Vai al contenuto

Sella Scamosciata


raffaele

Messaggi consigliati

Quest'anno ho patito troppo ! :( Troppo caldo e i viaggi in moto si sono trasformati in un calvario. Ho provato di tutto, mutande tecniche ( six2),boxer di tela, polvere di fissan.......niente.Adesso voglio portare la sella dal tappezziere e fargli mettere la parte superiore in scamosciato.Ma sapete dirmi di che materiale si tratta ? E' sintetico ? L'ho visto sul KTM 990 adventure.Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente lo scamosciato è il lato interno della pelle, ovvero la parte liscia è quella che vedi nell'animale vivo, la parte scamosciata è il lato interno, dove c'è la ciccia.

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno ho patito troppo ! :( Troppo caldo e i viaggi in moto si sono trasformati in un calvario. Ho provato di tutto, mutande tecniche ( six2),boxer di tela, polvere di fissan.......niente.Adesso voglio portare la sella dal tappezziere e fargli mettere la parte superiore in scamosciato.Ma sapete dirmi di che materiale si tratta ? E' sintetico ? L'ho visto sul KTM 990 adventure.Raf

 

Lo scamosciato è bello... ma se prendi 2 gocce d'acqua sei con il culo in ammollo e si rovina facilmente...!!!

Hai mai provato (in estate) a metterci sopra un asciugamano di spugna... non scalda, non sudi, è morbido... insomma è favoloso...!!!

Ci ho girato tutte le vacanze... sempre con il culetto bello fresco... :P :P

 

27902589.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Lo scamosciato è bello... ma se prendi 2 gocce d'acqua sei con il culo in ammollo e si rovina facilmente...!!!

Hai mai provato (in estate) a metterci sopra un asciugamano di spugna... non scalda, non sudi, è morbido... insomma è favoloso...!!!

Ci ho girato tutte le vacanze... sempre con il culetto bello fresco... :P :P

 

27902589.jpg

 

vedi Filippo... a volte le cose più semplici sono le migliori e con poca spesa....

invece quel materassino che mi hai fatto vedere.... metti un bel asciugamano... magari anche doppio.!!!

Adesso che mi ci hai fatto pensare,...... lo usavo anche io... quando andavo al mare e lo mettevo sempre sopra la sella.... bella Gianfrà!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scamosciato è bello... ma se prendi 2 gocce d'acqua sei con il culo in ammollo e si rovina facilmente...!!!

Hai mai provato (in estate) a metterci sopra un asciugamano di spugna... non scalda, non sudi, è morbido... insomma è favoloso...!!!

Ci ho girato tutte le vacanze... sempre con il culetto bello fresco... :P :P

 

27902589.jpg

scusate l'ot ma è bello vedere che non sono l'unico che apprezza le valige tecniche della lidl!! ..

 

comunque pure io ho acquistato una sella con la pelle rotta da fare risellare... quest'inverno ci gabolo bene sopra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot ma è bello vedere che non sono l'unico che apprezza le valige tecniche della lidl!! ..

 

comunque pure io ho acquistato una sella con la pelle rotta da fare risellare... quest'inverno ci gabolo bene sopra!!!

 

Devo dire che ero abbastanza scettico su questo nuovo modello più rigido...

Mi piaceva molto di più il vecchio modello che faceva la lidl.

Invece anche questo si è dimostrato molto comodo e capiente... per certi accorgimenti anche meglio del vecchio modello.

Molto comoda, tra l'altro, l'apertura anteriore della tasca trasparente, (sul vecchio modello era al contrario) dove ci infili e sfili facilmente la carta stradale e pure il navigatore senza adoperare un supporto apposta.

 

Vabbè.. ma intanto si sa... che sono azionista Lidl... :rolleyes: :rolleyes:

 

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dispiace di non avere foto...ma vi garantisco...ho fatto il viaggio lombardia/calabria senza aver nessun problema, ne di dolore ne di caldo, con cosa ??? un bella federa del cuscino in lana merinos !!!! prodotto_7472_g.jpgsi quella !!!!!stupenda...provare per credere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ero in Tunisia a 40°C una tedesca su Dominator mi ha fatto vedere un pezzo di pelle di pecora con il pelo sulla sella. All'inizio pensavo ad un controsenso (già i bisnonni insegnano che la lana di pecora di solito scalda) ma vedendo la tipa giramondo che proveniva dalla Mongolia e andava in Sud Africa ho pensato che la sua esperienza era sicuramente più vasta della mia. Ho quindi provato e... funziona. Quando vado nei paesi caldi mi monto il mio bel sottosella in pecora e viaggio meglio che direttamente sulla mia sella risellata in cuoio nero.

 

Il tutto da evitare se piove e se hai necessità di ancorarti bene alla sella in caso di andatura arzilla in curvette.

 

Ti aiutano parecchio anche i pantaloni traforati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.Un amico di un mio amico da piacenza e' arrivato in Mongolia e sulla sella porta una pelle di agnello acquistato in un negozio di articoli medicali,serve per i neonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...