Vai al contenuto

27 Novembre Birrata Romana!


Paolino

Messaggi consigliati

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

in attesa di sentire FP, forse anche io mi sono perso qualche cosa, per me la serata-nottata di ieri-oggi è stata una di quelle che non si dimenticano:

 

- il 27.11.2013 parto da casa in MOTO in ritardo ed alle 19;47 sono al palaeur (pieno di gente, forse un concerto?);

- prendo la colombo direzione ostia molto trafficata (ma la pontina è bloccata);

- arrivo in ritardo ad ostia dove trovo fabiosub, dedo e bruno (e semo 4 MOTO);

- foto di rito fatta da un passante tabagista con alzheimer ed arriva stella in auto (con delle gomme che mi regala, a parole);

- prendiamo il litorale direzione sud che senza traffico appare spettrale (qualche signorina a lavinio);

- arriviamo ad anzio seguendo il tom tom di bruno, entrando in contromano nella via della pagnottella (che per acclamazione assurge a buiaccaro ufficiale del litorale);

- troviamo fabioporzi (quinta MOTO), tony e l'accompagno sulla soglia del locale (piccolo ma accogliente, qualche avventore) in attesa;

- foto ed abbracci e telefonate a casa che siamo arrivati (CONGELATI);

- seduto ricevo gradita ma inaspettata telefonata, ma esco per sentire meglio e dalla piazza del municipio vedo in direzione nord un'auto che  si allontana: dico di frenare e parcheggiare senza fare altro (sensi unici e zona pedonale non consentono l'inversione di marcia);

- è con estremo piacere che saluto, bacio ed abbraccio CapitanAmerica alias ROBELLO (via appia, alternativa che non avevo considerato) con il quale ritorno nel locale;

- inizia la serata (gli avventori escono, ma uno sedicente motociclista rientra poco dopo con in mano un mazzo di chiavi: anche questa volta il solito testa di minchia si fa riconoscere) ed arriva quello che non ha preso la colombo per fare prima percorrendo la pontina e conosco per la prima volta speedmax e semo 10 in tutto;

- antipasti, fiumi di birra, pizza, involtini e fagiuoli con le cotiche e si chiude con caffè e con liquore Brunella Pallor di tony (che FP fa suo alla fine della cena);

- alla fine i soldi ci sono tutti e lascio con piacere 5 euri per la mancia (15 euro a testa non mi sembrano tanti);

- siamo al 28.11.2013 ed accendiamo le moto e sentendo il rombo delle REGGGINE quelli in auto manifestano rosicamento palese (vorrebbero fare a cambio di mezzo, ma noi resistiamo com;

- guido la carovana alla cieca e dopo qualche centinaio di metri svolta a 180 gradi, occasione per salutare FP che prosegue direzione sud;

- si torna a casa lungo litoranea con temperatura che di primo acchito sembra superiore a quella della andata;

- superata la deviazione ardeatina, io e bruno optiamo per la svolta altezza Torvaianica e torniamo a roma via pontina;

- sotto il GRA (omonimo ingegnere dell'ANAS di nome eugenio) saluto bruno che prende la corsia interna senso orario mentre io proseguo dritto per casa; 

- mi infilo sotto le coperte ed uso mia moglie come scaldino;

 

a questo punto chiedo a FP chiarimenti in ordine alla "cosina" a "non tutto è andato alla perfezione" a "la civiltà ed il senso di gruppo" a "la solidarietà comune...boh...dove è andata a finire" a "stavolta m'vaete fregato ma la prossima col piffero che me fregate" a "me dispiace, ma quanno ce vò ce vò"

 

EROICI!!!

Modificato da filippo1970
Link al commento
Condividi su altri siti

"uso mia moglie come scaldino"...?????

Ma...ma...lei lo sa????????????????????????????

Io se m'avvicino alla mia cucciolotta con le mani non dico fredde ma tiepidine.....me taglia quelle cose lì sotto, rotondelle......

Te sei sposato na santa???

PS io ho scritto più su..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, che forse si riferiva a me Fabio che ho mangiato un sacco e mi sono scordato di pagare? :110103_birthday_blow_prv1:

Piacevolissima compagnia e qualche ormai lontano ricordo condiviso che, a questo punto, spero di riavvicinare......Fabio, ti ricordi di mandarmi la mail o il telefono di Paolo F. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah vabbè, se fate così, mi sparo l'ultimo messaggio e una cosa la dico pure io...


 


"Bella serata,c'è stato un solo problema (e mi dispiace davvero doverlo sottolineare, certe cose vorrei proprio che non accadessero)


 


La cena, la compagnia, il conto, tutto perfetto. Anzi, quasi, purtroppo.


 


Poteva andare tutto liscio, potevo andare a nanna senza dover pensare , e invece mi è toccato arrivare a casa con i pensieri.


 


mannaggia.


 


Beh, ormai ne ho parlato, tanto vale dirlo, così mi tolgo il pensiero.


 


Mai prendere misto formaggi, birra a fiumi e fagioli con le cotiche se poi devi indossare le termiche e i pantaloni imbottiti!!!


Ho fatto tutto il viaggio di ritorno con una trentina di gradi a pelle e mi sono tenuto rigorosamente dietro Fil per non scandalizzarlo!!!"


 


Con affetto, un abbraccio a tutti i Ca##aroni Africani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bella serata. Ma il "mio" Tony come si è comportato, ha fatto, come al solito, l'animale affamato e si è prosciugato tutto? Ha fatto rutti a tavola, ha scoreggiato? Spero di no, vuol dire che gli ho insegnato qualcosa!  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...non dite nulla???

nulla eh??

siete proprio RO-MA-NI!!!!

Ma a me non la si fà...SIGNORI!!!

TUTTI D'ACCORDO, eh??? (a parte i miei sindacati!!!!!!!!)

Si perchè IO, proprio IO....

HO PAGATO 15 EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

....e voi 5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ed ho mangiato praticamente poco o GNENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeee :huh:  <_<  -_-  ;)  :P  :lol:  :)

 

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da ripetere!!!

Ps a CAP......tacci tua pure tu te ce metti......

ma noi, stoici motoclisti duri e puri, il freddo manco lo sentimo...

tanto eravamo congelati!!!!!!! :D  :D  :D

Voglio sottolineare il gesto di FIL, che ha giustamente preteso che si andasse noi incontro a Tony (ed il suo amico!), ed anche quello di CAP, che ha ben capito lo spirito e difatti è venuto!!!

E...che belle moto!!!!

Ho scansito gli indirizzi ma ora non ho tempo per postarveli, sopero stasera o domattina

ora provo con la foto che ci ha scattato quel poraccio del ristoratore che....ci ha fatto mangiare bene, bere e pure pagare poco...

certo...non 5 euro!!! :ph34r:

PS ma voi quanto avete pagato?? :D  :P  :lol:

INVECE LA PROSSIMA VOLTA "FAMO" COSI : OGNUNO SE PAGA ER SUO !!!!!!!! A te, FABIO PORZI, è mejo compratte 1 vestito che......invitarti a cena !!!!!!! Dopo tutto quello che te sei  magnato, pure meta' della pizza de TONY te sei finito.......danon credere !!!!! AHAHAHAHHAHAHAHA :lol:  :blink:  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bella serata. Ma il "mio" Tony come si è comportato, ha fatto, come al solito, l'animale affamato e si è prosciugato tutto? Ha fatto rutti a tavola, ha scoreggiato? Spero di no, vuol dire che gli ho insegnato qualcosa!  :lol:

Te lo dico io .... TONY in confronto a Fabio Porzi, magna come 1 bambino di 6 anni !!!!!! Ahahahahaha NON c'è....PARTITA !!!!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico io .... TONY in confronto a Fabio Porzi, magna come 1 bambino di 6 anni !!!!!! Ahahahahaha NON c'è....PARTITA?

vorrei proprio vedere cosa succede se alla stessa tavola siedono Gigante e FP...

ps quando hai ripulito il piatto dei fagiuoli e hai fatto la scarpetta volevo darti un bacio in bocca, MITICO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagggeratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ieri sera non avevo molta fame...anzi....

ma lì si mangia davvero bene!!!

ps: è da usare all'elefantentreffen il trucco utilizzato dal SUB: fagioli e tuta moto!!!

altro che tessuti tecnici.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagggeratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ieri sera non avevo molta fame...anzi....

ma lì si mangia davvero bene!!!

ps: è da usare all'elefantentreffen il trucco utilizzato dal SUB: fagioli e tuta moto!!!

altro che tessuti tecnici.... :lol:

chiusa ermeticamente con funzione ricircolo interno...

:donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Ragàààà appena tornato da Nettuno....solo adesso ho letto tutta la discussione e credetemi mi ha fatto molto piacere sentire le vostre opinioni sulla bella serata trascorsa in compagnia.... :rolleyes:  

 

Mi dispiace per il disaggio che ho causato vista la distanza del posto e il freddo polare di quella sera (il termometro della macchina mi segnava 2 gradi  :unsure:  ) ma credo che visto l'andazzo della serata ne sia valsa proprio la pena.... :D  

 

Ringrazio di cuore Filippo che è riuscito ad organizzare l'evento...a Fabio Porzi   per la scelta del locale (che come diceva Fabiosub..... "me pare bello ignorante e se magna pure bene!!!!).....un saluto anche al mitico Robello, che mi ha ricordato il suo raduno fatto in Puglia tre anni fa con moglie e figlia al seguito.......un abbraccio al grande Andrea Stella...... che non ha ancora finito di vendere a pezzi la sua cara vecchia AFRICA.....che ne ha già comperata un'altra.... ;)  ed in fine un saluto ai nuovi Africani......conosciuti in questa circostanza con la speranza di rivedervi tutti al più presto... :)   

 

GRAZIE DI TUTTO ...............Un saluto Tony 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccomi Ragàààà appena tornato da Nettuno....solo adesso ho letto tutta la discussione e credetemi mi ha fatto molto piacere sentire le vostre opinioni sulla bella serata trascorsa in compagnia.... :rolleyes:  

 

Mi dispiace per il disaggio che ho causato vista la distanza del posto e il freddo polare di quella sera (il termometro della macchina mi segnava 2 gradi  :unsure:  ) ma credo che visto l'andazzo della serata ne sia valsa proprio la pena.... :D  

 

Ringrazio di cuore Filippo che è riuscito ad organizzare l'evento...a Fabio Porzi   per la scelta del locale (che come diceva Fabiosub..... "me pare bello ignorante e se magna pure bene!!!!).....un saluto anche al mitico Robello, che mi ha ricordato il suo raduno fatto in Puglia tre anni fa con moglie e figlia al seguito.......un abbraccio al grande Andrea Stella...... che non ha ancora finito di vendere a pezzi la sua cara vecchia AFRICA.....che ne ha già comperata un'altra.... ;)  ed in fine un saluto ai nuovi Africani......conosciuti in questa circostanza con la speranza di rivedervi tutti al più presto... :)   

 

GRAZIE DI TUTTO ...............Un saluto Tony 

 

GRAZIE a te x la "SPLENDIDA" COMPAGNIA !!!!! ;)  Metti come hai tempo 2 foto che..... Beh hai visto che cosa gira.... :lol:  :lol:  Se Fabio Porzi facesse le foto come magna, eravamo a...cavallo !!!! :010104_emA1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccomi Ragàààà appena tornato da Nettuno....solo adesso ho letto tutta la discussione e credetemi mi ha fatto molto piacere sentire le vostre opinioni sulla bella serata trascorsa in compagnia.... :rolleyes:  

 

Mi dispiace per il disaggio che ho causato vista la distanza del posto e il freddo polare di quella sera (il termometro della macchina mi segnava 2 gradi  :unsure:  ) ma credo che visto l'andazzo della serata ne sia valsa proprio la pena.... :D  

 

Ringrazio di cuore Filippo che è riuscito ad organizzare l'evento...a Fabio Porzi   per la scelta del locale (che come diceva Fabiosub..... "me pare bello ignorante e se magna pure bene!!!!).....un saluto anche al mitico Robello, che mi ha ricordato il suo raduno fatto in Puglia tre anni fa con moglie e figlia al seguito.......un abbraccio al grande Andrea Stella...... che non ha ancora finito di vendere a pezzi la sua cara vecchia AFRICA.....che ne ha già comperata un'altra.... ;)  ed in fine un saluto ai nuovi Africani......conosciuti in questa circostanza con la speranza di rivedervi tutti al più presto... :)   

 

GRAZIE DI TUTTO ...............Un saluto Tony 

 

Ciao Tony! 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...