Vai al contenuto

roberto78cdc

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da roberto78cdc

  1. rd 07a....... 90km/h 4000 giri in V
  2. la qualità della catena è fondamentale se fai anche off road altrimenti solo strada puoi anche accontentarti di un po' meno.... ma chi + spende meno spende......
  3. Anch'io ho provato a montare una sella di una 07 sulla mia 07a, ma non è così semplice.....a parte il gancio in più (che si svita) l'attacco della serratura è più in alto di circa 10/15mm e quindi x farlo incastrare si deve forzare esageratamente la sella! lo si vede anche dal sotto della sella... quella dell 07a è piatta, mentre quella della 07 alla fine rientra un pochino, quel tanto che basta x non farla incastrare sulla serratura della 07a.... ma gli ingegneri honda quel giorno, non avevano proprio niente da fare???
  4. sono felice di aver ottenuto tutte queste risposte! per motivi di tempo era da 1 po' che non accedevo al forum..e credetemi è stata una sorpresa...! ringrazio Lex e tutti gli altri x le risposte credo che alla fine monterò il voltmetro suggerito da stormforce8 della "M.R.Gauge"...e se mai dovesse essere necessario lo metterò sotto chiave con il relè come suggerito da Lex! il mio voltmetro era anche 1 po' grandino x essere installato sul cruscotto dell'africa, ma lo riciclerò montandolo sul caricabatterie che mi sono costruito!!!!!!! in fondo era uno strumento da pannello adattato!!!!!!!!! cosa dire, grazie a tutti, BUON NATALE e che il 2011 ci porti salute e tanti Km in moto!!!!!!!!
  5. ciao a tutti! in questi mesi di inverno in cui non uso la regina ( ahimè per cause di forza maggiore...la mia schiena!) mi è venuta l'idea di installare sul cruscotto un volmetro digitale comprato alla Fiera dell'elettronica di forlì! mi sto ingegnando per trovare una sistemazione carina ( sto pensando ad un contenitore stagno in alluminio ricavato dal pieno! ) ma sopratutto volevo chiedere a voi esperti...collegando il voltmetro all'uscita del regolatore....qual'è il range di valori considerato normale????? grazie a tutti!!!!!
  6. ma come si fa a mettere le foto???????? con flirk mi da errore il forum!!!!!!
  7. infatti mi ero accorto che la seduta davanti rimaneva 1 po corta...adesso ci provo ma non è 1 lavoro che si fa in 1 pomeriggio...se si vuole 1 buon risultato ci vuole del tempo!!!!!!
  8. finalmente ho trovato una sella del varadero ma non riesco a ritrovare il link al tutorial x montarla.. qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti!
  9. ciao, non lo so devo controllare ma wilbers fa mono personalizzati e credo che puoi farli anche con lo stelo più lungo o più corto se vuoi..comunque dopo pranzo ti ci guardo e ti faccio sapere!
  10. RAGAZZI HO RIPRESO LA MOTO!!!!!!!!!! che dire....spettacolo puro!!!! impressiomi dopo 2/3 km ( la distanza che separa Ciucci Suspension da casa mia!)... - altezza da terra aumentata..diciamo che se prima toccavo terra con tutto il piede ora tocco solo con metà scarpa... - eliminazione totale del'effetto "dondolo" - retrotreno "tosto" anche perchè il Wilbers l'ho fatto fare x guida in 2 o con valigie...( o guida sportiva su strada se vogliamo!) forcella: - molle progressive wirth che a detta del ciucci sono 1 po morbidine nella prima parte ma vanno molto bene..io so solo che in frenata beccheggia moooolto meno ed è "tosta" - paraoli nuovi e " lavoretti" made in Ciucci sui passaggi olio insomma sono soddisfatto...un'altra moto davvero, agile, reattiva, sembra anche più leggera di prima!!!!!!!!!!!! comunque ora dovrò farci 1 po' di chilometri x far assestare l'idraulica poi gliela devo riportare x le regolazioni di fino! appena posso metto le foto del mono col suo bel serbatoio nero ed i 2 registri in belLa vista! SPESA (considerando che gli ho portato la moto e le molle quindi compreso smontaggio e rimontaggio) 650+iva il mono Wilbers mod 631 black 150 euro x lavoro sulle forcelle compresi i paraoli nuovi ( non considerando le molle) secondo me sono soldi spesi bene! UN'ALTRA MOTO! x qualunque cosa contattatemi! ciao a tutti!!!!!!!!
  11. RAGAZZI HO RIPRESO LA MOTO!!!!!!!!!! che dire....spettacolo puro!!!! impressiomi dopo 2/3 km ( la distanza che separa Ciucci Suspension da casa mia!)... - altezza da terra aumentata..diciamo che se prima toccavo terra con tutto il piede ora tocco solo con metà scarpa... - eliminazione totale del'effetto "dondolo" - retrotreno "tosto" anche perchè il Wilbers l'ho fatto fare x guida in 2 o con valigie...( o guida sportiva su strada se vogliamo!) forcella: - molle progressive wirth che a detta del ciucci sono 1 po morbidine nella prima parte ma vanno molto bene..io so solo che in frenata beccheggia moooolto meno ed è "tosta" - paraoli nuovi e " lavoretti" made in Ciucci sui passaggi olio insomma sono soddisfatto...un'altra moto davvero, agile, reattiva, sembra anche più leggera di prima!!!!!!!!!!!! comunque ora dovrò farci 1 po' di chilometri x far assestare l'idraulica poi gliela devo riportare x le regolazioni di fino! appena posso metto le foto del mono col suo bel serbatoio nero ed i 2 registri in bela vista! SPESA (considerando che gli ho portato la moto e le molle quindi compreso smontaggio e rimontaggio) 650+iva il mono Wilbers mod 631 black 150 euro x lavoro sulle forcelle compresi i paraoli nuovi ( non considerando le molle) secondo me sono soldi spesi bene! UN'ALTRA MOTO! x qualunque cosa contattatemi! ciao a tutti!!!!!!!!
  12. stamattina vado a vedere il Rally legend 2010 a S.Marino, poi in settimana prometto una descrizione accurata della mia africona....street-version! ciao e buon w.e. a tutti!!!!!!!!!
  13. è arrivato il Wilbers con serbatoio esterno versione " full black"! lunedì porto l'africona dal mitico Ciucci e lo faccio montare insieme alle molle Wirth!!!!! assetto stradale...vi aggiornerò con le mie impressioni di guida! ciao a tutti!
  14. ho deciso che mangerò la terra x un po' ma mi comprerò un wilbers regolabile tipo 631 Black il mio "sospensionista" di fiducia mi ha detto che al mono originale i miracoli non si fanno e allora dato che non sono x venderla a brave questa moto ho deciso di affrontare la spesa. tempo di consegna del mono...20 giorni. vi aggiornerò sui risultati!
  15. mi rendo conto perchè come dicevo io ho fatto lo stesso tuo lavoro ...ma sul 954... x l'@ ho visto che ci sono anche dei mono + normali..li fa la wilbers, la mupo, la wp, la bitubo..... sono regolabili in precarico molla e compressione. ho letto che i wilbers vengono fatti su specifica del peso e dell'uso di chi li ordina al momento...è vero? qualcuno ha già provato qualche mono di questo livello o siete tutti andati dritti al mono top di gamma??
  16. eh hai fatto il lavoro che ho fatto io sul cbr... x i pompanti mupo quanto hai speso?????
  17. ma di sicuro lo sa è che è 1 po' alla vecchia maniera..poco computer, tante chiavi inglesi..magari spulciando in qlk catalogo l trova anche se mi sta prendendo la scimmia del mono..magari uno normale senza tropppe regolazioni, dato che non faccio off... nel cbr ho montato un'ohlins ( vabbè, altre velocità!!!9 e mi ha ridato la vita! a proposito qualche suggerimento?
  18. lunedì farò mettere mano alle sospensioni della mia Africa dal tipo della mia zona...mi ha chiesto ( dato che gli potretò le molle wirth x la forcella) se esiste anche una molla + dura x il mono originale dato che sto facendo una taratura molto STREET. sapete se ne esistono? grazie ragazzi!
  19. fumo nero= benzina incombusta prova a controllare le candele...
  20. sperando che tu non abbia piegato le forcelle ( tiè! tocchiamoci che è meglio) prova a smontare il manubrio mettilo su un tavolo e guarda se è piegato..poi potrebbero essersi piegati i supporti manubrio ecc.ecc.ecc... comuncia x gradi...o se non hai tempo o voglia, vai in officina ma ricorda che le parti in lega di alluminio una volta piegate se vengono raddrizzate poi non hanno + la forza che avevano da nuove e magari all'improvviso si rompono...e nel caso di manubrio&company è meglio non rischiare!!!!!!
  21. guarda...di Africa in se e per se non ne capisco molto ( essendo una moto x me nuova) ma sono almeno 15 anni che smonto e rimonto motori e moto x passione... io non monterei mai un motore che è fermo da 20 anni, ma nemmeno da 10...paraoli e tenute saranno sicuramente da rifare, le fasce dei pistoni potrebbero esseresi bloccate con la ruggine x l'umidità che c'è nell'aria e che per forza va a finire nei cilindri dove non circola più olio da parecchio tempo, gli olii nel motore potrebbero aver lasciato residui che saranno sicuramente raccolti nel fondo del carter sotto forma di una morchia gelatinosa! magari in moto ci va..ma x quanto tempo? per lo stesso motivo quando si apre un motore ( di rado!!!!!) si cambia tutto quello che c'è da cambiare anche se poco usurato! però non andrei in giro nemmeno con una moto che ha un problema localizzato nella zona frizione! siccome è un componente stressato non vorrei che alla lunga ne risentissero ingranaggi/alberi scanalati che magari si andranno a deformare proprio a causa del problema che ti fa sentire le vibrazioni! come se fa male un dente e c'è una piccola carie......più aspetti + cresce! comunque magari il problema è meno grave di quel che sembra...falla vedere da 1 meccanico fidato e nel frattempo usala con moderazione e a bassi giri! ciao ciao
  22. prova a vedere se le cose cambiano tirando la leva della frizione... ho avuto un'esperienza simile su un 125 da cross aveva un disco con del materiale d'attrito staccato e vibrava molto!
  23. se si induriscono progressivamente verso il fondocorsa è solo che bene, no? magari con 160mm e sae 10 sono più morbide che con 106mm e sae 7.5...ma lo dico così..tanto x dire... spero solo di non ritrovarmi un anteriore bello tosto x la guida in ON e un post un po' molle...dato che ora non ho i soldi x comprarmi un mono serio!
  24. si revisione mono ( con cambio olio/gas) e revisione forcella con cambio molle mi dovrebbe venire su qll cifra li..ma considera che io questo tipo lo conosco da 1 bel po, mi ha già fatto lavori su altre 2 moto quindi credo che mi faccia quasi un prezzo di favore....
×
×
  • Crea nuovo...