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Quale Gomma?


trialman62

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Ciao a tutti , è dall'anno scorso che aspetto che rimettano in produzione le 205 !! fino ad 'oggi niente di niente e la mandelli mi ha detto tempo fa che fino asettembre ...niet !!!! io al posteriore monto regolarmente le 200 in codice H ( ho fatto la omologazione ) e all'anteriore le mitas 09 dakar .

allora :  ..uso intenso ...no gare ..  km 2700  !! ma ataccano dappertutto ! facile lo stallonamento . spalla abbastanza sostenuta. ottima tenuta anche su bagnato

 

le mitas 09 dkar : 6.000 km circa, spalla sostenuta ( si possono osare pressioni vicine a 1.4) , tenuta su bagnato buona, stalonamento ... porc..... sembra abbiano il brevetto antistallonamnto !!! minchia che dure !!! per me meglio le michelin t 63. o le karoo

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le mitas 09 dkar : 6.000 km circa, spalla sostenuta ( si possono osare pressioni vicine a 1.4) , tenuta su bagnato buona, stalonamento ... porc..... sembra abbiano il brevetto antistallonamnto !!! minchia che dure !!! per me meglio le michelin t 63. o le karoo

 

Sono le più dure del mondo....!!! :lol:

 

Per la pressione vai tranquillo io giro sempre a 1,oo bar (cerchio TL)... :rolleyes:  ....hanno i fianchi talmente sostenuti che sembrano sempre troppo gonfie...

io però 6000 km  li faccio con 2 gomme. :huh:  :D

 

T63 sono ottime (stesso disegno del Desert) ma da 140 non esistono purtroppo...le ho montate ugualmente anni fa,  e devo dire che la moto ci guadagna in agilità.

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Scusate ma x chi ha il codice S all'anteriore, e monta la GT 200 al posteriore, non sarebbe il caso di mettere una T63 davanti che oltretutto tiene pure meglio della goldentyre ?????

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Scusate ma x chi ha il codice S all'anteriore, e monta la GT 200 al posteriore, non sarebbe il caso di mettere una T63 davanti che oltretutto tiene pure meglio della goldentyre ?????

 

Si perché no....costano anche poco.

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Ciao a tutti di nuovo...volevo chiudere il racconto della mia avventura con gommadiretto...per la cronaca...

Dopo 20gg di attesa una sera richiamo e mi dicono con estrema gentilezza chela gomma anteriore non c'é più. Mi propongono di annullare l'ordine, e di riprendersi la gomma posteriore rimborsandomi. Al telefono dico di annullare l'ordine ma per la gomma posteriore mi prendo un giorno di meditazione.....la mattina seguente mi arriva una mail nella quale mi avvertono che la gomma è stata spedita, ma, vista la revoca dell'ordine, di avvisare il corriere pre restituire al mittente la merce!!! Rimango esterrefatto!!! Sono fuori e non telefono....ma in mattinata mi comincia a chiamare un numero straniero, praticamente ad oltranza, al quale proprio non posso rispondere per motivi di lavoro....quando riesco, intanto le chiamate continuavano, rispondo e la signorina mi avvisa della spedizione e mi chiede cosa volevo fare....io credevo mi prendesse per i cuxo!!!!

In effetti 3gg dopo la gomma era a casa!!!! Ewwiwa!!!

Ed ora, finalmente, si piega!!

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Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo sito che vende le K60 omologate in codice H.......che si siano sbagliati? oppure nel mercato americano vengono importate così ?

 

http://www.amotostuff.com/category/heidenau.html

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Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo sito che vende le K60 omologate in codice H.......che si siano sbagliati? oppure nel mercato americano vengono importate così ?

 

http://www.amotostuff.com/category/heidenau.html

 

Dal catalogo si vede che in H ci sono, se poi non si trovano da noi non lo sò il perché.....forse le hanno prodotte di recente e non sono ancora disponibili dai venditori...

se ti interessano l'unica è chiedere direttamente a loro.

 

http://heidenautires.com/dual-sport-tires/

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Dal catalogo si vede che in H ci sono, se poi non si trovano da noi non lo sò il perché.....forse le hanno prodotte di recente e non sono ancora disponibili dai venditori...

se ti interessano l'unica è chiedere direttamente a loro.

 

http://heidenautires.com/dual-sport-tires/

 

Visto che tuti me parlano bene e mi sembrano un buon comprmesso....pure estetico, sarebbero un alternativa se si trovassero in codice H

bisognerebbe contattare l'importatore italiano, ma dal sito non risulta nessuno

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Ieri mi è arrivata a casa la goldentire GT 201, praticamente è stata copiata pari pari come disegno dalla heidenau k60 normale (non la scout), speriamo vada altrettanto bene e duri abbastanza. Ora porto alle tele l' Heidenau che ho montato (sbattendomene le balle dei vari codici che altrimenti c'è da diventar scemi). all'anterioe tengo la K60 scout che dopo 10000Km è ancora in perfetta forma :)

 

Le heidenau qualche anno fa costavano il giusto, ora cacchio 115€ per un posteriore mi pare un esagerazione anche se poi durano e van bene

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Ieri mi è arrivata a casa la goldentire GT 201, praticamente è stata copiata pari pari come disegno dalla heidenau k60 normale ....

 

.....che a sua volta è stata copiata dalla  ENDURO 3. :D

11502.jpgk60.jpg2194.jpg

 

 

 

 

 

Le heidenau qualche anno fa costavano il giusto, ora cacchio 115€ per un posteriore mi pare un esagerazione anche se poi durano e van bene

 

A me non piacciono se poi costano pure care....

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Io come ho scritto in altri post su gommadiretto le gt201 le ho pagate poco più di 60€ spedite se poi stabiliamo che sono al pari di altre più blasonate e più care...bhe direi che sono un buon acquisto...per adesso ci ho fatto circa 2000km prevalenza asfalto ma senza disdegnare ghiaioni e sterrato leggero e non mi sembrano male...

 

 

 

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Ragazzi non mi fanno piu le anakee 2 in h o v con le quali mi trovavo benissimo, quali posso montare con simili caratteristiche... ho trovato solo le tourance, voi cosa consigliate ? grazie :...

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Io come ho scritto in altri post su gommadiretto le gt201 le ho pagate poco più di 60€ spedite se poi stabiliamo che sono al pari di altre più blasonate e più care...bhe direi che sono un buon acquisto...per adesso ci ho fatto circa 2000km prevalenza asfalto ma senza disdegnare ghiaioni e sterrato leggero e non mi sembrano male... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ho appena comprato da PNEUMATICONE  una  MITAS E09-DAKAR  90/90 21 a  47,70 euro...!!! :blink::)

 

Ovviamente non è a norma, ma non essendo disponibili le GT205 non ho altra scelta. :huh:

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  • 3 weeks later...

testate GOLDENTYRE GT 201 in 4400 Km in Francia , tutto asfalto , statali e montagna , guida turistica ,  moto stracarica, anteriore al 90% posteriore al 60%, molto silenziose per il tipo di gomma ( un leggero ululato non fastidioso attorno ai 90 Km/h che poi si attenua ), niente vibrazioni , molto stabili in traiettoria di curva, sul bagnato adotto sempre una guida prudente per cui non saprei dire il limite..... nel complesso pienamente soddisfatto per l'uso che ne faccio.

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  • 2 weeks later...

Mah ! per quel che riguarda le moto è una diatriba da sempre. In linea teorica dovrebbe essere possibile ma onde evitare sbattimenti di monta/smonta o dubbi in genere io ho montato le Goldentyre proprio perchè marchiate M+S e codice velocità in H cosi sono in regola tutto l'anno, in più come ho citato nel post precedente per i miei gusti vanno pure bene......

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Mah ! per quel che riguarda le moto è una diatriba da sempre. In linea teorica dovrebbe essere possibile ma onde evitare sbattimenti di monta/smonta o dubbi in genere io ho montato le Goldentyre proprio perchè marchiate M+S e codice velocità in H cosi sono in regola tutto l'anno, in più come ho citato nel post precedente per i miei gusti vanno pure bene......

Beh, ho fatto anche io lo stesso, in realtà,  :). Sto usando le GT 201 da un mesetto.

Non sono malaccio e sono paragonabili alle k60 scout come disegno e destinazione d'uso, anche se su asfalto, in curva, la moto mi sembra meno agile rispetto a quando montavo le heidenau suddette (che erano però un po' più "ululanti" attorno agli 80/100 all'ora). Magari è solo un'impressione, non avendo fatto ancora tantissimi chilometri. 

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Concordo con le tue prime impressioni. In effetti hanno bisogno di moooolti km prima di assestarsi ben bene... All'inizio mi sembrava di avere le rotelle laterali  :D !!! Dovevo buttare giù l'Africona di forza!!! Poi pian piano vedrai che miglioreranno. Ad oggi la moto è ridiventata molto più agile, leggermente meno di quando montavo le anakee 2 ma per la gomma che è va benissimo cosi...

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Il mio dubbio è se montare le GT201 o le Enduro 3 Shara che costano alla fine 30 ero in più, che non sono pochi ma nemmeno una cifra esagerata se le gomme vanno meglio......

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Il mio dubbio è se montare le GT201 o le Enduro 3 Shara che costano alla fine 30 ero in più, che non sono pochi ma nemmeno una cifra esagerata se le gomme vanno meglio......

 

Le GT201 non le conosco per niente....le ENDURO 3 che chissà per quale folcloristica ragione avranno pomposamente battezzato "SAHARA" :rolleyes:  le detesto.....

soprattutto l'anteriore che si consuma malissimo...d'accordo che tutti si consumano male ma queste anche un po' peggio: io risparmierei quei 30 euro....

anzi prenderei le GT anche se costassero 30 euro di più. :D

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Grazie Bandito, ho preso oggi la moto e mi sembra molto migliorata rispetto all'inizio:)

 

Per quanto riguarda le Sahara 3, ho letto di percorrenze chilometriche molto basse, ma non le ho mai provate.

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Vi saprò dire riguardo alle Shara, oggi ho forato una gomm della macchine e sono dovuto andare dal gommista per forza e  ho chiesto un preventivo, 160€ montate......

 

con le Tourance mi ricordo che l'anteriore una volta consumato diventava pessimo anche se il battistrada non era alla frutta, speriamo non sia anche in queste

 

per il chilometraggio è tutto relativo, c'è chi fà molti km e chi pochi, chi le cambia quando arrivano alle tele e chi appena iniziano a cedere.......io con gli enduro di solito ho sempre fatto un sacco di km, ma vengo da una stradale con il gommone da 190 ed ero abituato a spendere 270€ ogni 5000 km ......

 

c'è chi me ne ha parlato bene e chi no, da quello che ho letto sembra che si consumino velocemente ma tengano bene anche su asfalto e bagnato.......vi saprò dire

 

esteticamente sono quelle che mi piacciono di più, ma anche le Gt201 non sono male

 

Spero che vadano bene da nuove che poi il degrado va di pari passo con l'abitudine alla gomma e quasi non te ne accorgi

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