Vai al contenuto

Com'?? Il Mono Wp


mex76

Messaggi consigliati

ho cercato nel forum ma non ho trovato molto,

ho trovato usato la versione con bombolino separato regolazione precarico tipo ohlins. sembra in buone condizioni ma con qualche annetto.

avendo già l'anteriore wp48 ho pensato da far 31 e schiaffarci sotto questo che l'originale ormai...utilizzo 360°

come va sto mono? qualcuno c'è l'ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ce l'ho io e mi ci trovo molto bene.

Ho anche le molle wp all'anteriore.

Ma non ho termini di paragone con l'originale, poichè quando ho comprato

la moto aveva già questo assetto .

Ti posso dire che è abbastanza sensibile alle regolazioni

e che io lo tengo piuttosto sostenuto per gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ciao mi sapete dire se l'interasse del WP è uguale all'originale, e la molla con codice 97-215 a cosa corrisponde?

grazie ciaoo

 

Per l'interasse non ti so dire, per il codice: 97 è la durezza della molla in N/mm o spring-rate mentre 215 è la lunghezza della molla.

 

97 N/mm è superiore al valore della molla standard (mi sembra sia intorno ai 75 N/mm) per cui avrai un mono + duro, se poi pesi più di 80 kg andrà sicuramente meglio dell'originale. Per fare un esempio io peso più di 100 kg e sul mono wilbers ho una molla da 105 N/mm (La Wilbers consigliava per il mio peso una molla da 97 a 105).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contento.

 

Ciao gpmucci,

ti è per caso capitato di montare proprio un WP pluriregolabile per RD07

su una RD04 ? Un primo problema potrebbe essere il diverso lato di

uscita della tubazione del serbatoio gas. Sul catalogo WP leggo inoltre

una lunghezza 379-389 (RD07) e 372-382(RD04), ma una opinione

"sul campo" mi tornerebbe preziosissima.

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per mettere un mono di 04 su una 07a devi SICURAMENTE cambiare il bullone del piede, visto che non potrebbe oscillare all'interno della bielletta (parlo di wp per esperienza personale) per il resto si adatta perfettamente, io però ne avevo uno senza bombolino, quindi questo problema non l'ho affrontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per mettere un mono di 04 su una 07a devi SICURAMENTE cambiare il bullone del piede, visto che non potrebbe oscillare all'interno della bielletta (parlo di wp per esperienza personale) per il resto si adatta perfettamente, io però ne avevo uno senza bombolino, quindi questo problema non l'ho affrontato.

 

Interessante.... mi interessavano proprio esperienze personali. Vorrei montare un WP per RD07 sulla mia RD04

e il bullone del piede è certamente un altro elemento da tenere in considerazione. Vedremo ......ormai il tempo

che mi resta è quello che è. Sabato e domenica, dopo un anno di abbandono, sarò al lavoro per preparare la

moto per la partenza di metà settimana, vediamo che sorprese verranno fuori :wacko:

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...