Vai al contenuto

Sostituzione Guarnizione Coperchio Testata


Messaggi consigliati

Mi appresto a sostituire le guarnizioni dei due coperchi testate della RD07:

 

Il manuale recita di riempire prima del rimontaggio "le tasche dell' olio della testata" con olio motore. Non ho idea cosa intendano e dove siano queste "tasche"...

 

Inoltre invita a usare prima di riapplicare la guarnizione una colla tipo "BOND A" o similare. Cosa confermata anche dal centro assistenza. Non mi hanno però saputo dare altre indicazioni su quale eventuale prodotto alternativo cercare. 

 

Qualcuno si è imbattuto in tale operazione e mi sa dare delucidazioni? 

Grazie anticipatamente.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo fosse necessaria tale procedura dell'olio quando si sostituiscono le guarnizioni punterie.

Ok quando si smontano le teste, ma qui proprio non immaginavo.

il problema è che non ho capito quali sono le tasche dell' olio... ????

 

Mentre il tipo di collante che indica Honda potrebbe essere quello anche chiamato:

:

HONDABOND 4 HONDA ENGINE GASKET SEALER SEALANT

 

mi chiedo solo se un generico mastice siliconico nero utilizzato per le guarnizioni (adesione/ricostruzione) vada altrettanto bene...

Modificato da Andrea Stella
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, ho guardato velocemente sull'Haynes e dice che per il mastice il solo scopo è di tenere in sede la guarnizione, anche un grasso apposito va bene, quindi ok per il mastice da guarnizioni.

 

Dell'olio l'Haynes non fa menzione.

 

Sono un pò di corsa e non ho approfondito ma se pensi ti possa servire anche l'Haynes puoi fare un salto a prendertelo anche stasera.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, ho guardato velocemente sull'Haynes e dice che per il mastice il solo scopo è di tenere in sede la guarnizione, anche un grasso apposito va bene, quindi ok per il mastice da guarnizioni.

 

Dell'olio l'Haynes non fa menzione.

 

Sono un pò di corsa e non ho approfondito ma se pensi ti possa servire anche l'Haynes puoi fare un salto a prendertelo anche stasera.

 

Ciao

Graziee!

in effetti mi era venuto il dubbio anche perchè la guarnizione di gomma gia si deforma da sè che eè una bellezza... PS: ho anch'io l'Haynes, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...