Vai al contenuto

La Mia Regina Post Make Up Invernale


Messaggi consigliati

Io presi il positivo sulla spia dell olio e non ho mai avuto problemi però credo non ci siano problemi. Se la distanza tra le ventole ed il voltometro e tanta non c e il rischio di errori di lettura per dispersione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io presi il positivo sulla spia dell olio e non ho mai avuto problemi però credo non ci siano problemi. Se la distanza tra le ventole ed il voltometro e tanta non c e il rischio di errori di lettura per dispersione?

 

Anche questa è una bella idea....quindi positivo spia dell'olio e negativo sul telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato il tutto un bel led che Gianfranco ne aveva parlato veramente bello luminoso.

Per ora ho usato i collegamenti vecchi che alimentavano le ventole per il raffreddamento del regolatore e negativo su telaio.

Ovvio ora incominciano le misure e si capisce come funziona il tutto.

LED verde tutto ok, ma quanto accendo le luci il LED incomincia a segnarmi un calo di tensione e lampeggia rosso, dopo un po......cioè intorno ai 12 volt un po di più.

Cosa funziona male?

L'istallazione o altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato il tutto un bel led che Gianfranco ne aveva parlato veramente bello luminoso.

Per ora ho usato i collegamenti vecchi che alimentavano le ventole per il raffreddamento del regolatore e negativo su telaio.

Ovvio ora incominciano le misure e si capisce come funziona il tutto.

LED verde tutto ok, ma quanto accendo le luci il LED incomincia a segnarmi un calo di tensione e lampeggia rosso, dopo un po......cioè intorno ai 12 volt un po di più.

Cosa funziona male?

L'istallazione o altro?

Grazie

 

Lui ti segnala quello che legge cambiando colore... esattamente come un qualsiasi altro volmetro analogico o digitale.

Se la tensione cala accendendo i fari a motore spento è normalissimo... come anche se il motore gira solo al minimo.

Se invece ti scende attorno ai 12V ed hai il motore acceso che non sia al minimo... vuol dire che hai dei problemi...!!!

Prova a fare anche una misura direttamente sulla batteria, nelle stesse condizioni.

Se leggi quasi gli stessi valori, hai un problema sul regolatore che non carica.

Se invece sulla batteria la tensione non scende o scende molto poco accendendo i fari, il problema sta nel cablaggio, magari hai qualche connettore ossidato che ti falsa la lettura.

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianfranco.

Le misure dirette sulla batteria sono le seguenti:

 

Al minimo senza fari 14,5 Volt

A 4000 giri 14,10

Al minimo con abbaglianti accesi 14;00

A 4000 giri 13,5 circa.

 

Questi sono i dati ottenuti con la misura diretta sui poli della batteria

Ci sono speranze?

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianfranco.

Le misure dirette sulla batteria sono le seguenti:

Al minimo senza fari 14,5 Volt

A 4000 giri 14,10

Al minimo con abbaglianti accesi 14;00

A 4000 giri 13,5 circa.

Questi sono i dati ottenuti con la misura diretta sui poli della batteria

Ci sono speranze?

ciao a tutti

 

A parte quei 13,5 che leggi a 4000 giri con fari accesi che è un po' strano... mentre al minimo ne trovi 14

Non starei a fasciarmi la testa... direi che funziona tutto abbastanza bene...

Probabilmente hai il minimo abbastanza alto... almeno 1200 e l'alternatore inizia già a caricare, quindi non vedi quasi variazioni tra il minimo e accelerato.

 

A questo punto il problema sta dove ti attacchi con il volmetro... che ti crea dei cali anomali di tensione e ti da dei dati sbagliati.

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quei 13,5 che leggi a 4000 giri con fari accesi che è un po' strano... mentre al minimo ne trovi 14

Non starei a fasciarmi la testa... direi che funziona tutto abbastanza bene...

Probabilmente hai il minimo abbastanza alto... almeno 1200 e l'alternatore inizia già a caricare, quindi non vedi quasi variazioni tra il minimo e accelerato.

 

A questo punto il problema sta dove ti attacchi con il volmetro... che ti crea dei cali anomali di tensione e ti da dei dati sbagliati.

.

 

Grazie Gian....

ma come hai fatto è vero avevo il minimo altino con te non ci sono segreti.....

Ok quindi cerco un altro attacco

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...