Vai al contenuto

Gomme E Daje...


MadrasHF

Messaggi consigliati

Forse il più recente modello Karoo 3 - a parte che è molto accattivante - magari va meglio del mod. Enduro 3 ^_^ 
Io al T.A. 700 (2009) avevo le Metzeler e già a 10000 km erano scalinate e su strada non mi davano per nulla fiducia...
Poi ho montato le Anakee II (le stesse che ho ora sulla A.T.) gomme veramente eccellenti su strada e in varie condizioni,
però anche su una semplice strada brecciata bisogna stare attentissimi non tengono proprio!

Vanno benino solo su strade "battute". Ma credo sia normale per certi pneumatici.
A me piacciono molto le Karoo 3 se vanno bene, magari sono un buon compromesso, al prossimo cambio ci farò un pensierino.
E' vero che i compromessi, in questi casi, non sono mai "tanto buoni" :D
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Alla fine ho preso le Continentale Trail Attack... lascerò perdere le strade bianche per un po', o meglio ci andro' col 4 e mezzo. ;)

Purtrroppo il compromesso e' sempre un compromesso, e a me non piacciono troppo i compromessi :blink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate ma nessuno ha provato le famose shinko e705 ma nella misura 140/80 ?

Io l'avevo nella misura 130, mai montata e venduta ad 1 amico del forum.... Dice che si trova 1 gran bene !!!! Prova 1 trailmax in misura 140, è 1 ottimo compromesso x le nostre moto e ci fai anche qualche km in + ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri primo giretto con le conti trail attack 2, due persone più bauletto carico. Non son riuscito a darci dentro come volevo, anche perchè era la prima volta che la mia passeggera faceva un giro in moto (380km come prima volta non son male  :lol: )... Su asfalto mi son decisamente piaciute e si può scendere sicuramente ancora più giù.. Ho visto parecchie foto di queste gomme chiuse, specie al posteriore. Però missà che l'@ ha un canale abbastanza stretto che rende la gomma più tonda, o sbaglio? 

Ieri mi son fatto anche qualche km di strada bianca con un po' di sassi smossi e piccoli gradini. Nessun problema anche se in salita muove il cul* decisamente più di prima  ;)  Certo non sono assolutamente gomme on-off, sono delle gomme stradali al 100% secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientrato dalla Corsica. 2000km tra autostrada, strade corse a 40° e sterrati.

Le mitas 09 dakar le conoscete tutti, quindi niente commenti.

Le E10, alla pressione giusta (1.7 a freddo x l'asfalto e 1.4 x lo sterrato) mi sono piaciute molto!

Non ho mai spinto molto, ma sui curvoni veloci mi appoggiavo anche esagerando un pò e non sono mai arrivato al limite. Sullo sterrato mi davano una bella sicurezza, non sono mai andate in crisi.

Promosse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io quest'estate mi sono fatto 2000km in Croazia, dietro la goldentyre gt200 e davanti la metzeler unicross.

A parte i primi 2-300km quando ovviamente la gomma si deve rodare sembrava di stare su una barca che sta per ribaltarsi, in frenata mi cagavo sotto...

 

POI una volta che tutto si è assestato le ho messe a ferro e fuoco per 7 giorni, su spiagge in pietra, strade in terra battuta, prati secchi, ghiaia smossa, salti e asfalto.

 

Niente da eccepire se non quella brutta sensazione in piega su asfalto quando la moto va giù e non smette di inclinarsi, non c'è appoggio. Questo credo che sia dato dal fatto che la unicross davanti non offre molto appoggio in piega.

 

Da segnalare la tremenda tenuta della goldentyre posteriore sul BAGNATO, non avrei mai creduto! Inoltre, la unicross davanti ha un'ottima tenuta in frenata a velocità sostenuta, nelle frenate lente (da 40km/h in giù) senti l'avantreno che ondeggia un po.

 

Discorso rumore: nei primi 500km circa dal montaggio la goldentyre posteriore mi ha fatto diventare sordo, bisognava evitare come la peste di andare a 90-95km/h per non farti scoppiare la testa! La unicross anteriore non fa tanto rumore invece.

Una volta rodate la rumorosità è diminuita.

Montaggio: la goldentyre viene su solo a guardarla, la unicross anteriore paradossalmente mi ha fatto imprecare per un paio d'ore, ho dovuto usare un barile di sapone liquido per farla andare bene in battuta, da un lato non ne voleva sapere di salire! Li mortacci sua!

 

Consumo: al posteriore tassello bello smangiato (ho detto che le ho messe a ferro e fuoco). Davanti i segni di usura sono appena percepibili, soprattutto dal lato del tassello che si oppone alla strada in frenata.

 

Conclusione (per ora): goldentyre promossa a pieni voti e gran fiducia! Unicross front lodevole ma con qualche riserva, devo conoscerla meglio.

 

Prezzi online: goldentyre gt200 64 euro spedita. Unicross front 42 euro. Montaggio in cortile 60centesimi (costo di una birra).

Ci aggiorniamo domani con le foto!!!

 

Ciao

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'estate mi sono fatto 2000km in Croazia, dietro la goldentyre gt200 e davanti la metzeler unicross. A parte i primi 2-300km quando ovviamente la gomma si deve rodare sembrava di stare su una barca che sta per ribaltarsi, in frenata mi cagavo sotto... POI una volta che tutto si è assestato le ho messe a ferro e fuoco per 7 giorni, su spiagge in pietra, strade in terra battuta, prati secchi, ghiaia smossa, salti e asfalto. Niente da eccepire se non quella brutta sensazione in piega su asfalto quando la moto va giù e non smette di inclinarsi, non c'è appoggio. Questo credo che sia dato dal fatto che la unicross davanti non offre molto appoggio in piega. Da segnalare la tremenda tenuta della goldentyre posteriore sul BAGNATO, non avrei mai creduto! Inoltre, la unicross davanti ha un'ottima tenuta in frenata a velocità sostenuta, nelle frenate lente (da 40km/h in giù) senti l'avantreno che ondeggia un po. Discorso rumore: nei primi 500km circa dal montaggio la goldentyre posteriore mi ha fatto diventare sordo, bisognava evitare come la peste di andare a 90-95km/h per non farti scoppiare la testa! La unicross anteriore non fa tanto rumore invece. Una volta rodate la rumorosità è diminuita. Montaggio: la goldentyre viene su solo a guardarla, la unicross anteriore paradossalmente mi ha fatto imprecare per un paio d'ore, ho dovuto usare un barile di sapone liquido per farla andare bene in battuta, da un lato non ne voleva sapere di salire! Li mortacci sua! Consumo: al posteriore tassello bello smangiato (ho detto che le ho messe a ferro e fuoco). Davanti i segni di usura sono appena percepibili, soprattutto dal lato del tassello che si oppone alla strada in frenata. Conclusione (per ora): goldentyre promossa a pieni voti e gran fiducia! Unicross front lodevole ma con qualche riserva, devo conoscerla meglio. Prezzi online: goldentyre gt200 64 euro spedita. Unicross front 42 euro. Montaggio in cortile 60centesimi (costo di una birra). Ci aggiorniamo domani con le foto!!! Ciao inviato da mobile

Se all'anteriore ci monti 1 T63, vedrai che ti troverai anche meglio !!!!! E x montarla..... Niente "bestemmie" ... ;)  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continental Trail attack 2.. fatti 320km in coppia una domenica e 2250 da solo con bagagli in altri 5 giorni.

Per la maggior parte montagna e statali, piu circa 300km di autostrada a 110-115 effettivi.

Beh ovviamente son gomme stradali, ma dopo una bella impressione iniziale il mio giudizio cala. Forse l'anteriore e' pure difettosa, devo controllarla meglio con il calibro.

L'anteriore la ho chiusa subito, il posteriore e' eccessivamente arrotondato per colpa del canale troppo stretto. Il consumo e' accettabile, se non crollano altri 6-5000 km li fanno tranquillamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anche io sono prossimo al cambio delle gomme e volevo aspettare i periodi freddi che puo darsi mi fanno lo sconto.

Sono orientato sulla mitas E07 un un po verso l'off chiedo pareri ad un gommista e mi dice : lascia perdere sono gomme da scooter....

Voi che l'avete comperate ed ora le state provando come vi trovate, in generale, non con il particolare tipo E07 ma con la mitas?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anche io sono prossimo al cambio delle gomme e volevo aspettare i periodi freddi che puo darsi mi fanno lo sconto.

Sono orientato sulla mitas E07 un un po verso l'off chiedo pareri ad un gommista e mi dice : lascia perdere sono gomme da scooter....

Voi che l'avete comperate ed ora le state provando come vi trovate, in generale, non con il particolare tipo E07 ma con la mitas?

 

grazie

Sicuramente il tuo gommista NON le "vende" le mitas, quindi...... la E07 è 1 gomma simile alla trailmax, NON eccelle in niente ma ci fai quasi tutto !!!! E poi dura anche parecchio..... ;)  Cmq dai 1 sguardo anche  alle E10 che sono le ultime arrivate, ma molti GSissti ne parlano bene !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anche io sono prossimo al cambio delle gomme e volevo aspettare i periodi freddi che puo darsi mi fanno lo sconto.

Sono orientato sulla mitas E07 un un po verso l'off chiedo pareri ad un gommista e mi dice : lascia perdere sono gomme da scooter....

Voi che l'avete comperate ed ora le state provando come vi trovate, in generale, non con il particolare tipo E07 ma con la mitas?

 

grazie

 

mi dovrebbero arrivare la prossima settimana...ti farò sapere come vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'africa twin non ha problemi particolari di gomme. vanno bene tutte. io con le shinko e705 mi son trovato bene. frenata ottima, tenuta perfetta, sul bagnato tengono bene e sono classificate nella categoria economica. durano poco? meglio, sulla moto è meglio avere sempre gomme fresche.personalmente proverò le metzler la prossima volta. le uniche con cui ero trovato male furono delle ceat montate anni fa che non erano radiali.durarono sui 3000 km... la ns moto ha telaio e ciclista di prima categoria,regge bene tutte le moderne gomme. poi  non è mica un zx10 la nostra.

l'unica cosa è decidere se tassellate o da strada.

ciao. w l'africona, più che una moto è una macchina :-) ma non fa le code ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie federico positivo messaggio e rincuorante 

Come on/off le mitas E07 sono più o meno confrontabili con le metzeler enduro 3 sahara?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie federico positivo messaggio e rincuorante 

Come on/off le mitas E07 sono più o meno confrontabili con le metzeler enduro 3 sahara?

grazie

 

 

 

ciao...fino ad adesso ho fatto 700 km di asfalto con le e07 di cui un bel po di tornanti...si sono comportate egregiamente ,piegavo quasi quanto le gomme stradali.

 

rumore di rotolamento ad 80 accettabilissimo,vibrazioni quasi zero

 

in off purtroppo non le ho provate,pero appena sono arrivate a casa mi ha subito colpito il tassello che è bello alto sebbene in foto non sembrerebbe....speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'africa twin non ha problemi particolari di gomme. vanno bene tutte. io con le shinko e705 mi son trovato bene. frenata ottima, tenuta perfetta, sul bagnato tengono bene e sono classificate nella categoria economica. durano poco? meglio, sulla moto è meglio avere sempre gomme fresche.personalmente proverò le metzler la prossima volta. le uniche con cui ero trovato male furono delle ceat montate anni fa che non erano radiali.durarono sui 3000 km... la ns moto ha telaio e ciclista di prima categoria,regge bene tutte le moderne gomme. poi  non è mica un zx10 la nostra.

l'unica cosa è decidere se tassellate o da strada.

ciao. w l'africona, più che una moto è una macchina :-) ma non fa le code ...

Ciao scusa mi dici (anche con MP) dove le hai trovate le shinko?

 

ciao...fino ad adesso ho fatto 700 km di asfalto con le e07 di cui un bel po di tornanti...si sono comportate egregiamente ,piegavo quasi quanto le gomme stradali.

 

rumore di rotolamento ad 80 accettabilissimo,vibrazioni quasi zero

 

in off purtroppo non le ho provate,pero appena sono arrivate a casa mi ha subito colpito il tassello che è bello alto sebbene in foto non sembrerebbe....speriamo bene!

ovviamente le e07 si montano non tenendo conto del "T" (anche se "T" è superiore ad "S" ma pur sempre inferiore ad "H" )? B)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...