accaerrecì Inviata 2006 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 18 Ciao a tutti. E' da un pò di tempo che la mia XRV650 '88 in rilascio,sovente,molla delle schioppettate. La carburazione è stata sistemata. Il terminale di scarico 2 anni fa è stato "revisionato" avendo delle parti interne rotte. Per 2 anni nessun problema. Si sente...pare...dalla giunzione del terminale al tubo. E' possibile,come dice il mio mecca,che sia quello? Il silenziatore effettivamente finito? O qualcos'altro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 19 Ciao a tutti. E' da un pò di tempo che la mia XRV650 '88 in rilascio,sovente,molla delle schioppettate. La carburazione è stata sistemata. Il terminale di scarico 2 anni fa è stato "revisionato" avendo delle parti interne rotte. Per 2 anni nessun problema. Si sente...pare...dalla giunzione del terminale al tubo. E' possibile,come dice il mio mecca,che sia quello? Il silenziatore effettivamente finito? O qualcos'altro? Grazie 19353[/snapback] potrebbe essere aria che entra dalla giunzione.... prova a tappare con una pezza lo scarico e vedere se esce fumo dalla giunzione...se cosi' prova a serrare di + lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2006 Giugno 20 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 20 Un mio amico ha lo stesso problema su un Dominator. Il mecca gli ha detto che è la guarnizione al cilidro (collettore ai prigionieri). Prova a controllare anche li'... Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accaerrecì Inviata 2006 Giugno 20 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 20 Ho trovato. Guardando attentamente da sotto la copertura in acciaio, alla fine vicino alla giunzione arrivano degli spruzzetti di condensa. Il foro è tra la lamina esterna e l'interno. La detonazione ha sfogo solo in quel punto. Addio silenziatore. Faccio un tentativo disperato di riparazione. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2006 Giugno 22 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 22 Ho trovato. Guardando attentamente da sotto la copertura in acciaio, alla fine vicino alla giunzione arrivano degli spruzzetti di condensa. Il foro è tra la lamina esterna e l'interno. La detonazione ha sfogo solo in quel punto. Addio silenziatore. Faccio un tentativo disperato di riparazione. Grazie a tutti 19563[/snapback] ... però gli scoppi fanno tanto rally!....... mark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2006 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 23 Il mio amico ha risolto con "ACCIAIO LIQUIDO" reperibile in qualsiasi supermercato... sono tre anni che non ha problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2006 Giugno 24 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 24 Spesso deriva da aria falsa che entra dai Gommini fra carburatore e cilindro. Prova a farla girare in folle ai 2500 giri constanti e sprizzagli di quello spray per pulire i freni, dalle parti di qulle giunture di gomma (fra carbu e cylindo). Se spruzzando aumenta di giri vuol dire che ha aspirato quella roba e percio togli i carburatori e rimetti bene i gommini e sringili bene. Il Problema pootrebbe venire anche se tira aria falsa nel colletore della marmitta. se mal prova a controllare tutte le guarnizioni della marmitta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Giugno 24 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 24 Spesso deriva da aria falsa che entra dai Gommini fra carburatore e cilindro. Prova a farla girare in folle ai 2500 giri constanti e sprizzagli di quello spray per pulire i freni, dalle parti di qulle giunture di gomma (fra carbu e cylindo). Se spruzzando aumenta di giri vuol dire che ha aspirato quella roba e percio togli i carburatori e rimetti bene i gommini e sringili bene. Il Problema pootrebbe venire anche se tira aria falsa nel colletore della marmitta. se mal prova a controllare tutte le guarnizioni della marmitta. 19940[/snapback] aggiungo che un foro nella parte piu' in basso del collettore ci sta...serve a drenare eventuale condensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accaerrecì Inviata 2006 Giugno 25 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 25 aggiungo che un foro nella parte piu' in basso del collettore ci sta...serve a drenare eventuale condensa 19950[/snapback] Ciao..si si quello è evidente. E ha il suo scopo necessario. La perdita è dimostrata dal fatto che mi sporca tutto il corpo silenziatore di goccioline morciose provenienti appunto dal foro in più.Corrono dall'interno, appena finisce la copertura, tornano indietro all'esterno per effetto dell'aria e sporcano anche il forcellone e bandina .E i pantaloni di mia moglie . E' inaccessibile dall'esterno e non si vede. E' sotto il lamierino di copertura inox. E' na bella rottura tapparlo con il liquido. Dovrei dissaldare l'acciaio. Ho trovato una Marving omologata,specifica per XRV 650 e l'unica, a 160 euro compresa spedizione sul sito che miavete consigliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2006 Giugno 29 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 29 Ciao..si si quello è evidente. E ha il suo scopo necessario. La perdita è dimostrata dal fatto che mi sporca tutto il corpo silenziatore di goccioline morciose provenienti appunto dal foro in più.Corrono dall'interno, appena finisce la copertura, tornano indietro all'esterno per effetto dell'aria e sporcano anche il forcellone e bandina .E i pantaloni di mia moglie . E' inaccessibile dall'esterno e non si vede. E' sotto il lamierino di copertura inox. E' na bella rottura tapparlo con il liquido. Dovrei dissaldare l'acciaio. Ho trovato una Marving omologata,specifica per XRV 650 e l'unica, a 160 euro compresa spedizione sul sito che miavete consigliato. 19984[/snapback] comprala perchè è un'ottima marmitta. Io ce l'ho da qualche mese: è più leggera, omologata ed ha una sonorità gradevole e spara lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accaerrecì Inviata 2006 Agosto 4 Autore Segnala Share Inviata 2006 Agosto 4 Ordinata e arrivata. Montata MARVING nuova a 160 euro più 9 di sigillante Arexons apposito. Spariti i retroscoppi, diagnosi per fortuna indovinata. Grazie a tutti per le informazioni, che mi fatto risparmiare non poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Agosto 5 Segnala Share Inviata 2006 Agosto 5 (modificato) Ordinata e arrivata. Montata MARVING nuova a 160 euro più 9 di sigillante Arexons apposito. Spariti i retroscoppi, diagnosi per fortuna indovinata. Grazie a tutti per le informazioni, che mi fatto risparmiare non poco. 24929[/snapback] ..quale sarebbe questo sigillante arexons che resiste a tutto quel calore?? lamps Modificato 2006 Agosto 5 da Talino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accaerrecì Inviata 2006 Agosto 6 Autore Segnala Share Inviata 2006 Agosto 6 ..quale sarebbe questo sigillante arexons che resiste a tutto quel calore?? lamps 24952[/snapback] Si chiama "sigillante per marmitte Arexons". Ha la consistenza del dentifricio, appena messo si tiene acceso un pò per l'asciugatura. E' fatto apposta. Avevo degli appena messa sù. Sparito tutto. Chiude i microspazi perfettamente. Cermag Ah no.. si chiama "montaggio marmitte". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accaerrecì Inviata 2006 Agosto 6 Autore Segnala Share Inviata 2006 Agosto 6 Si chiama "sigillante per marmitte Arexons". Ha la consistenza del dentifricio, appena messo si tiene acceso un pò per l'asciugatura. E' fatto apposta. Avevo degli appena messa sù. Sparito tutto. Chiude i microspazi perfettamente. Cermag Ah no.. si chiama "montaggio marmitte". 24970[/snapback] Il link "Cermag" dovrebbe funzionare. E' l'articolo 8155. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agobio Inviata 2007 Febbraio 19 Segnala Share Inviata 2007 Febbraio 19 lo scoppiettio in rilascio può essere causato sia da un buco nel terminale, sia dalla saldatura superiore spaccata nel punto in cui le due curve dibventano un unico tubo, oppure da un collettore del carburatore che aspira e "smagra" la carburazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peo Inviata 2007 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 23 Io ho lo stesso problema, anche se per nulla fastidioso, il mio meccanico mi ha detto essere causato da incrostazioni sulle valvole che non ne permettono una chiusura ermetica, possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo s Inviata 2007 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 25 anche la mia scoppietta....quado sono a bassi giri, in rilascio, e solo a bassi giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peo Inviata 2007 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 25 Aggiornamento: vivo a 550 Metri, scoppietta poco. Se salgo oltre gli 800 non scoppietta per niente. Al mare sembra un mitragliatore... Se la matematica non è un pignone direi che è magra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 25 Lo fa anche la mia RD07a e avendo un Leovince X3 aperto fa un gran casino....... ma che figata!!!! La causa per la mia? Un pelo magra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peo Inviata 2007 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 25 Sì, dillo ad Agnese che è figo un rumore tipo arma da fuoco a 80 cm dalle sue orecchie... O a chi è dietro che vede le sfiammate... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorsjj Inviata 2007 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 25 Sì, dillo ad Agnese che è figo un rumore tipo arma da fuoco a 80 cm dalle sue orecchie... O a chi è dietro che vede le sfiammate... ;-) Non ci credo neanche se mi paghi che il problema è Agne!!!!! Dillo che stai facendo tutto questo per accusare lo scarico originale e così potertene comprare uno nuovo .... aperto!!! E poi di chi è dietro che ti frega: Se fai una fiammata un po' più grande lo incenerisci lì e non potrà mai venirti a rompere le p..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alieno Inviata 2007 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 25 La mia rd 03, con la marmitta nuova, non c'è verso di non farla scoppiettare... anche cercando di mettere a posto la carburazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2007 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 25 La mia rd 03, con la marmitta nuova, non c'è verso di non farla scoppiettare... anche cercando di mettere a posto la carburazione.. se scoppietta in rilascio, con il motore che gira al minimo (sotto i 3000 giri) allora forse qualche mezzo giro della vite della miscela verso fuori dovrebbe migliorare; se lo fa anche a giri piu' sostenuti allora forse occorre mettere mano ai getti nel carburatore; caso a parte e' se il problema e' dovuto a non perfetta tenuta dei collettori. lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salcaz Inviata 2007 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 25 (modificato) SCOPPI IN RILASCIO???? A QUALCHE AMICONE GLI VERREBBE DA DIRE MONTA IL MODULO MQTP Modificato 2007 Giugno 25 da salcaz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peo Inviata 2007 Giugno 26 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 26 se scoppietta in rilascio, con il motore che gira al minimo (sotto i 3000 giri) allora forse qualche mezzo giro della vite della miscela verso fuori dovrebbe migliorare; se lo fa anche a giri piu' sostenuti allora forse occorre mettere mano ai getti nel carburatore; caso a parte e' se il problema e' dovuto a non perfetta tenuta dei collettori. lamps La mia ad esempio fa scoppi sporadici (però che botte!) ed esclusivamente quando sono in completo rilascio per più di 2 o 3 secondi, quindi manetta a zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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