Vai al contenuto

Voltametro Analogico


silousex

Messaggi consigliati

Ciao Raga, oggi ho effettuato la modifia al voltametro analogico da istallare sulla twin.

In effetti ho sostituito la lampadina interna con una a led blu in modo da renderlo uguale al resto della strumentazione.

 

 

iphone005.jpg

 

 

iphone006.jpg

 

iphone007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato la stessa lampadina, ecco perchè ho dovuto allargare il foro.

Cmq vi consiglio quelle con solo i led davanti e non intorno, xchè sono esageratamente luminosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga oggi ho finito l'impianto elettrico del cruscotto, solo ancora piccoli accorgimenti per errata polarità.......nelle foto si vede il voltametro collegato sotto chiave, e poi ho ricostruito con del forex una scatoletta che mi contiene il pulsante stagno dei faretti supplementari con relativa spia, e poi il led alta luminosità collegato al regolatore in caso di malfunzioanmento.iphone012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che il voltimetro li non sbatti con i cannotti della forcella?

No, non sbatte, anch'io ho lo stesso voltometro e nella stessa posizione..... Nessun problema !!!!! :D;)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sbatte, anch'io ho lo stesso voltometro e nella stessa posizione..... Nessun problema !!!!! :D;)

Devo provare allora io lo ho messo con bicchiere a lato scatola luci ma tocca la carena e sente le vibrazioni,li mi sembrava troppo vicino al movimento di sterzo. :huh:

547797_3732469803130_1517543847_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il led ha la funzione di accendersi in caso di non funzionamento del regolatore, è una precauzione in più oltre al voltametro.

Il voltametro non sbatte, in quanto c'è ancora molto spazio ed è in posizione centrale.

Oggi ho completato il restilyng sostituendo anche la luce del trip per uniformarla al resto della strumentazione......

Unico problema riscontrato, il contagiri nonostante i due led sostituiti ha una luminosità molto fioca rispetto al contakilometri...secondo voi è normale????

iphone.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Piccolo probleino spero risolvibile, ma con il vostro aiuto....la lancetta del voltametro si uove quando accendo la freccia...come faccio ???

 

A me sinceramente lo faceva quando lo avevo collegato al positivo sottochiave che alimenta l'indicatore della temperatura, poi ho deciso di collegare il voltmetro direttamente alla batteria con interposizione di relè e da allora la lancetta non balla più (o se lo fa non è così percettibile) quando attivo le frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao Ragazzi,

finalmente anche io mi sono deciso a montare un voltmetro, ed è uguale a quello riportato in questo post...

nell'istallazione, non sparatemi vi prego, ho infilato i 4 fili del voltmetro negli spinotti del trip senza saldarli ma comunque bloccandoli con del nastro al filo originale... secondo voi a cosa vado incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao Raga, oggi ho effettuato la modifia al voltametro analogico da istallare sulla twin.In effetti ho sostituito la lampadina interna con una a led blu in modo da renderlo uguale al resto della strumentazione.iphone005.jpgiphone006.jpgiphone007.jpg

 

Ciao!! Dove hai trovato lampadine così belle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo probleino spero risolvibile, ma con il vostro aiuto....la lancetta del voltametro si uove quando accendo la freccia...come faccio ???

 

Diciamo che è normale perche hai 42W (quasi 4A) che vanno e vengono e anche se il regolatore cerca di compensare sarà sempre in ritardo..

 

L'unica saebbe un cirquitino di condensatore, diodo e resistenza in modo che il condensatore, che deve essere in parallelo al voltometro, si carichi gradatamente tramite la resistenza e il diodo serve da fare in modo che il condensatore si debba scaricare verso il voltometro e non verso la moto.

Il problema è che quella rsistenza ti frega corrente e ti mancherebbero 1 - 2 V e i voltometri analogi di solito non hanno la possibilità per tararlo.

 

Io l'ho fatto al mio voltometro digitale e quando sfreccio non si muove neanche di un decimo di V.

Mi marca solo gli sbalzi che durano piu di 7-8 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mitico l'ex, sempre pronto a dare un aiuto velocemente... Beh velocemente non tanto, appena due anni di ritardo!!!!

Io penso che la causa possa essere anche un errore commesso tra l'altro dal sottoscritto, ossia fidarsi della massa del telaio portastrumenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mitico l'ex, sempre pronto a dare un aiuto velocemente... Beh velocemente non tanto, appena due anni di ritardo!!!!

 

Hi hi hi.. vero!  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è' comparso nella risposta... :(.....cmq quello illuminato blu all inizio di questa discussione

 

Non è mica il mio, comunque lo trovi nella baia...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...