Vai al contenuto

Riprese Raduno Gioia Dei Marsi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo we ho consegnato gli originali al presidente. Tuttavia oggi ho ricevuto da uno dei partecipanti al raduno il NON consenso a distribuire materiale dove figura lui e la sua moto, oltre a non poter utilizzare tali riprese per un film. Quindi prego Paolino di non distribuire il contenuto della chiavetta. Per quanto riguarda il film, viste le condizioni, non procedero' in nulla!

Ciao

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, questo we ho consegnato gli originali al presidente. Tuttavia oggi ho ricevuto da uno dei partecipanti al raduno il NON consenso a distribuire materiale dove figura lui e la sua moto, oltre a non poter utilizzare tali riprese per un film. Quindi prego Paolino di non distribuire il contenuto della chiavetta. Per quanto riguarda il film, viste le condizioni, non procedero' in nulla!

Ciao

 

Luca

non si finisce mai di imparare...

:(

ps e se venissero tagliate meticolosamente tutte le immagini dove appare il Re e la REGGGINA che non hanno dato il consenso?

Link al commento
Condividi su altri siti

non si finisce mai di imparare...

:(

ps e se venissero tagliate meticolosamente tutte le immagini dove appare il Re e la REGGGINA che non hanno dato il consenso?

Hai proprio ragione, non si finisce mai di stupirsi!!

 

Forse un domani quando avrò tanto tempo lo farò, visto che dovrò anche stare attento a non dimenticarmi un fotogramma suo....

Mi spiace per tutti gli altri, ma non posso farci nulla.

Per ora argomento chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... faccio un appello:

c'era una volta,tanti mesi fa, un africano che al raduno a Gioia dei Marsi aveva una webcam sul casco e che nella giornata di sabato ricordo di avercelo avuto alle spalle per lunghi tratti.

Ricordo anche che propose di rendere disponibile il file e che però prima avrebbe cercato il modo di chiedere eventuali autorizzazioni alla privacy, etc.

Poiché mi rendo conto che queste cose in genere possono andare molto alle lunghe, chiedo cortesemente all' amico di buona volontà della webcam (di cui nn conosco il nome) se può comunque mettersi in contatto MP con me per concordare un modo il più possibile semplice per lui per inviarmi i file video.

Sono bei ricordi e mi piacerebbe averli.

Grazie

Andrea

 

Ciao a tutti, riporto testualmente la mia richiesta, che generò questo 3D.

 

Riparto da lì perchè sono proprio io che non ho dato l'autorizzazione a Zaffei, a seguito di una sua impuntatura (come la chiamo io) in nome di una non meglio definita etica di gruppo " o-tutti-o-nessuno".

 

Avendo causato come vedo disagio a molti, è doverosa una esposizione dei fatti a motivare il mio atteggiamento:

 

- ricordo inviai quella richiesta dall' ospedale in Francia, dopo aver distrutto l' Africa appena restaurata. Mi era venuto in mente che per lunghi tratti all' Internazionale, avevo avuto dietro Zaffei con la telecamera sul casco. Quale migliore occasione per chiedergli il file, in modo da poter avere almeno un ricordo del mezzo precocemente dipartito ? 

 

- i tempi di esecuzione per l' operazione, con un qualsiasi programmino free di editing, sarebbero stati ad esagerare di qualche minuto... in pratica si trattava di estrapolare il file di mio interesse (mi bastavano pochi km)ed inviarmelo.

 

- passavano i mesi, non c'era mai tempo... alla fine ho capito che si voleva dare alla cosa una veste ufficiale, più formale, e quindi capivo il perchè si voleva dedicare più tempo di quello che pensavo...

 

- nel frattempo però in MP mi sentivo con l'operatore che, con molta disponibilità, si diceva daccordo chiedendomi lumi sul modo migliore per inviarmi il file comunque pesantino.

 

- Insomma, per finire, al momento in cui ho indicato uno dei modi più semplici per condividermi quel file, mi viene risposto con mio estremo disappunto che non riteneva la cosa giusta da fare, che questo favoritismo nons'acveva da fare, etc. etc.

 

Ebbene, sarà la mia non più tenera età (59) sarà perchè sono polemico di natura, fatto stà che ho fatto come il marito che per fare dispetto alla moglie si taglia le palle: ho semplicemente negato il consenso.

 

Poichè però ritengo che solo gli imbecilli non cambiano mai idea, pensando al dispiacere che avrei recato a tutti gli altri, rivedo le mie posizioni.

Pertanto ritiro la mia diffida, già comunicata a Zaffei,  a distribuire materiale in cui compare il sottoscritto.

Sollevo pertanto Zaffei da ogni responsabilità legata alla sua divulgazione, autorizzandone pertanto a tutti gli effetti la copia e pubblicazione.

 

Non pretendo di avere ragione, solo mi pare che alle volte si perda di vista il contesto in cui siamo, molto meno serioso e formale di quanto lo si voglia "vestire".

A questo punto Ragà, se dovete incazzarvi con qualcuno perchè non avrete il file, non fatelo con me.... io il consenso pur tardivamente lo ho definitivamente dato.

 

Andrea

 

P.S.: a seguire per estrema trasparenza, qualora qualcuno voglia ancora fare della dietrologia, riporto il contenuto degli ultimi MP scambiati tra Zaffei e me.

 

 

Invia 26 November 2013 - 01:50 PM

puoi sempre mandarmeli via Alice GigaMail o GoogleMail (tramite google drive) giusto per fare due nomi, oppure ti dò l'accesso temporaneo al mio spazio di SkyDrive (più di 30Gb liberi...).

Basta che sei daccordo, poi i limiti tecnologici si superano ;-)

 

Invia 26 November 2013 - 11:11 PM

Spiegami dove è come e vedrò quando, a casa non ho una connessione gran che.....
 

Invia 01 December 2013 - 09:23 PM

L' ideale sarebbe che tu aprissi un account per uno spazio di memoria da remoto, disponibile su SkyDrive di Microsoft.

I primi 7 Gb sono gratuiti.

Poi con calma ti carichi il file di mio interesse su questo hard disk remoto, e con una semplicissima manovra lo condividi con me, in modo che a mia volta vi possa accedere e me lo possa scaricare...

 

Invia 01 December 2013 - 09:33 PM

Ciao Andrea, non prendertela ma pensandoci bene non e' corretto che faccia questo per te e non per gli altri. E farlo x tutti non mi e' possibile per mancanza di tempo. Mi spiace ma dovrai attendere come tutti. Gli originali gli ho consegnati oggi e al prossimo raduno saranno a disposizione di tutti.

 

Luca

 

Invia 02 December 2013 - 12:03 AM

Nessun problema... 

Chiedevo solo quei pochi mega della mia ripresa da dietro le spalle ma sembra ci siano problemi etici...  :( 

Non credo che saro' presente al prossimo internazionale percio' grazie lo stesso. 

Comunque a questo punto ti esorto a non distribuire materiale video in cui e' visibile la mia persona o la mia africa twin. Ti comunico formalmente che non hai la mia autorizzazione. Andrea Stella

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2006 o 2007 partecipai ad un corso di guida evoluta con Andrea De Adamich a Varano de' Melegari. Esperienza molto bella e formativa, la consiglio. Prima di iniziare mi dissero che avrebbero girato un filmato e pubblicato su più media quindi mi chiesero la liberatoria che prevedeva qualsiasi utilizzo. Prendendo la cosa sul lato semiserio, non trovai obiezioni.

La sorpresa fu quando vidi il video nel quale lo spekaer diceva che era possibile fare quel corso ad ogni età mentre passava la mia immagine in primo piano. Ebbene sì, ero il più vecchio... e allora? Probabilmente l'avessi saputo prima avrei detto, in modo un pò civettuolo, un bel no... poi ci ho riso sopra. E mi è veuto in mente che una volta nei gruppi io ero sempre il più giovane, pare che il mondo giri al contrario  :D

 

Dai ragazzi, come giustamente ha detto Andrea, queste non so cose serie per le quali vale la pena di accapigliarsi... all'epoca quando montai il filmino del raduno manco ci pensai di chiedere il permesso reputandolo un evento prettamente ludico e privo di ogni formalità, un qualcosa fra amici  ;)  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, per correttezza ho evitato di fare nome o spiegare il perché, evitando commenti personali alla tua ultima risposta in pubblico.

Non li faccio nemmeno ora, i forum non sono fatti per questo, li tengo per quando ci vedremo.

 

Anche oggi posso dire che non si finisce mai di stupirsi!

 

Visto il consenso, procederò, quando avrò tempo e senza eccezioni per nessuno.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di fare un poco di chiarezza anche questa volta su di un argomento legittimo ma forse portato avanti in modo non proprio appropriato e che puo' lasciare uno strascico x future discussioni.

Ribadisco, legittimo perché Andrea e' assolutamente nella posizione di negare il suo consenso alla visione di foto e/ filmati che lo ritraggono.

Pero', garantisco che ogni evento organizzato dal ns. MC non ha fini estranei alla pura divulgazione tra amici che condividono la sana passione per le REGINE.

Detto questo, onde evitare qualsiasi ulteriore potenziale discussione con tutto cio' che essa comporta si vedra' di porre rimedio

richiedendo espressamente, in forma scritta o altro da stabilire, l'adesione al consenso della divulgazione del materiale fotografico e/o altro ad ogni futuro evento organizzato dal MC.

Ogni ulteriore polemica su questo discorso e' espressamente NON gradita e passibile di cancellazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona Gigi, non voglio entrare nel merito della vicenda... non mi interessa...!!!

 

Però mi  sorge una curiosità...

Nel caso qualcuno non concedesse il consenso alla divulgazione della propria immagine....

Cosa capita...???

Automaticamente non potrà partecipare all'evento...???

Oppure gli sarà concesso di  partecipare solamente con abbigliamento adeguato, tipo tunica con cappuccio del cucusclan o un bel burqa...???

 

 burqa_ok.jpg

 

La metto in ridere perchè mi  sembra una discussione un po' sciocca... ma se diventa seria penso sorgeranno dei  problemi...!!!

.

quoto a mille...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, fatevi una risata e voltate pagina, ognuno di noi ha i propri tempi. Vo posso garantire che i veri problemi sono altri......................pensate a divertirvi............andando in moto ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, fatevi una risata e voltate pagina, ognuno di noi ha i propri tempi. Vo posso garantire che i veri problemi sono altri......................pensate a divertirvi............andando in moto ;)  

quoto a 10000x100...

annamo in moto e non se ne parla più...

quando andiamo in moto?

ps ultimamente noto un eccesso di rialzo di iscrizioni di romani, ma per il momento rimangono a livello tastiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto a 10000x100...

annamo in moto e non se ne parla più...

quando andiamo in moto?

ps ultimamente noto un eccesso di rialzo di iscrizioni di romani, ma per il momento rimangono a livello tastiera...

Bene, allora perché non ti senti con due o tre, decidete un giorno e vi scambiate gli auguri di Natale? scegliete un posto, passate qualche oretta, compilate le iscrizioni per il 2014 ed il gioco è fatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...