Skatafossy Inviata 2013 Dicembre 10 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 10 Io ho semplicemente fatto la prova del nove con la calamita. Ho un quesito da porre? Ma tutte 'ste forcelle del ktm da dove vengono, normalmente si trovano forcelle di moto a cui si sostituiscono o demolite!!! Azzardo una ipotesi: le cambiano con altre migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2013 Dicembre 10 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 10 Azzardo una ipotesi: le cambiano con altre migliori. Di WP (ma anche altre marche) da 48 normali se ne trovano tante a prezzi decenti, ilproblema è trovare quelle del 950/990 con il doppio disco, quelle sono introvabili. Se ne trova qualcuna del motard ma non van bene perchè hanno il piedino con il perno ruota in asse Quindi io avevo pensato o si fa monodisco sperando che non se ne accorga mai nessuno oppure si trovano un paio di piedini sinistri e ci si inventa delle staffe per adattare tutto (cosa che andrebbe fatta in ogni caso a meno di cambiare anche freni e ruote) Il problema più grosso in ogni caso son le molle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Dicembre 10 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 10 io infatti ho fatto che trapiantare l'avantreno completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2013 Dicembre 10 Autore Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 10 Di WP (ma anche altre marche) da 48 normali se ne trovano tante a prezzi decenti, ilproblema è trovare quelle del 950/990 con il doppio disco, quelle sono introvabili. Se ne trova qualcuna del motard ma non van bene perchè hanno il piedino con il perno ruota in asse Quindi io avevo pensato o si fa monodisco sperando che non se ne accorga mai nessuno oppure si trovano un paio di piedini sinistri e ci si inventa delle staffe per adattare tutto (cosa che andrebbe fatta in ogni caso a meno di cambiare anche freni e ruote) Il problema più grosso in ogni caso son le molle L'annoso problema delle modifiche sussiste solo se uno fa una "botta" grossa e coinvolge fisicamente con gravi danni altri...allora son dolori e ti passano il mezzo ai raggi x ma per quanto riguarda i posti di blocco direi che la possibilità che le FF.OO. ti contestino che hai un solo disco direi sono pari a zero...per saperlo o uno è un appassionato (e se ti multa anche stronzo...) altrimenti dovrebbero girare con le schede tecniche di ogni modello di moto, direi anche no. Quindi il dubbio del monodisco è solo sulla frenata, ma per me anche leggendo altri commenti (tranne che per l'off spinto) un bel 320 se fa ribaltare(questo lo so xche l'ho avuta) una SM direi che può frenare decentemente un AT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2013 Dicembre 10 Autore Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 10 aggiungo che se succede il botto grave o uno ha la moto 100% originale, ma 100% davvero altrimenti si attaccherebbero anche al capello tipo il cambio dei tubi dei freni o dei dischi...quindi se proprio uno deve rischiare e bene modificare abbondantemente heheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Dicembre 10 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 10 non badiamo alla legge ora! pensa alle modifiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2013 Dicembre 10 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 10 Il numero dei dischi purtroppo è scritto a libretto altrimenti non mi sare minimamente posto il problema. Penso che un disco da 275x4mm (quello originale) con impianto motard sia anche superiore al bidisco di serie.....poi il 650 ha appunto un disco solo con un impianto di merda e si ferma anche lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2013 Dicembre 11 Autore Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 11 Sulla mia carta di circolazione il numero dei dischi non c'è ho appena controllato inviato con il mio Honda CBR 600 RR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2013 Dicembre 12 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 12 Sulla mia carta di circolazione il numero dei dischi non c'è ho appena controllato inviato con il mio Honda CBR 600 RR Sai che hai ragione, ho controllato anch'io e sul libretto dell' RD07a non è riportato ne il tipo ne il numero dei freni (non esiste proprio la voce "freni") come invece è riportato sul libretto della RD04 dove alla voce freni indica: "2D/D" Questo semplifica e non di poco la vita e fa risparmiare euro e peso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 13 buono a sapersi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Febbraio 25 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 25 allora dopo mesi di attesa tra riscerca, suppliche e "minacce" per trovare uno straccio di tornitore "benedetto" diciamo che sono ad un buon punto. Perno fatto e montato avantreno completo CRF 450, come unità frenante ho preso un disco 320 nuovo proveniente da vecchi kit HM motard con staffa per pinza originale cross, questo mi riservo di testarlo anche se non frenerà da paura abituato alla già carente frenata di serie...non credo farà peggio. Certo anche la pompa del crf andrà cambiata, ma sono in fase di test quindi voglio provare e valutare bene tutto. Fatto alcuni giri nel mio piazzale di test sotto casa dove ho un bel parcheggione, e anche con taratura cross originale non pare malaccio mi è sembrata bella agile e svelta, ma forse per non farla alzare troppo davanti ho esagerato con lo sfilamento, cmq sia ancora c'è da affinare però sono soddisfatto. Per correttezza cito le spese ad oggi: -600euri per avantreno completo forcella, perno ruota piastre e impianto freno CRF -180 disco 320+distanziale HM Ps. per il parafango tenterò di adattare come ho visto in altro post uno che ho di scorta con i parasteli altrimenti mi butto su quello bmw PPs. appena posso metto qualche fotina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Febbraio 25 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 25 dimenticavo il perno+boccola piastra superiore 130euri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Febbraio 25 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 25 Ah ma guarda che non devi "farmi contento"per forza.......se non sei convinto puoi rimanere della tua opinione e dirlo tranquillamente. HAI RAGIONE TE...HO DETTO UNA CAZZATA mi ricordavo male, anche se avevo solo visto da montato il pezzo che sporgeva appena dal dado sulla piastra di sterzo della mia CRF 2005 ai tempi che furono, quando ho comprato la forcella e toccato con mano il perno smontato mi son reso conto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Febbraio 25 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 25 HAI RAGIONE TE...HO DETTO UNA CAZZATA mi ricordavo male, anche se avevo solo visto da montato il pezzo che sporgeva appena dal dado sulla piastra di sterzo della mia CRF 2005 ai tempi che furono, quando ho comprato la forcella e toccato con mano il perno smontato mi son reso conto Come dice il detto:meglio tardi che mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto ortigia Inviata 2014 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 27 Domanda per i guru: Se volessi mettere una forca a steli rovesciati per un uso esclusivamente stradale, senza dover spendere un botto?? Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2014 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 27 ma qual'è la domanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 27 cerca un'avantreno KTM adventure.. auguri.. escursione 210 mm a forcella ha la stssa lunghezza di quella originale, ovvero puoi mantenere il mono originale e non vari le quote della moto.. se vuoi condizioni ottimali per andar su strada, in due e carichi.. eh.. poi cambierai anche il mono... è molto importante anche quello.. ma sopratutto ti sembrerà di guidare un'altra moto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto ortigia Inviata 2014 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 27 Grazie marco, ma cercavo una soluzione più economica, anche monodisco, ma cmq con una frenata efficiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 27 Wp da 48 provenienza enduro cross... cambi le molle, adatti la ruota dell'AT. non risparmiare sul disco metti un bel braking (pastiglie braking) se lo fanno eh.. non lo so.. da quel che sento ultimamente le molle con un K elevato si trovano solo per le Wp da 48.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 27 Grazie marco, ma cercavo una soluzione più economica, anche monodisco, ma cmq con una frenata efficiente Quanto vuoi spendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto ortigia Inviata 2014 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 27 Il meno possibile, sia per materiali sia per lavori. Uso la moto tutti i giorni, sia in città che per piccoli spostamenti. Mi piace la forcella a steli rovesciati, ma non vorrei fermare la moto mesi per tornitori modifiche etc. Per ora solo un consiglio da voi esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 28 Il meno possibile, sia per materiali sia per lavori. Uso la moto tutti i giorni, sia in città che per piccoli spostamenti. Mi piace la forcella a steli rovesciati, ma non vorrei fermare la moto mesi per tornitori modifiche etc. Per ora solo un consiglio da voi esperti Il meno possibile è una risposta non risposta......servono cifre in euri..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano UD Inviata 2014 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 28 Il meno possibile è una risposta non risposta......servono cifre in euri..... Oltre al costo della forcella comunque: 1) Le piastre le devi cambiare 2) il perno di sterzo lo devi far fare e cambiare i cuscinetti 3) se tieni la ruota AT devi far fare il perno ruota ed i 2 distanziali, oltre alla flangia della pinza freno Quindi economicamente è sempre un bagno di sangue. La cosa più conveniente è quindi prendersi un avantreno completo di una enduro (piastre, forcelle con pinza freno, ruota con disco, perno ruota e distanziali) in modo da dover solo far fare il perno di sterzo. Ovviamente non sei in regola con il CdS perchè hai un solo disco e inoltre ti dovrai tenere le molle di una enduro che pesa 100kg di meno (salvo che per wp per le quali sono disponibili molle con K adeguato) e che ha una escursione di 280-300mm invece che 220 come la nostra per cui dovresti adeguare anche il mono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 28 comunque la pappa fatta la vende solo boano, e africaqueen quidi per il resto ci vuole, tempo e pazienza per trovae tutti i pezzi, girare e girare.. e ore di lavoro.. io mi son divertito a far ste cose.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano UD Inviata 2014 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 2 comunque la pappa fatta la vende solo boano, e africaqueen quidi per il resto ci vuole, tempo e pazienza per trovae tutti i pezzi, girare e girare.. e ore di lavoro.. io mi son divertito a far ste cose.. Anch'io.......e molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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