Vai al contenuto

Ma Quanto Vale Una Regina?


Messaggi consigliati

Marcolino

O Marcolino, sarò anche di parte :rolleyes: ma, non tenendo conto delle considerazioni estetiche che sono ovviamente personali, la 07A:

- pesa almeno 5 kg di meno,

- va uguale e consuma meno (20%),

- ha un telaio migliore ed un baricentro ben più basso,

- ha il trip computer,

- le alogene H4,

- le gomme 140/80.

 

come fai a dire che è peggio della 04 solo perchè non ha:

- 2 bulloni per scaricare l'olio delle forcelle,

- 2 valvoline sempre sulle forcelle (da usarsi solo per scaricare l'aria altrimenti se gonfi troppo saltano i paraoli),

- la regolazione della compressione sul mono.

Ci sarebbe da aggiungere che oltre al minor consumo di logica si ha piu' autonomia,ho letto un report di viaggio in africa con una 07a e una 04 che quello con la 07 riusciva sempre ad avere un bel margine di sicurezza mentre quello con la 04 qualche volta ha sudato freddo trovando punti di rifornimento chiusi.

Poi i minori problemi di membrane e centraline.

Poi la facilità di arrivare alla pompa.

Io personalmente da non talebano arriverei per moto in medie condizioni (In condizioni eccellenti non saprei valutarle perchè a pari prezzo valuterei un seminuovo).

max 3200 per una 07

max 2500 una 04

max 2500 una 03

La 07a non la valuterei prima del 2016 in quanto la gestione costa come una gs800 con il rischio del blocco delle euro 0-1.

Ovviamente nel 2015-2016 provo a vedere se riesco in un buon affare per passare alla 07a solo se la trovo veramente messa bene,non so perchè ma ne vedo poche magari sono sepolte dalla polvere in qualche garage....

Ps:magari nel 2016 con 5000 euro ti porti a casa l'ultima carota............ 150 cv 240 kmh...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcolino

 

Ci sarebbe da aggiungere che oltre al minor consumo di logica si ha piu' autonomia,ho letto un report di viaggio in africa con una 07a e una 04 che quello con la 07 riusciva sempre ad avere un bel margine di sicurezza mentre quello con la 04 qualche volta ha sudato freddo trovando punti di rifornimento chiusi.

Poi i minori problemi di membrane e centraline.

Poi la facilità di arrivare alla pompa.

Io personalmente da non talebano arriverei per moto in medie condizioni (In condizioni eccellenti non saprei valutarle perchè a pari prezzo valuterei un seminuovo).

max 3200 per una 07

max 2500 una 04

max 2500 una 03

La 07a non la valuterei prima del 2016 in quanto la gestione costa come una gs800 con il rischio del blocco delle euro 0-1.

Ovviamente nel 2015-2016 provo a vedere se riesco in un buon affare per passare alla 07a solo se la trovo veramente messa bene,non so perchè ma ne vedo poche magari sono sepolte dalla polvere in qualche garage....

Ps:magari nel 2016 con 5000 euro ti porti a casa l'ultima carota............ 150 cv 240 kmh...........

Sempre che.... Ci arrivino moto cosi al 2016 !!!!! :rolleyes::lol: Qualche dubbio in proposito io l'avrei...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero qualcuno mi smentisca i questo senso.

appena testato sulla mia RD07: non oltre i 270Km di autonomia prima che vada in riserva, sia in città che fuori, non so se sono nella norma. (P.S.: perdona Kit per la mia "non compliance" , lo so ... avrei dovuto postare in "commenti.. etc" :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, fermo restando che la 04 la puoi fare storica (ma da quest'anno anche la prima versione 07....), mi chiedo da giorni dove hai letto o sentito MARCOLINO che la 04 è meglio della 07? In che senso? Dimmi, perchè credo mi sfuggano dei particolari tecnici senza i quali sono convinto, ad oggi e da sempre, che la 04 sia proprio quella meno riuscita e più rognosa di tutte le versioni (a proposito, sai che il motore è ugualissimo alle altre... vero?!).

Comunque, visto che hai una 04 e sei contento (dopo averla per altro modificata quasi totalmente almeno nella ciclistica......) va bene così.

Ma, se ne vogliamo parlare in modo sano e costruttivo, le migliori versioni? Ma sicuramente la 1° e l'ultima, perchè? Semplice: la 03 progettata e costruita da HRC, bella tosta e proporzionata alle sue abitudini di "monella anche OFF ROAD". E l'ultima perchè, avendo la honda palesemente abbandonato l'idea che della AT ci potevi fare pure fuoristrada (perchè cosi è...), ne ha creata una per la strada con il MIGLIOR compromesso tecnico tra tutte: buona luce, ottimi consumi, affidabilità dei carburatori, centralina eccezionale, maneggevolissima e pratica nei controlli di routine (avendo spostato in posti accessibili centralina, pompa benza, regolatore.....) e parlo proprio della 07/A.

 

Quindi mo ti dico la mia sul prezzo: 03 originale ed a posto in tutto sarei disposto anche a 3500.

07/A stesse condizioni e stesso prezzo.

Io tra tutte le AT e nel pieno rispetto di tutti i possessori la 04 è proprio l'ultima versione che prenderei in considerazione.......sinceramente!

Io la penso così................! :rolleyes:

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, fermo restando che la 04 la puoi fare storica (ma da quest'anno anche la prima versione 07....), mi chiedo da giorni dove hai letto o sentito MARCOLINO che la 04 è meglio della 07? In che senso? Dimmi, perchè credo mi sfuggano dei particolari tecnici senza i quali sono convinto, ad oggi e da sempre, che la 04 sia proprio quella meno riuscita e più rognosa di tutte le versioni (a proposito, sai che il motore è ugualissimo alle altre... vero?!).

Comunque, visto che hai una 04 e sei contento (dopo averla per altro modificata quasi totalmente almeno nella ciclistica......) va bene così.

Ma, se ne vogliamo parlare in modo sano e costruttivo, le migliori versioni? Ma sicuramente la 1° e l'ultima, perchè? Semplice: la 03 progettata e costruita da HRC, bella tosta e proporzionata alle sue abitudini di "monella anche OFF ROAD". E l'ultima perchè, avendo la honda palesemente abbandonato l'idea che della AT ci potevi fare pure fuoristrada (perchè cosi è...), ne ha creata una per la strada con il MIGLIOR compromesso tecnico tra tutte: buona luce, ottimi consumi, affidabilità dei carburatori, centralina eccezionale, maneggevolissima e pratica nei controlli di routine (avendo spostato in posti accessibili centralina, pompa benza, regolatore.....) e parlo proprio della 07/A.

 

Quindi mo ti dico la mia sul prezzo: 03 originale ed a posto in tutto sarei disposto anche a 3500.

07/A stesse condizioni e stesso prezzo.

Io tra tutte le AT e nel pieno rispetto di tutti i possessori la 04 è proprio l'ultima versione che prenderei in considerazione.......sinceramente!

Io la penso così................! :rolleyes:

 

:)

:7_5_131:;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza oh... l'avrò detta grossa? bah.. ma era un parere personale... :rolleyes::D

 

vabbè..

 

pensandoci bene potrei ammettere che forse ho una visione un po distorta.. questo perchè in un angolino della mia testa c'è un progetto che ora non posso realizzare :angry: :angry: :angry:

 

si tratta di una regina da off.. e in testa ho forcelle, serbatoio, snorkel dell'aria.. tante cose tante solozioni per ogni versione.. ammetto quindi di aver perso di vista quelli che sono le differenze/pregi e difetti di ogni versione.

 

sarà per quello.. :huh::rolleyes:

 

Comunque sia, cercando di tornare alla domanda del primo post

 

Secondo i dirigenti, i soci ed i simpatizzanti del forum quanto vale una Regina?

 

rimango sulla mia idea, che ammetto è fuori mercato, e non rispecchia caratteristiche ecc delle moto..

 

ma da che mondo e mondo la moto si sceglie con il cuore non con la testa.. se guardavo i consumi prendevo un'altra moto..

 

quindi tra le regine quella che mi piace i più e che pagherei di più è la rd03.. PERSONALMENTE

 

 

se poi non si parla di pareri personali ma oggettivi allora le mie indicazioni (ripeto) sono fuori mercato.... ma per tanto cosi basta aprire moto.it e guardare la media dei prezzi per modello e a quel punto sapere cosa guardare e controllare di ogni modello!

 

no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che se proprio vuoi tutto ti prendi una RD07 ed hai risolto il problema. Ora non perchè ce l'ho io, ma credo che la 07 (attenzione non 07A) sia il miglior compromesso fra le tante versioni... gli unici nei le H4 ed il consumo che credo sia quanto quello di una 04... credo (la moto non l'ho ancora usata in attesa storicità). Spero qualcuno mi smentisca i questo senso.

Ti smentisco, la 07 consuma poco attorno ai 19/20 km litro.In coppia carichi come somari a 100 all'ora ho fatto 21,in coppia a solo bauletto a 130/140 ho fatto 17.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me con tutte queste RD03 a 2000/2200/2500 euro e pure ben tenute mi fate ribaltare dalle risate! Fateci un regalo, dateci i contatti che io ho i clienti!

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

A me con tutte queste RD03 a 2000/2200/2500 euro e pure ben tenute mi fate ribaltare dalle risate! Fateci un regalo, dateci i contatti che io ho i clienti!

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pensa che la mia, arriva da...Castel del Piano !!! :rolleyes::lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

A me con tutte queste RD03 a 2000/2200/2500 euro e pure ben tenute mi fate ribaltare dalle risate! Fateci un regalo, dateci i contatti che io ho i clienti!

 

Forse volevi dire che hai i VENDITORI........ ma se per il ribaltamento delle risate ti riferisci al prezzo dei 3500 per una RD03, ti dico subito che a quella cifra me la devono consegnare restaurata al 1000x1000 in "ORIGINAL STANDARD MODEL" motore compreso e storica già bella e conclamata!

Tutto quello che manca a quanto sopra deprezza inesorabilmente (questo secondo il mio punto di vista). Le AT che vedi ai prezzi indicati da te si dovrebbero visionare di persona per stabilire se valgono o no quella cifra. Può pure essere che ne valgano di meno.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia RD07 l'ho pagata 1250 euro + passaggio, ce ne ho spesi altrettanto solo di pezzi di ricambio e la manodopera ce l'ho messa io ed ancora devo fare delle cose e nemmeno mi è arrivato l'attestato di storicità da ASI. Non devo, ma se dovessi, non la mollerei a meno di 4000 euro, ma la moto è da vedere adesso. A quella cifra non so se troverei l'acquirente, ma probabilmente si perchè sta moto ha tanto fascino :D

In fondo credo che un prezzo così per una moto tirata a nuovo, perfettamente originale a cui sono stati aggiunti elementi che facilmente si tolgono (ed anche presa 12 V e voltmetro ho fatto in modo che si eliminino facilmente se occorre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è partito l'invio senza completare il pensiero...

 

dicevo che una moto così, originale, messa quasi a nuovo (il quasi è sempre d'obbligo in questi casi), a quel prezzo non è un'eresia, anzi, e non è un prezzo d'amatore ma credo piuttosto reale. Da amatore è spendere 10.000 o più per una Marathon...

 

Pur avendo già avuto la RD04 che non mi ha mai dato la serenità di guida che mi ha da dato subito la 07 (in curva sembrava sempre che dovesse cadere ed io non mi fidavo tanto), devo metterla in fondo alla classifica inimicandomi quelli della scuola di pensiero opposto che invece la vogliono come la migliore e forse per certi versi lo è, ma non per l'utilizzo che ne faccio io. E poi la moto deve essere facile da guidare ed io già vengo da una moto che tanto facile non è, questo la avvicina al pubblico e la rende meno pura se vogliamo, ma per avere i numeri occorre che sia più vicina a tutti, biemmebù docet.

 

Per me la classifica, dal punto di vista commerciale, vede il seguente ordine:

RD07a e RD07 da 3000 a 5000 ma dipende molto dalle condizioni (un catorcio com'era la mia valeva il prezzo che l'ho pagata)

RD03 messa bene può arrivare alle quotazioni di una 07, ma deve essere messa proprio bene!

RD04 personalmente una RD04 in ottime condizioni non la pagherei più di 2000 euro.

 

E mò me ne devo scappà...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...