Vai al contenuto

Elefante E Gomme


Bobbe

Messaggi consigliati

Io sono andato con le tailmax, ma vedo bene pure lem K60 che però non ho mai provato...lo dico dal disegno

ad ogni modo bisogna capire se vuoi solo arrivarci o vuoi entrare nella buca fino in fondo...

io parcheggia fuori, ma entrare nella buca significa qualcosa di diverso, allora ci vogliono le mitas che però se la strada x arrivare è con ghiaccio (in genere non è così: per fortuna lì non è Italia e la manutenzione è attenta e puntuale) so cavolacci amari

Ho visto gente entrare con gomme da strada a cui avevano messo delle fascette reggicavo in plastica, quelle molto grandi: una presa da chiodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.. sbagli... tranne le Mitas E09 e le Dunlop K660 che vanno solo per la RD03 le altre sono tutte 140/80/17 e marchiate M+S

.

 

Io ho sotto una paratura di cerchi le mitas E09 140/80 17 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.. sbagli... tranne le Mitas E09 e le Dunlop K660 che vanno solo per la RD03 le altre sono tutte 140/80/17 e marchiate M+S

.

 

le gomme M+S si possono montare con codice velocità di una lettera più basso, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre montato i tassellati, ma per fare 1500km e più di autostrada quasi mai asciutta ho deciso di montare nell'edizione 2012 le anakee 2.

Poi ho trovato delle catene da auto gruppo 060. Ho aggiunto qualche molla per tirare meglio le catene e sono riuscito ad andare dappertutto...

 

Ecco una diapositiva...

407822_3179181401358_1413916542_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un consiglio in merito al tipo di gomma devo dire che all'ELEFANTENTREFFEN 2011 avevo le TCK 80 e nel 2012 mi son trovato benissimo con le K 60 Scouth Heidenau che ho ancora tutt'ora montate. (ovviamente non sotto L'africa, visto che è arrivata solo quest'anno).

Ciao nè ( se tutto va per il verso giusto, ci vediamo nella fossa..)

Link al commento
Condividi su altri siti

... per le situazione di emergenza ritengo che più delle fascette (percorri poche centinaia di metri, poi si staccano inesorabilmente ...) dovresti considerare le "calze"; le vendono i gommisti per le vetture non catenabili, bisogna cercare una misura da adeguare; le ho viste ad un krukko in occasione dell'Elefante del 2008 ... notevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

... per le situazione di emergenza ritengo che più delle fascette (percorri poche centinaia di metri, poi si staccano inesorabilmente ...) dovresti considerare le "calze"; le vendono i gommisti per le vetture non catenabili, bisogna cercare una misura da adeguare; le ho viste ad un krukko in occasione dell'Elefante del 2008 ... notevole!

scusa la stupidata...le calze sono chiuse !!! come fai a farle passare forcellone e dal perno ruota ?????e non dirmi che ha messo il velcro !!!! forse erano su una bm che ha un lato libero !!!

 

e gomme M+S si possono montare con codice velocità di una lettera più basso, vero?

si si possono montare l'importante è mettere una scritta ben visibile M+S con il codice velocita, leggi motociclismo di ottobre 2012 pagina 30 cè una bella spiegazione su gomme m+s!!!.....ma se non credi a queste parole allora informati dalle autorità !!!

Modificato da gianfry 61
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la stupidata...le calze sono chiuse !!! come fai a farle passare forcellone e dal perno ruota ?????e non dirmi che ha messo il velcro !!!! forse erano su una bm che ha un lato libero !!!

 

e gomme M+S si possono montare con codice velocità di una lettera più basso, vero?

si si possono montare l'importante è mettere una scritta ben visibile M+S con il codice velocita, leggi motociclismo di ottobre 2012 pagina 30 cè una bella spiegazione su gomme m+s!!!.....ma se non credi a queste parole allora informati dalle autorità !!!

 

Certo che ti credo , infatti te l'ho chiesto .;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... rispondo a Gianfry61

Effettivamente le calze sono chiuse ... ma il tempo che serve x montare le fascette ... ce ne metti molto meno a smontare la ruota, calzare l'accessorio e rimontare. Il krukko comunque aveva un @ ... non male l'idea di tagliare la calza e fissarla con un buon strato di velcro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

è moolto difficile trovare l'autostrada (tedesca) innevata così tanto da dover montar le catene/calze ecc...

 

se ti fermi per neve si fermano tutti per neve.

 

se vuoi andare avanti anche con la neve, o monti le catene o i chiodi. www.bestgrip.it

 

scusate, www.best-grip.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... infatti non sono le deutschen Autobahne che sono ottimamente mantenute; si tratta della strada che conduce a Thurmansbang-Solla che potresti avere disogno di un aiutino ... a meno che tu sappia condurre l'@ come il video linkato da gianfrancof52 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Da terrone, di ghiaccio non ne ho visto molto, ma potresti montare due sci laterali, a mo' di rotelle per bambini.(idea non mia, ma da foto di partecipante all'elefantreffen) :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...