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skata, sono daccordo con te. erò la mia vecchia rd04 con il givi (attacco ai dadi...) non si è mai piegato, inveceil riky si è piegato alla prima caduta quasi da fermo.

 

Io appena posso monto il motech.

 

Nel frattempo in garage ho un rikycross buono per metà (quella destra) e con la metà sinistra piegata;

piegata e rotta per me è la stessa cosa, si traduce in "inutilizzabile".

Modificato da Capitan America
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fil non avevo la gopro mi spiace!

 

ti basta questa????

 

mi ero dimenticato che anche il paramotore ha fatto il suo! egregiamente!

 

si vedono due sfregi sul paracarene..

 

1609641_648253931900934_160875140_n.jpg

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Anch'io monto un Riky Cross ma davanti si attacca ai dadi del paramotore,non direttamente ma attraverso un supporto; e' molto robusto ma quest'attacco mi lascia perplesso ma non so come modificarlo.

Raf, guarda che il modello nuovo NON si attacca più ai bulloni del paramotore (il produttore si è accorto che con le vibrazioni a lungo andare, si "tranciavano" le squadrate del telaio); è reso solidale da una robusta staffa … è veramente ben fatto. Oltretutto Riky ha usato tubi di diametro differente, + grossi "sotto" …  ;)

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Io ne avevo uno come quello che descrivevate voi con i "famosi" attacchi al para-motore e ai radiatori ma piuttosto che stare a fare modifiche varie che non so quanto fossero produttive l'ho venduto e acquisterò quello della sw-motech che dicono che sia fatto in ADAMANTIO....  :D  :D

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post-1052-0-86400500-1392713270_thumb.jpg

 

per la cronaca, in foto sono evidenziati i "punti deboli" del riky con appendici (111) in caso di caduta: si piega l'attacco (in maniera riparabile, con un po di fatica,) ma anche uno dei tubolari, in modo irreversibile (vedi segno di destra, in foto) in quel punto il tubolare si schiaccia, e farlo tornare alla forma originale....impensabile.

Modificato da Capitan America
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per raffaele:

 

la soluzione è prendersi un pomeriggio, tirar giù tutto , segare via gli attacchi del paramotore e rifarli ex novo con due piattine di inox da tre-quattro mm messe a cavallo del trave del telaio. Devi fare in modo che le piastre restino fisse anche quando togli il paramotore. Poi scegli tu se lasciarci una barra filettata per il paramotore e il paracarene, oppure usare un bullone, l'importante è eliminare glia attacchi originali e sostituirli con qualcosa di robusto. Io ci ho messo un bullone fissato comunque con un controdado da dietro, e alla fine per fissare la parte superiore della piastra del paracarene (che ha quattro viti a brugola come la tua) uso due dadi ciechi.

 




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per raffaele:
 
la soluzione è prendersi un pomeriggio, tirar giù tutto , segare via gli attacchi del paramotore e rifarli ex novo con due piattine di inox da tre-quattro mm messe a cavallo del trave del telaio. Devi fare in modo che le piastre restino fisse anche quando togli il paramotore. Poi scegli tu se lasciarci una barra filettata per il paramotore e il paracarene, oppure usare un bullone, l'importante è eliminare glia attacchi originali e sostituirli con qualcosa di robusto. Io ci ho messo un bullone fissato comunque con un controdado da dietro, e alla fine per fissare la parte superiore della piastra del paracarene (che ha quattro viti a brugola come la tua) uso due dadi ciechi.
 

 

Foto chiarissime.Grazie

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