Vai al contenuto

Stessa Catena Con Corona Pi?? Grande


Ultimo

Messaggi consigliati

Non so se sia possibile, ma avendo la possibilità di avere dei cerchi per montare gomme da off, volevo sapere se è possibile giocando con i registri montare una ruota con corona un po più grande senza cambiare la catena, se qualcuno lo ha già fatto di quanti denti in più si può mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io con la stessa catena sono riuscito senza fatica ne problemi a montare un 48 denti e funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

con che pignone ? io ho una 46 mi hanno detto di mettere un pignone più grande, ma non so se esiste il 17 ora monto un 16.

Al limite, x fare 1 pò di "off!, dovrai metterlo + piccolo (quindi da 15...) !! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

con che pignone ? io ho una 46 mi hanno detto di mettere un pignone più grande, ma non so se esiste il 17 ora monto un 16.

Esiste il 17 e arriva a sfiorare l'albero secondario del cambio. Ovvio che si allungano parecchio i rapporti, forse troppo anche x l'uso prettamente stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io con la stessa catena sono riuscito senza fatica ne problemi a montare un 48 denti e funziona bene.

Grande Gianfry mi hai dato una bella notizia! Lasciando il pignone di serie si sente un po di differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 denti sulla corona equivalgono a 1 dente sul pignone in questi limiti con il registro ce la fai, io per adesso non ho esperienza su at, ma su monocilindrici si sente la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gianfry mi hai dato una bella notizia! Lasciando il pignone di serie si sente un po di differenza?

 

Se la differenza la vuoi sentire in off la sentirai eccome. La prima marcia servirà solo per avviare la moto o per le situazioni molto critiche, una marcia di servizio insomma. Con le altre farai più agevolmente tutto il resto e potrai cambiare con molta facilità perchè il tiro della moto sarà più in basso consentendoti di girare a bassi regimi anche con marce alte.

 

Ma se poi dovrai andarci in autostrada te ne accorgerai ancora di più ;):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se la differenza la vuoi sentire in off la sentirai eccome. La prima marcia servirà solo per avviare la moto o per le situazioni molto critiche, una marcia di servizio insomma. Con le altre farai più agevolmente tutto il resto e potrai cambiare con molta facilità perchè il tiro della moto sarà più in basso consentendoti di girare a bassi regimi anche con marce alte.

 

Ma se poi dovrai andarci in autostrada te ne accorgerai ancora di più ;)/> :rolleyes:/>

L'ide era quella di avere una muta per off, cioè avere altri due cerchi con le tassellate, da montare a casa in caso di un uscita in fuori strada, acquistando due cerchi usati sicuramente mi troverò a dover sostituire alcune cose, tra cui la corona, a questo punto perché non metterla con qualche dente in più!

Qui mi è venuto il dubbio per la catena, se dovevo sostituire anche quella, la cosa diventava improponibile, così chiedo consiglio agli amici del forum, che con le loro risposte mi hanno sollevato dall'imbarazzo.

Adesso mi assale un altro dubbio nelle ruote da off mousse si! o mousse no! Premetto che ne ho solo sentito parlare, ma mai viste e quindi non so neanche se in caso di risposta positiva sia accettabile per me in termini di spesa, ma sopratutto la convenienza a montarle anche per uno come me che la moto NON la porta con il carrello, ma la parte stradale la fa sempre a cavallo!

Agli esperti l'ardua sentenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

le mousse ci sono di due tipi, quelle per fare enduro e quelle per maratone nel deserto ed hanno una resa esageratamente diversa e costi diversi.

con quelle per l'enduro devi percorrere brevi tratti stradali e a bassa velocità e perdono consistenza in breve, dovendo continuamente tagliare altri pezzi da inserire per comprimere e dare sostegno alla gomma. poi ci sono quelle che adoperano i piloti al faraoni alla dakar ecc... le migliori sono le michelin, ma i costi lievitano, ma ti levi anche il pensiero di dover nei tratti asfaltati cercare di percorrere i bordi strada per non far salire la temperatura della gomma. Le camere d'aria rinforzate hanno il difetto che comunque sono sottoposte a pizzicature e strappi valvole visto la bassa pressione a cui devi tenere la gomma per fare off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Si vede che non sono mai stato nel deserto :D

 

Ma quindi con le mousse per il deserto le camere d'aria non le monti più, passa così anche la paura di bucare... o no?

In ogni caso quanto costano le mousse da deserto? Come si chiamano? Qual'è il modello per la nostra Regina?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ho parlato con un amico che nel deserto ci scorrazza di frequente e mi ha detto che comunque su asfalto non devi fare velocità per non scaldare troppo la gomma e sfaldare la muosse. Le michelin desert 02 (mi pare) sono sempre le più longeve.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...