Vai al contenuto

Laccatura Serbatoio


walter66

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

il serbatoio della mia Afrikona stà perdendo la laccatura trasparente di protezione nella zona intorno al tappo del serbatoio!! 22 anni, sono 22 anni anche per lei!

Vorrei mantenere la verniciatura originale e gli adesivi originali. Qualcuno ha dei consigli su come rimuovere lo strato esterno di laccatura, senza danneggiare la vernice sottostante e quale prodotto è maggiormente indicato per ripristinare lo strato di lacca?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio di rivolgerti a un buon carrozziere; sicuramente cercherà con una carta molto fine (1.000) di togliere lo strato di "trasparente" per poi ripristinarlo con una nuovo strato.

Per un risultato più omogeneo ti rifarà sicuramente tutto il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se è solo la laccatura trasparente ad essersi deteriorata perchè non ripristinarla solo dove si è deteriorata? perchè ritoccare tutto il serbatoio con il rischio di danneggiare tutto il resto? dove tra l'altro ci sono gli adesivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se è solo la laccatura trasparente ad essersi deteriorata perchè non ripristinarla solo dove si è deteriorata? perchè ritoccare tutto il serbatoio con il rischio di danneggiare tutto il resto? dove tra l'altro ci sono gli adesivi?

Perché nun se pole fa si vedrebbe la differenza . Quando i carrozzieri verniciano sfumano la vernice proprio per non far vedere la differenza Di opacita della vernice . Se hai il cofano rovinato devono fare pure il paraurti alt tu vedi la differenza di colore e con il trasparente credo sia lo stesso Lo devi fare per forza tutto . Se lo vuoi preservare perché non monti un bugster, sempre che per 04 c'è ne siano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho valutato l'idea del bugster, ma non sono ancora convinto. La laccatura si stà deteriorando e si stacca proprio a pezzi. Qualcuno ha mai provato con aria compressa e spatola? Gli adesivi reggono, nel caso? Poi pensavo ad una nuova applicazione. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? (la moto spesso resta all'aperto, ma non credo che possa essere solo questa la causa, magari combinata con i vapori della benzina?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo proprio la stessa laccatura circa....una settimana fa!!! ho appena ritirato il serbatoio dal carrozziere, mi ha salvato gli adesivi e ha fatto un lavoro splendido per 50 euro..però non so dirti come ha fatto..credo che un buon carrozziere risolva il tuo problema..Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'anno scorso l'ho portato dal mio carrozziere di fiducia, si stava sfogliando il trasparente, e me l'ha salvato, ma state attenti perchè c'è anche chi ti propone di riverniciare tutto, mentre i carrozzieri alla vecchia maniera ti risolvono il problema con pochi euri. mi sembra con meno di 50 euro. Ciao!!!

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgerò al carrozziere per chiedere una riapplicazione della lacca, cercherò un carroziere alla "vecchia maniera", il primo al quale mi sono rivolto mi ha proposto la riverniciatura, riapplicazione degli adesivi e la laccatura trasparente!

Grazie per aver condiviso con me le vostre esperienze, vi farò sapre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...