Vai al contenuto

Radiatore Crepato


silousex

Messaggi consigliati

Ciao raga purtroppo oggi ho scoperto una crepa nel radiatore all'altezza dell'imbocco del raccordo del manicotto, praticamente circolarmente al connettore di carico.

Parlo del radiatore sinistro.

Il radiatore credo sia di alluminio o cmq un lamierino molto sottile, sapete se c'è la possibilità di ripararlo ??? oppure di rimuovere il beccuccio dove si collega il manicotto e applicare un raccordo teflonato ????

 

spero di non doverlo comprare nuovo !!!!!! aiutooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Max usato. Ma se e rotto allora perde acqua ed il circuito e vuoto?

 

Scusa se ti faccio questa domanda ma hai comprato da poco la moto? Ho visto che hai aperto diverse discussioni per avere aiuto sulle riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi applicare un raccordo del genere, può essere una follia ???

Mi scoccia spendere 80/90 euro per dei radiatori usati e messi male.

Il mio a parte la crepa è sanissimo, ha tutte le lamelle dritte....

 

 

domani chiamo il mio amico idraulico e chiedo cosniglio a lui su qualche soluzione fatta in casa .

 

 

20080428001902_prikljucki-a14mm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silousex basta che ti rivolgi ad un radiatorista e te lo fai saldare.Io preferirei prenderne uno usato comunque,anche perchè tra saldatura e comprarlo usato sei alla stessa spesa e comunque usato lo trovi per 30/40€ e sei sicuro che non rimani a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oohhhhhhhhhhhh!!!!!!! Ma 'sta moto l'hai presa con i bollini della coop che è sempre rotta? :lol:

 

Chi ha detto che è sempre rotta ???? sono io che sono meticoloso nelle mie cose..il radiatore andava nche con la lesione, però nel momento che l'ho vista bisogna intervenire quanto prima !!

 

Il radiatorista mi ha chiesto 50 euro per una saldatura a freddo ma non garantiva la tenuta nel tempo.....

A questo punto prima di spendere per uno usato, provo questa soluzione del raccordo sul mio vecchio che cmq andrebbe buttato via !! se mi và bene me la cavo con 3 euro al max !!! perchè non provare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi così...????

http://www.enduristi...e/radiatori.htm

Avevo riparato il raccordo di un termosifone, con questo metodo e non ha mai più perso una goccia..!!!

 

L'idea del raccordo da idraulico, non va bene, il lamierino è troppo sottile per poterlo avvitare.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

usato anche io nella stessa occasione di Gianfranco e confermo il suo risultato, indurisce in fretta quindi bisogna agirà rapidamente se vuoi fare un lavoretto do fino! dopo essersi seccato è cmq discretamente lavorabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo vuoi proprio riparare lo puoi prendere usato come ho fatto io da Leon a questo sito:

http://www.termoli.tv.it/directory/index.htm

 

sono veloci e seri, ho preso un bel po' di roba da loro e sono sempre stato contento.

 

L'ultima volta ho proprio preso un radiatore e l'ho pagato 35 euro ed era perfetto! Ti dico solo che sul sito cmsnl si aggira sui 330 euro, nuovo ovviamente.

 

Guarda bene le foto sul sito (termoli) e scegli il migliore, ho appena visto che per l'RD07 c'è una bella scelta sia di radiatori destri che sinistri da 22 a 39 euro. Puoi guardare anche sotto la lista dell'RD07a che dovrebbe avere gli stessi radiatori, qualcuno mi corregga se sbaglio, mentre non prendere dalla lista dell'RD04 che sono quasi certo che siano diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'è ?? uno stucco epossidico ??? diciamo che come soluzione potrebbe essere l'ideale....ma quanto costa farlo ???

Io non lo farei ammenocchè non fossi in culo al mondo e fosse solo l'ultima spiaggia.Preferisco un radiatore usato e so che parto per la mia gita e ci ritorno a casa.Sicuramente è un rattoppo da usare in casi estremi,che ti permette di tornare a casa,ma non di fare molti Km,ve lo assicuro io che ci lavoro con sti materiali anche se un po più grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per venderti i radiatori ma io ne ho una coppia DX e SX comprensivi di bulbo e ventola se proprio li vuoi ci si mette daccordo e vedrai che non costano quanto poi pensi tu :D :D :D:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...