Vai al contenuto

federico65

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    79
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda federico65

  • Compleanno 09/04/1965

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Previous Fields

  • Città
    LEGNANO
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 04

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.172 lo hanno visualizzato

federico65's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. ciao scusatemi come vanno collegati i faston in base al colore? sui sensori della benzina? verde e rosso grazie
  2. federico65

    Pneumatici RD03

    ciao , omologato il 140 ! ho messo le bridgestone bw 501/ 502 , gomma perfetta tiene benissimo, mi sembra abbia più grip delle vecchie.La honda montava il bridgestone di primo equipaggiamento! ho abbandonato le shinko (che esiste anche 140...) con le quali mi son trovato troppo bene., belle anche di estetica. il problema delle shinko è che di recente produzione si trovano solo negli usa. il 130 lo presi li . le mie sono ancora buone se a qualcuno interessano. a dirla tutta, non trovo sta gran differenza tra il 130 e il 140..... sarò io grossolano... la realtà è che l'africona è un mulo, va sempre .... senza problemi... :-) ora faccio un pò di km con le bridgestone per capirle bene, gran gomma comunque.
  3. federico65

    Quale Gomma?

    ciao qualcuno ha provato le bridgestone bw502/501 ? grazie
  4. ciao a tutti , sapete come togliere il fastidioso gioco della manopola del gas sul manubrio ? gioco in senso longitudinale, senza che si accelleri. la sostituzione della leva frizione e cavo è difficoltosa? qualcuno ha il manuale d'officina in italiano della 04 ? grazie ciao
  5. federico65

    Gomme E Daje...

    ragazzi l'africa twin non ha problemi particolari di gomme. vanno bene tutte. io con le shinko e705 mi son trovato bene. frenata ottima, tenuta perfetta, sul bagnato tengono bene e sono classificate nella categoria economica. durano poco? meglio, sulla moto è meglio avere sempre gomme fresche.personalmente proverò le metzler la prossima volta. le uniche con cui ero trovato male furono delle ceat montate anni fa che non erano radiali.durarono sui 3000 km... la ns moto ha telaio e ciclista di prima categoria,regge bene tutte le moderne gomme. poi non è mica un zx10 la nostra. l'unica cosa è decidere se tassellate o da strada. ciao. w l'africona, più che una moto è una macchina :-) ma non fa le code ...
  6. federico65

    Ticchetio

    se è lo stesso pezzo della mia, o hai perso la vitina di fissaggio al forcellone o si è rotto per la vecchiaia.
  7. federico65

    Ticchetio

    Ragazzi ciao, il rumore è magicamente scomparso, grazie al forum l'ho risolto. son 3 anni che vado in giro con sto fastidioso rumore, roba da matti, era una cazzata. ora devo verificare il pignone che sfrega da qualche parte e fa rumore, monterò a breve un originale.oppure provo a girarlo, sarà mica montato al contrario... ho verificato, anche la mia ha gioco tra il pignone e l'albero su cui è montato. più o meno come il video messo sul forum. ciao. W l'africona !
  8. federico65

    Ticchetio

    grande , grazie. ora cerchero' le chiavi , o qualche offiicina aperta, altrimenti rimando a settembre :-( mi han dato conferma che l'anno prox esce la nuova AT !
  9. federico65

    Ticchetio

    arrivato ! qualcuno sa di preciso se va smontao il forcellone per istallarlo ? grazie
  10. federico65

    Gomme E Daje...

    scusate ma nessuno ha provato le famose shinko e705 ma nella misura 140/80 ?
  11. federico65

    Ticchetio

    ciao la mia africa non ha mai fatto questo rumore del c..... ha iniziato dopo un viaggio stressante, milano - costiera, in 2 con tre bauletti, povera bestia, non ha fatto una piega però, a parte questo rumore fastidiosissimo, per chi è abituato alla affidabilità dell'africa sa cosa vuol dire avere qulacosa che nn va bene. forse dopo un viaggio a pieno carico si è giustamente usurato del tutto, ci sta, ai tempi aveva sui 60.000 km.ha subito sollecitazione notevole. ora dopo che ho letto sul forum di quel ragazzo che con la 07 ha avuto questo problema sono andato a vedere e come vedi dalle foto è usurato. forse, quindi, non avrei dovuto cambiare il trittico come mi ha detto quel mecca...che nervi... forse era il guida catena . lo ho ordinato in honda, in romagna, costa 42 euro ivato. forse già domani arriva. non vedo l'ora di montarlo, o farlo montare anche se non sarà facile, sono a ricicone con la moto ora. forse si può fare da soli? mille ipotesi fatte dai mecca, le valvole, la catena di distibuz, il tendicatena, l'alberino del cambio, in pratica nessuno si prende la briga di capire cosa sia. forse la cosa più semplice! il guida catena! vi terro aggiornati se vi interessa.
  12. federico65

    Ticchetio

    già è vero, caspita, non l'ho mai cambiato, ma come si infila poi sul forcellone dalla parte del pignone? l'ho ordinato in 3/4 gg mi arriva :-)
  13. federico65

    Ticchetio

    nel dubbio visti i 70.000 km lo cambio, è difficile da sostituire? grazie
  14. federico65

    Ticchetio

    grazie ad un post sono andato a vederlo, non è rotto ma è basso di spessore, dove finisce verso la ruota è spaccato e comunque dove cè la vite che lo fissa si è piegato verso lesterno.vuoi vedere che è proprio questa la causa! e io che giro da 2 anni con sto rumore che mi fa incazzar5e come una b... magari ho anche canbiato il trittico per niente! dopo gli faccio una foto e la metto. in agosto sarà dura trovarlo poi mi trovo in zona rimini ora.
×
×
  • Crea nuovo...