fabryVTR Inviata 2006 Giugno 20 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 20 (modificato) ecco come è venita la mia africa alla fine delle modifiche: - frecce piccole - specchietti ripiegabili - eliminazione pesi interni ed esterni al manubrio - sostituzione paramani con CEMOTO motard - sostituzione viti non portanti in acciaio con viti in teflon - sostituzione scarico con silenziatore racing titanio senza collettore (1.1 kg) - sostituzione filtro aria orig. con foglio in spugna media dens. x cross - carburazione modificata con getti massimo 124-126, -1/2 giro vite miscelazione. - eliminazione sfiato vapori d'olio da cassa filtro - eliminazione cavalletto centrale - sostituzione cupolino orig con cupolino Kappa accorciato con seghetto - mono Bitubo con idraulica regolabile e molla più dura - forcella con molle più dure e olio WP REF15 risultato: sembra uguale ma va molto meglio: -14 kg! Eccola qua: Modificato 2006 Giugno 27 da fabryVTR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2006 Giugno 20 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 20 c'è poco da fare.... è sempre la più bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano Inviata 2006 Giugno 20 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 20 Ma le rondelle sotto gli spilli conici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VILLINO Inviata 2006 Giugno 21 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 21 Ma le rondelle sotto gli spilli conici? 19564[/snapback] BELLISSIMA...........MA SONO DI UNA MARCA PARTICOLARE LE FRECCE E GLI SPECCHIETTI LI VORREI MONTERE CIAO GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Giugno 21 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 21 BELLISSIMA...........MA SONO DI UNA MARCA PARTICOLARE LE FRECCE E GLI SPECCHIETTI LI VORREI MONTERE CIAO GRAZIE 19568[/snapback] le frecce sono normalmente vendute in negozio, costano 30 euro la coppia, omologate e sono molto visibili. Non mi ricordo la marca, le importa FF Racing, cerca di individuarle dalla forma. Gli specchietti sono i soliti ripiegabili che montano in molti, vibrano leggermente di più degli originali e pesano la metà di quest'ultimi. per Iguano: Ciao! lo spessoramento degli spilli conici ha dato esito negativo, anche con una rondella di 0.25mm in più la carburazione è grassa. Ieri notte ho rimesso tutto com'era e va benissimo. Quindi per il momento il miglior set per il mio scarico e filtro aperto è getti max più grossi e ... basta! Appena ho tempo provo a fare altre modifiche e ti so dire. Quando mi dai il blocco carburatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano Inviata 2006 Giugno 22 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 22 Una delle prox notti li smonto e te li dò, venerdi sera al max... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ganabol Inviata 2006 Giugno 22 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 22 Bella, anche se mi lascia perplesso il silenziatore a quell'altezza, ma io sono un purista dell'estetica per cui... per le frecce forse era meglio montare quelle a goccia direttamente sulla carena (pena un piccolo forellino per il filo). Non hai pensato al kit della Dinojet? Comunque complimenti per l'niziativa perchè denota passione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flying Dutchman Inviata 2006 Giugno 22 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 22 Fossi in te eliminerei anche i parasteli, tanto sono forcelle tradizionali e l'operazione svecchia molto la moto.. questa e' la mia, ancora da terminare, devo decidere che fare con gli adesivi e cosa colorare di nero opaco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario63 Inviata 2006 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 23 Fossi in te eliminerei anche i parasteli, tanto sono forcelle tradizionali e l'operazione svecchia molto la moto.. questa e' la mia, ancora da terminare, devo decidere che fare con gli adesivi e cosa colorare di nero opaco.... si, è carina... io ne ho una uguale e sto cercando un parafango anteriore. bello il tuo, dove lo hai recuperato?? ah, personalmente non mi piacciono molto gli specchietti rettangolari...un paio di specchietti tondi e pieghevoli farebbero un'altra figura (secondo me, ehhh ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Giugno 23 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 23 x ganabol: anche io ritengo importante l'estetica: è per questo che non riesco a bucare la carena per montarci le frecce (a goccia...). Il silenziatore cosi in basso snellisce la coda della moto, è leggerissimo (eliminato il collettore), risulta ancora più aperto per il motore (minore percorso gas di scarico=maggior velocità aumento giri) e sposta peso in avanti. Il massimo sarebbe stato averlo lungo la metà di quello in foto!!! Kit Dynojet: costa 100 euro e non funziona. Due getti del max originali: 17 euro. xTW48: hai ragione sui parasteli, solo che i miei foderi non sono perfetti come i tuoi.... beh potrei verniciarli silver... mi ha idato un'idea... Bella la tua!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2006 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 23 - sostituzione filtro aria orig. con foglio in spugna media dens. x cross Occhio con i filtri di spugna! Finchè ci fai una gara tutto bene. Io non so se quello che hai montato ha delle caratteristiche particolari, ma in genere, se invecchiano solo un po', si finisce per trovare la spugna dentro il motore.... e questa non è cosa buona. Il vantaggio immediato di avere maggiore entrata di aria si annulla con il deposito a lungo andare di materie plastiche dentro i cilindri. A volte "meglio senza". Complimenti per i risultati molto sobri. saluti marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Giugno 23 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 23 - sostituzione filtro aria orig. con foglio in spugna media dens. x cross Occhio con i filtri di spugna! Finchè ci fai una gara tutto bene. Io non so se quello che hai montato ha delle caratteristiche particolari, ma in genere, se invecchiano solo un po', si finisce per trovare la spugna dentro il motore.... e questa non è cosa buona. Il vantaggio immediato di avere maggiore entrata di aria si annulla con il deposito a lungo andare di materie plastiche dentro i cilindri. A volte "meglio senza". Complimenti per i risultati molto sobri. saluti marco 19840[/snapback] Ciao Mark e grazie per i complimenti! le modifiche sono sobrie perchè ritengo che l'africa abbia una bellezza tutta sua che è giusto mostrare. Le parti sostituite secondo me diminiuvano l'appeal delle sue forme. Un esempio? le frecce originali.... per il filtro: ad ogni tagliando, il filtro viene gettato via e sostituito con uno nuovo (con 9 euro ne faccio 4...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2006 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 23 Ciao Fabry, complimenti x la tua "bella", ma se nn ho capito male, hai eliminato i pesi e i bilancieri dal manubrio? e le vibrazioni? non le senti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flying Dutchman Inviata 2006 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 23 (modificato) si, è carina... io ne ho una uguale e sto cercando un parafango anteriore. bello il tuo, dove lo hai recuperato?? ah, personalmente non mi piacciono molto gli specchietti rettangolari...un paio di specchietti tondi e pieghevoli farebbero un'altra figura (secondo me, ehhh ) 19809[/snapback] Il mio parafango? e' quello originale... i parasteli sono solo incastrati, li smonti in 2 minuti.. io poi l'ho scartavetrato (con la 400) e l'ho fatto nero opaco come del resto il paracoppa e i paramani.. e i cerchi che sono ORIGINALI ma li ho fatti neri... Gli specchietti tondi arriveranno, probabilmente prendo quelli ripiegabili della Touratech, ma per i prossimi lavori aspetto l'inverno... PEr i bilanceri.. io non l'ho rimessi nel manubrio.. avendo un renthal neanche ce li potevo mettere, ho comprato 2 di quelle viti da infissi, veramente erano da cancello, e ho montato i paramani con quelle.. le vibrazioni comincio a sentirle oltre i 140/150 con guanti estivi, con quelli invernali anche dopo.. manopole originali, anche se presto potrei montare quelle di spugna che sono meglio.. Modificato 2006 Giugno 23 da TW48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Giugno 23 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 23 Ciao Fabry, complimenti x la tua "bella", ma se nn ho capito male, hai eliminato i pesi e i bilancieri dal manubrio? e le vibrazioni? non le senti? 19860[/snapback] Ciao! Le vibrazioni ci sono ma sono assolutamente sopportabili. Io in autostrada cerco di andarci meno possibile. Se fosse il mio utilizzo principale li rimetterei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Giugno 26 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 26 Ciao Ragazzi!!! sono appena tornato da una due giorni tutte curve in emilia, liguria, toscana. 990 km in due giorni di sole curve, misto stretto, passi di montagna: insomma diciamo che ho capito perchè si chiama... La Regina! sono contento di essere Africano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudietto Inviata 2006 Giugno 26 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 26 CIAO Fabry, complimenti per il tuo "esemplare" di Africa!!! Mi piace la tua idea di accorciare lo scarico, sia per l'estetica,sia per spostare il peso più in basso, ho provato con la mia (LeoVince X3), però dovrei fare una piccola modifica,per via dei diametri di attacco differenti...il mio dubbio è se poi diventa più rumorosa, siccome il modello che monto è quello racing non vorrei poi esagerare...che dici fà BURDEL... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Giugno 27 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 27 CIAO Fabry, complimenti per il tuo "esemplare" di Africa!!! Mi piace la tua idea di accorciare lo scarico, sia per l'estetica,sia per spostare il peso più in basso, ho provato con la mia (LeoVince X3), però dovrei fare una piccola modifica,per via dei diametri di attacco differenti...il mio dubbio è se poi diventa più rumorosa, siccome il modello che monto è quello racing non vorrei poi esagerare...che dici fà BURDEL... 20113[/snapback] Grazie per i complimenti! Per unire il terminale direttamente sul 2in1 dei collettori anch'io ho dovuto combattere con i diversi diametri: ho costruito una boccola di alluminio. Dopo, ho scoperto che nei negozi le vendono già fatte in carbonio-amianto... Il livello di pressione sonora è identico con e senza collettore di 40cm, non preoccuparti. Il problema se mai è che anche tu hai un terminale racing... nelle gallerie è musica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudietto Inviata 2006 Giugno 30 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 30 Allora l'accorcio anch'io Per quel che riguarda il rumore direi che quello dell'X3 non è esagerato, certo dipende anche da come si dosa il gas, in città cerco di non spalancare... GRAZIE per la dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati