filippo1970 Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 quello di FF invece fa il suo sporco lavoro e dopo numerose cadute si è piegato, ma non si è ancora spezzato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 quello di FF invece fa il suo sporco lavoro e dopo numerose cadute si è piegato, ma non si è ancora spezzato!!! ....alla fine è sostanzialmente una questione di fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 quello di FF invece fa il suo sporco lavoro e dopo numerose cadute si è piegato, ma non si è ancora spezzato!!! Filippo chi è FF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 (modificato) skata, sono daccordo con te. erò la mia vecchia rd04 con il givi (attacco ai dadi...) non si è mai piegato, inveceil riky si è piegato alla prima caduta quasi da fermo. Io appena posso monto il motech. Nel frattempo in garage ho un rikycross buono per metà (quella destra) e con la metà sinistra piegata; piegata e rotta per me è la stessa cosa, si traduce in "inutilizzabile". Modificato 2014 Febbraio 17 da Capitan America Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Filippo chi è FF? chi sa parli, altrimenti taccia per sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 oh io il motech l'ho testato a 30/40 km/h lanciando la moto su un fianco! ha fatto anche le scintille, ma nessun danno! Fate vobis.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 oh io il motech l'ho testato a 30/40 km/h lanciando la moto su un fianco! ha fatto anche le scintille, ma nessun danno! Fate vobis.. devi pubblicare il video, altrimenti non ci credo (che hai lanciato la moto)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 chi sa parli, altrimenti taccia per sempre... segreto di stato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 fil non avevo la gopro mi spiace! ti basta questa???? mi ero dimenticato che anche il paramotore ha fatto il suo! egregiamente! si vedono due sfregi sul paracarene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Anch'io monto un Riky Cross ma davanti si attacca ai dadi del paramotore,non direttamente ma attraverso un supporto; e' molto robusto ma quest'attacco mi lascia perplesso ma non so come modificarlo. Raf, guarda che il modello nuovo NON si attacca più ai bulloni del paramotore (il produttore si è accorto che con le vibrazioni a lungo andare, si "tranciavano" le squadrate del telaio); è reso solidale da una robusta staffa … è veramente ben fatto. Oltretutto Riky ha usato tubi di diametro differente, + grossi "sotto" … Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 18 Grazie, speravo che qualcuno avesse apportato qualche modifica a questo modello, purtroppo l ho appena comprato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_Lavatrice Inviata 2014 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 18 Io ne avevo uno come quello che descrivevate voi con i "famosi" attacchi al para-motore e ai radiatori ma piuttosto che stare a fare modifiche varie che non so quanto fossero produttive l'ho venduto e acquisterò quello della sw-motech che dicono che sia fatto in ADAMANTIO.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 18 (modificato) per la cronaca, in foto sono evidenziati i "punti deboli" del riky con appendici (111) in caso di caduta: si piega l'attacco (in maniera riparabile, con un po di fatica,) ma anche uno dei tubolari, in modo irreversibile (vedi segno di destra, in foto) in quel punto il tubolare si schiaccia, e farlo tornare alla forma originale....impensabile. Modificato 2014 Febbraio 18 da Capitan America Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2014 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 18 segreto di stato? nel sito dovresti trovare la discussione proposta vendita e mio acquisto... FF? è uno Amico lo vuoi conoscere? se vieni a Roma te lo presento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai Inviata 2014 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 18 per raffaele: la soluzione è prendersi un pomeriggio, tirar giù tutto , segare via gli attacchi del paramotore e rifarli ex novo con due piattine di inox da tre-quattro mm messe a cavallo del trave del telaio. Devi fare in modo che le piastre restino fisse anche quando togli il paramotore. Poi scegli tu se lasciarci una barra filettata per il paramotore e il paracarene, oppure usare un bullone, l'importante è eliminare glia attacchi originali e sostituirli con qualcosa di robusto. Io ci ho messo un bullone fissato comunque con un controdado da dietro, e alla fine per fissare la parte superiore della piastra del paracarene (che ha quattro viti a brugola come la tua) uso due dadi ciechi. http://imageshack.com/a/img607/3033/tpa7.jpg http://imageshack.com/a/img822/993/9pgs.jpg http://imageshack.com/a/img23/9599/3hmx.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 18 per raffaele: la soluzione è prendersi un pomeriggio, tirar giù tutto , segare via gli attacchi del paramotore e rifarli ex novo con due piattine di inox da tre-quattro mm messe a cavallo del trave del telaio. Devi fare in modo che le piastre restino fisse anche quando togli il paramotore. Poi scegli tu se lasciarci una barra filettata per il paramotore e il paracarene, oppure usare un bullone, l'importante è eliminare glia attacchi originali e sostituirli con qualcosa di robusto. Io ci ho messo un bullone fissato comunque con un controdado da dietro, e alla fine per fissare la parte superiore della piastra del paracarene (che ha quattro viti a brugola come la tua) uso due dadi ciechi. http://imageshack.com/a/img607/3033/tpa7.jpg http://imageshack.com/a/img822/993/9pgs.jpg http://imageshack.com/a/img23/9599/3hmx.jpg Foto chiarissime.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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