Vai al contenuto

Rapporto Velocit?? / Giri Motore


aldo1966

Messaggi consigliati

Chiedo venia in anticipo, ho cercato in giro ma no ho trovato qualcosa che mi possa aiutare...... e quindi chiedo una mano qui:

 

qualche anno fa avevo visto una tabella fatta da qualcuno del forum che riportava varie velocitá (in km/h) ed i relativi giri motore (rpm) rilevati su AT originale (sia RD03 - 04 che 07) e, con il contributo di molti, si era arrivati ad avere una scheda riportante anche i dati comparativi con varie tipologie di combinazione corona / pignone......... qualcuno se la ricorda? ho bisogno di comparare alcuni dati sulla mia....

 

c'é qualche "pio" che mi da una mano? in alternativa, qualora nessuno ritrovasse quella "scheda", mi potrebbe essere molto di aiuto anche un rilevamento che riporti i giri motore a 100 km/h di una rd07 originale

 

Grazie in anticipo a tutti

 

Lamps

Modificato da aldo1966
Link al commento
Condividi su altri siti

si c'era qualcosa,provo a dare un'occhiata, io di sicuro posso dirti 5,500 a 130 spaccati

 

hai il trittico originale? Io (ci ho fatto caso oggi) con rd07a, 5500 giri: 120 spaccati...

Link al commento
Condividi su altri siti

RD07A del 2007, pignone più grande di 1 dente, 130 km/h solo oltre i 5500 giri/minuto. Bho.

 

RD07A del 2007, pignone più grande di 1 dente, 130 km/h solo oltre i 5500 giri/minuto. Bho.

Del 2000, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Filippo con 07 gira più basso...Magari tra 07 e 07a il contagiri legge diverso. Aspettiamo nuove testimonianze, la cosa mi incuriosisce (..vabbè fino ad un certo punto, dormo bene lo stesso :D ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Filippo con 07 gira più basso...Magari tra 07 e 07a il contagiri legge diverso. Aspettiamo nuove testimonianze, la cosa mi incuriosisce (..vabbè fino ad un certo punto, dormo bene lo stesso :D ...)

 

 

 

forse si dovrebbero contare i denti della corona e del pignone per scoprire l'arcano?

ps 1 in autostrada ho guidato una 07A di un GRANDE, notando che era sopra di 500 giri (LUI tutto originale, credo, io non lo so!)

ps 2 ho cambiato il trittico e ho mantenuto i rapporti esistenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...