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Scoppi in rilascio


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Ciao a tutti.

E' da un pò di tempo che la mia XRV650 '88 in rilascio,sovente,molla delle schioppettate.

La carburazione è stata sistemata.

Il terminale di scarico 2 anni fa è stato "revisionato" avendo delle parti interne rotte.

Per 2 anni nessun problema.

Si sente...pare...dalla giunzione del terminale al tubo. E' possibile,come dice il mio mecca,che sia quello? Il silenziatore effettivamente finito? O qualcos'altro?

 

Grazie

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Ciao a tutti.

E' da un pò di tempo che la mia XRV650 '88 in rilascio,sovente,molla delle schioppettate.

La carburazione è stata sistemata.

Il terminale di scarico 2 anni fa è stato "revisionato" avendo delle parti interne rotte.

Per 2 anni nessun problema.

Si sente...pare...dalla giunzione del terminale al tubo. E' possibile,come dice il mio mecca,che sia quello? Il silenziatore effettivamente finito? O qualcos'altro?

 

Grazie

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potrebbe essere aria che entra dalla giunzione....

prova a tappare con una pezza lo scarico e vedere se esce fumo

dalla giunzione...se cosi' prova a serrare di +

lamps

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blink.gif Ho trovato. 4_9_7.gif

Guardando attentamente da sotto la copertura in acciaio, alla fine vicino alla giunzione arrivano degli spruzzetti di condensa. Il foro è tra la lamina esterna e l'interno. La detonazione ha sfogo solo in quel punto. Addio silenziatore. Faccio un tentativo disperato di riparazione.

 

Grazie a tutti rolleyes.gif

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blink.gif Ho trovato. 4_9_7.gif

Guardando attentamente da sotto la copertura in acciaio, alla fine vicino alla giunzione arrivano degli spruzzetti di condensa. Il foro è tra la lamina esterna e l'interno. La detonazione ha sfogo solo in quel punto. Addio silenziatore.  Faccio un tentativo disperato di riparazione.

 

Grazie a tutti rolleyes.gif

19563[/snapback]

 

 

... però gli scoppi fanno tanto rally!.......

mark

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Spesso deriva da aria falsa che entra dai Gommini fra carburatore e cilindro.

Prova a farla girare in folle ai 2500 giri constanti e sprizzagli di quello spray per pulire i freni, dalle parti di qulle giunture di gomma (fra carbu e cylindo).

Se spruzzando aumenta di giri vuol dire che ha aspirato quella roba e percio togli i carburatori e rimetti bene i gommini e sringili bene.

 

Il Problema pootrebbe venire anche se tira aria falsa nel colletore della marmitta.

se mal prova a controllare tutte le guarnizioni della marmitta.

 

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Spesso deriva da aria falsa che entra dai Gommini fra carburatore e cilindro.

Prova a farla girare in folle ai 2500 giri constanti e sprizzagli di quello spray per pulire i freni, dalle parti di qulle giunture di gomma (fra carbu e cylindo).

Se spruzzando aumenta di giri vuol dire che ha aspirato quella roba e percio togli i carburatori e rimetti bene i gommini e sringili bene.

 

Il Problema pootrebbe venire anche se tira aria falsa nel colletore della marmitta.

se mal prova a controllare tutte le guarnizioni della marmitta.

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aggiungo che un foro nella parte piu' in basso del collettore ci sta...serve a drenare

eventuale condensa wink.gif

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aggiungo che un foro nella parte piu' in basso del collettore ci sta...serve a drenare

eventuale condensa  wink.gif

19950[/snapback]

 

Ciao..si si quello è evidente. E ha il suo scopo necessario.

La perdita è dimostrata dal fatto che mi sporca tutto il corpo silenziatore di goccioline morciose provenienti appunto dal foro in più.Corrono dall'interno, appena finisce la copertura, tornano indietro all'esterno per effetto dell'aria e sporcano anche il forcellone e bandina .E i pantaloni di mia moglie dry.gif . E' inaccessibile dall'esterno e non si vede. E' sotto il lamierino di copertura inox. E' na bella rottura tapparlo con il liquido. Dovrei dissaldare l'acciaio. blink.gif120.gif

 

Ho trovato una Marving omologata,specifica per XRV 650 e l'unica, a 160 euro compresa spedizione sul sito che miavete consigliato.

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Ciao..si si quello è evidente. E ha il suo scopo necessario.

La perdita è dimostrata dal fatto che mi sporca tutto il corpo silenziatore  di goccioline morciose provenienti appunto dal foro in più.Corrono dall'interno, appena finisce la copertura, tornano indietro all'esterno per effetto dell'aria e sporcano anche il forcellone e bandina .E i pantaloni di mia moglie dry.gif . E' inaccessibile dall'esterno e non si vede. E' sotto il lamierino di copertura inox. E' na bella rottura tapparlo con il liquido. Dovrei dissaldare l'acciaio. blink.gif  120.gif

 

Ho trovato una Marving omologata,specifica per XRV 650 e l'unica, a 160 euro compresa spedizione sul sito che miavete consigliato.

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comprala perchè è un'ottima marmitta. Io ce l'ho da qualche mese: è più leggera, omologata ed ha una sonorità gradevole e spara lo stesso.

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  • 1 month later...
Ordinata e arrivata. Montata MARVING nuova a 160 euro più 9 di sigillante Arexons apposito. Spariti i retroscoppi, diagnosi per fortuna indovinata. blink.gif

 

Grazie a tutti per le informazioni, che mi fatto risparmiare non poco. biggrin.gif

24929[/snapback]

 

 

..quale sarebbe questo sigillante arexons che resiste a tutto quel calore??

lamps

Modificato da Talino
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..quale sarebbe questo  sigillante arexons che resiste a tutto quel calore??

lamps

24952[/snapback]

 

Si chiama "sigillante per marmitte Arexons". Ha la consistenza del dentifricio, appena messo si tiene acceso un pò per l'asciugatura. E' fatto apposta. Avevo degli appena messa sù. Sparito tutto. Chiude i microspazi perfettamente.

Cermag

Ah no.. si chiama "montaggio marmitte".

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Si chiama "sigillante per marmitte Arexons". Ha la consistenza del dentifricio, appena messo si tiene acceso un pò per l'asciugatura. E' fatto apposta. Avevo degli appena messa sù. Sparito tutto. Chiude i microspazi perfettamente.

Cermag

Ah no.. si chiama "montaggio marmitte".

24970[/snapback]

 

Il link "Cermag" dovrebbe funzionare. E' l'articolo 8155.

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  • 6 months later...

lo scoppiettio in rilascio può essere causato sia da un buco nel terminale, sia dalla saldatura superiore spaccata nel punto in cui le due curve dibventano un unico tubo, oppure da un collettore del carburatore che aspira e "smagra" la carburazione

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  • 4 months later...

Io ho lo stesso problema, anche se per nulla fastidioso, il mio meccanico mi ha detto essere causato da incrostazioni sulle valvole che non ne permettono una chiusura ermetica, possibile?

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Aggiornamento: vivo a 550 Metri, scoppietta poco. Se salgo oltre gli 800 non scoppietta per niente. Al mare sembra un mitragliatore... Se la matematica non è un pignone direi che è magra...

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Lo fa anche la mia RD07a e avendo un Leovince X3 aperto fa un gran casino....... ma che figata!!!!

 

La causa per la mia? Un pelo magra! ;)

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Sì, dillo ad Agnese che è figo un rumore tipo arma da fuoco a 80 cm dalle sue orecchie... O a chi è dietro che vede le sfiammate... ;-)

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Sì, dillo ad Agnese che è figo un rumore tipo arma da fuoco a 80 cm dalle sue orecchie... O a chi è dietro che vede le sfiammate... ;-)

 

Non ci credo neanche se mi paghi che il problema è Agne!!!!!

 

Dillo che stai facendo tutto questo per accusare lo scarico originale e così potertene comprare uno nuovo .... aperto!!!

 

E poi di chi è dietro che ti frega: Se fai una fiammata un po' più grande lo incenerisci lì e non potrà mai venirti a rompere le p..... :lol::lol::lol:

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La mia rd 03, con la marmitta nuova, non c'è verso di non farla scoppiettare... anche cercando di mettere a posto la carburazione..

 

 

se scoppietta in rilascio, con il motore che gira al minimo (sotto i 3000 giri) allora forse qualche mezzo giro della vite della miscela verso fuori dovrebbe migliorare;

se lo fa anche a giri piu' sostenuti allora forse occorre mettere mano ai getti nel carburatore;

caso a parte e' se il problema e' dovuto a non perfetta tenuta dei collettori.

lamps

 

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SCOPPI IN RILASCIO????

 

A QUALCHE AMICONE

 

 

GLI VERREBBE DA DIRE

 

 

MONTA IL MODULO MQTP

Modificato da salcaz
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se scoppietta in rilascio, con il motore che gira al minimo (sotto i 3000 giri) allora forse qualche mezzo giro della vite della miscela verso fuori dovrebbe migliorare;

se lo fa anche a giri piu' sostenuti allora forse occorre mettere mano ai getti nel carburatore;

caso a parte e' se il problema e' dovuto a non perfetta tenuta dei collettori.

lamps

 

La mia ad esempio fa scoppi sporadici (però che botte!) ed esclusivamente quando sono in completo rilascio per più di 2 o 3 secondi, quindi manetta a zero.

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