Vai al contenuto

La Mia Regina Post Make Up Invernale


Messaggi consigliati

eccola,lavori eseguiti: voltmetro, attacco accendisigari (rudimentale ma funzionale), attacco tom tom manubrio, modifica fari di Gianfranco (figata!), installati paracilindri e faretti, nuovi soffietti ammo, accorciato il portatarga.

Per le mie capacità la ritengo una bella rinfrescata.....

 

 

img00306201205050956.th.jpg

 

 

img00307201205050957.th.jpg

 

 

img00308201205050957.th.jpg

 

 

img00309201205050957.th.jpg

 

 

img00310201205050958.th.jpg

 

 

img00311201205050958.th.jpg

 

 

img00312201205050958.th.jpg

 

 

img00313201205050959.th.jpg

 

 

img00315201205050959.th.jpg

 

 

img00316201205051000.th.jpg

Modificato da andysac
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Bellissima!!! complimenti!!!!

Patrizia

Modificato da patrizia55
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella mi piace sarà perchè è la stessa della mia, ma ha qualcosina in più aggiunta.

Mi piace posizione presa 12 v, la copierò.

E il volt metro, qual'è l'utilità ?

Le luci aggiuntive, difficile da montare?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella mi piace sarà perchè è la stessa della mia, ma ha qualcosina in più aggiunta.

Mi piace posizione presa 12 v, la copierò.

E il volt metro, qual'è l'utilità ?

Le luci aggiuntive, difficile da montare?

 

Ciao

 

Il voltmetro serve per monitorare l'efficienza del regolatore.

Nel tempo ho avuto 2 panne per il regolatore. Soprattutto se si alza molto, la tensione rischia danni a pompa e centraline, è un noto problema di cui si è scritto a profusione.

I faretti si montano facili, devi avere però dimestichezza con i collegamenti elettrici.

Io avendo fatto anche la modifica alogene ho portato 2 linee dirette dalla batteria. Ho realizzato poi una staffetta di alluminio fissata al canotto centrale che tiene il cupolino, li ho messo 4 relè, faretti, anabbaglianti, abbaglianti e trombe.

Sono lavori da fare con cura poichè tutto è soggetto a umidità o acqua quindi bisogna isolare con termorestringente o nastro autoagglomerante.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E il volt metro, qual'è l'utilità ?

 

Ciao

ahi ahi...shhhh :D se i guru del forum leggono...diciamo che il voltmetro potrebbe salvare te e la moto da eventi molto spiacevoli,dall'incendio al restare fermo in mezzo alla strada,uno dei pochissimi problemi della regina è il regolatore,o meglio uil connettore,se qualcosa nn va nell'impianto te ne puoi accorgere subito con il voltmetro,prima che scarichi la batteria o che si surriscaldi e ..nei casi piu seri un insidioso fumo incominci ad uscire da sotto la sella....,cosi invece tieni sotto controllo costantemente la tensione,spero di essere stato chiaro ,magari se interviene qualcuno più esperto lo spiega meglio.io questo l'ho imparato qui ,nelle decine di discussuioni sull'argomento...insomma la conclusione è che è importante montarlo. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Siii...lo conosco :rolleyes: .......è GHOST RIDER...!!! :lol: :lol: :lol:

 

vedi Skata però che non a caso non è una 07/a !!!!! :D :D :D :D

( adesso si scatenerà l'inferno!!) :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! io (se hai visto la mia: foto messe alcuni giorni fa) ho messo il voltometro che piace tanto a Gianfranco e devo dire che funziona molto bene,il led che cambia colore è di lettura immediata . Ho appena preso i faretti della givi che devo ancora decidere se montare sull'africa o sul tiger (magari su tutte e due: non costano un'enormità) Non si vede bene l'attacco per il tomtom: cosa hai utilizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo... ad esempio era uno che non aveva mai montato il volmetro... :rolleyes: :rolleyes:

 

incendio.jpg

però fortunato il tipo... aveva la macchina fotografica con se ma, sopratutto il sangue freddo di fare le foto senza bestemmiare o piangere. mi piace anche la posizione della moto tipo: accidenti accidenti mi sta andando a fuoco la sella ... mmmmm.. cosa potrà essere mai ??? forse è meglio se metto il cavalletto ..(centrale, per fortuna che l'ho comprato su subito il mese scorso) e vedo di cosa un po ........... mah !!!

booooo

Link al commento
Condividi su altri siti

però fortunato il tipo... aveva la macchina fotografica con se ma, sopratutto il sangue freddo di fare le foto senza bestemmiare o piangere. mi piace anche la posizione della moto tipo: accidenti accidenti mi sta andando a fuoco la sella ... mmmmm.. cosa potrà essere mai ??? forse è meglio se metto il cavalletto ..(centrale, per fortuna che l'ho comprato su subito il mese scorso) e vedo di cosa un po ........... mah !!!

booooo

Probabilmente le ha scattate la zavorra, commentando: " ....bene, ora compri una BMW , così sto più comoda! PERFIDIA <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! io (se hai visto la mia: foto messe alcuni giorni fa) ho messo il voltometro che piace tanto a Gianfranco e devo dire che funziona molto bene,il led che cambia colore è di lettura immediata . Ho appena preso i faretti della givi che devo ancora decidere se montare sull'africa o sul tiger (magari su tutte e due: non costano un'enormità) Non si vede bene l'attacco per il tomtom: cosa hai utilizzato?

 

L'attacco è moooolto rustico, un collare stringitubo. Il mio Tom tom non è nuovissimo, la ventosa è frazionabile dall'attacco. L'attacco è avvitato solidale al collare e li poi c'è un sistema che lo blocca al navi. L'unico problema è se piove, devi cacciarlo rapidamente in tasca... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti degli utili suggerimenti....

Avete raggiunto lo scopo mi sto prendendo una paura e Gianfranco da buon guro sa come farti riflettere :D ......mi potete indicare marca e modalità di montaggio del voltometro ?

Io sul regolatore ho messo una ventolina, o meglio l'ho comperata già cosi.

Grazie veramente.

Altrimenti mi spavento

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dariocasell

Non é per vantarmi ma a me piace un sacco il mio, che sembra quasi originale di mamma Honda.. E poi il fascino di una lancetta é tutt'altra cosa rispetto a un led..

 

 

12050010l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dariocasell

Molto belli tutti (e funzionali!).

 

Interessante il fatto che l'avete montato tutti a sinistra vicino alle spie e nessuno a destra come me.. Io ho trovato che nella posizione in cui l'ho messo io il cupolino lo ripara di piú dall'acqua (soprattutto da fermo a moto parcheggiata). Il cavalletto laterale infatti inclina la moto giusto in modo che il cupolino copre ancora di piú dalla pioggia.

Magari per molti non é un problema, ma il mio voltmetro non é proprio a tenuta stagna, da qui il ragionamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dariocasell

Il montaggio é quasi banale quanto é semplice.. Resto del mio parere che una buona lancetta dice molto di piú di tre led. Come fai con quei tre led a sapere se carichi 13 volt o 14,5? o 15? Secondo me anche quelle piccole differenze danno indicazione dello stato di salute del regolatore e come cambia nel tempo. I led in un certo senso ti avvertono solo a danno fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato la stumentazione, montando l'IMO della Touratech che include anche la funzione di voltmetro.

E' molto comodo, pensate che - se l'apparecchio rileva un calo di tensione al di sotto dei 12 (non ho, fortunatamente, sperimentato se funziona anche con picchi di corrente oltre i 16) volts - il display commuta automaticamente dalla funzione velocità e giri motore (o qualunque altra inserita) a quella voltmetro per evidenziare che c'è un problema.

Però, concordo con chi preferisce la lancetta ai led od al digitale; con la lancetta hai un controllo costante, a colpo d'occhio, dell'andamento della tensione della moto.

Basta non diventare schiavi dello stress da controllo volts...

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità io preferisco i led. Che me ne frega se carica 13 volt o 14 l importante e sapere se vado troppo in alto e quindi sto per andare a fuoco o vado troppi giù e quindi sto rimanendo a piedi. Mario immagino che l himo costi una fucilata vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dariocasell

Che me ne frega se carica 13 volt o 14

 

É che se nel tempo prima ne carica 13 e poi 14 e poi 14,5 e poi 15, magari capisci che ti si sta fottendo il regolatore prima che effettivamente succeda. Quando ormai carica 16 e il tuo piccolo led rosso finalmente si sveglia, é GIÁ troppo tardi!

 

Poi sono gusti, c'é a chi piace il rischio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità io preferisco i led. Che me ne frega se carica 13 volt o 14 l importante e sapere se vado troppo in alto e quindi sto per andare a fuoco o vado troppi giù e quindi sto rimanendo a piedi. Mario immagino che l himo costi una fucilata vero?

Costava già troppo nel 2007, quando lo presi in vista del Faraoni del 2008.

Oggi... anche se Touratech ne ha anticipato il ritiro dal mercato, è ancora in catalogo (rabbrividisco): http://shop.touratech.it/per-la-moto/cockpit/imo-100r300-plus-touratech-versione-italiana-trip-digitale.html

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...