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Non Segna La Temperatura!


Pitman

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we colleghi , sono stato assente ma vedo che ci sono novita ...

Per quanto mi riguarda questa discussione termina qui

 

Suggerisco vivamente a Lex di non degnarsi neppure di continuare a rispondere.

 

Sei talmente presuntuoso, saccente e "ignorante" (specifico ignorante nel senso che ignori, non vorrei lo interpretassi come insulto) che, per quanto mi riguarda, non spreco altro tempo per aggiungere altro.

Complimenti, per quanto ti riguarda puoi fare quello che vuoi, tranne giudicarmi!

Ringrazio Lex di non aver ascoltato il tuo consiglio ed avermi degnato ancora :)

Sinceramente io vengo sul forum per imparare e parlo poco, si vede bene dal numero di messaggi, quindi definirmi saccente e presuntuoso non è stata una considerazione molto intelligente ,comunque va bene lo stesso,non bado a queste cose :)

Penso che con Lex non ci sia mai stato nessun problema, ma solo scambio di opinioni e precisazioni, che scritte hanno un valore, dette a voce un altro,molto più blando e ironico,non credo che precisando valvola termostatica a termostato ,Lex possa aver pensato che volessi dirgli che ne so più di lui, e idem lui corregendomi temperatura dell'acqua a temperatura motore volesse dimostrare la sua superiorità. Io mi sono fatto solo due risate ed ho tentato di farlo capire con gli smile :) che anche Lex ha usato.

Ricapitolando brevemente io vedendo una gran confusioni generale del post ho voluto spendere due parole per spiegare il funzionamento generale di un impianto di raffreddamento a liquido.

Lex è intervenuto spiegando quello particolare dell AT.

Io ho detto la mia sul forellino, diversa dalla sua opinione non ho detto che quel sistema spiegato da Lex fosse sbagliato!

Per me, e per la mia esperienza pratica, quel forellino non è il colpevole dell'abbassamento rapido di temperatura segnato dallo strumento,ha un'altra funzione e se non ci fosse non farebbe grippare niente, ho detto questo proponendo la mia ipotesi sulla temperatura incostante ,escludendo un malfunzionante strumento temperatura.

Tutto qui.

;) peace&love

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Per quanto mi riguarda questa discussione termina qui

 

Suggerisco vivamente a Lex di non degnarsi neppure di continuare a rispondere.

 

Sei talmente presuntuoso, saccente e "ignorante" (specifico ignorante nel senso che ignori, non vorrei lo interpretassi come insulto) che, per quanto mi riguarda, non spreco altro tempo per aggiungere altro.

 

.

 

 

cico rd03

 

il discorso e molto semplice ...

 

un appassionato di africa twin che si avvicina a questo forum

come ospite,che si legge questa discussione perche la ritiena inerente ad un problema

che magari anche lui ha, e legge come vengono apostrofati chi giustamente fa presente la

propia opinione, ha 2 possibilita'..

 

la prima e non iscriversi a questo forum

la seconda e iscriversi e abbassare la testa..

 

io propongo una terza via...IL RISPETTO

 

chi ritiene di essere il verbo di dio si faccia un forum tutto suo, con le sue regole.

 

quando manca l'abc dell'educazione possiamo chiudere bottega..

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  • 3 years later...

Mi ricollego a questa discussione per chiedervi se si trova il ricambio della sola valvola all'interno o se va sostituito tutto il pezzo.

Ho cercato online ma nn ho trovato niente.se qualcuno sa dirmi se e dove reperire la sola valvola di ricambio.

Grazie.

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Mi ricollego a questa discussione per chiedervi se si trova il ricambio della sola valvola all'interno o se va sostituito tutto il pezzo.

Ho cercato online ma nn ho trovato niente.se qualcuno sa dirmi se e dove reperire la sola valvola di ricambio.

Grazie.

 

Stai parlando della valvola termostatica ?

 

Si, puoi cambiare solo la valvola !

Articolo: 19300KE8000 alla Honda, circa 68.- Eurini (per avere un idea)

 

 

Prima di buttare soldi, smonta la valvola (tanto la dovresti smontare comunque), metti a fuoco una pentola d'acqua e appendici il termostato in modo che rimanga completamente sott'acqua. Poi appendici anche un termometro e occhio che non tocchino ne il fondo ne la pentola. 

Poi munito di calibro aspetta che salga la temperatura e controlla.

 

dfc4758i.jpg

 

 

Per non funzionare dovrebbe essere conciata veramente male.

Il metallo non è che cambia le sue prestazioni da oggia domani. Dobvrebbe essere proprio bloccata da zuzzura o simile o mostrare segni di corrosione seria. Se è solo zozza prova a pulirla e riprovarla. Se è rosicchiata dalla corosione è da cambiare. In entrambi i casi pero dovresti farti due pensierini sullo stato del resto del cirquito. :o

 

Se invece sei dentro alle norme rimonta quella che hai che il problema è altrove.

 

20 minuti di lavoro che forse ti salvano da una spesa inutile ;)

Modificato da Lex
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Io cambiai la valvola due anni fa, era ridotta veramente male..avevo postato le foto sul forum ma non ricordo qual è la discussione.

Dopo due anni il resoconto è che, fra valvola tutta mangiata e valvola nuova di pacca.....la differenza è quasi inesistente!!!! :lol:  :lol:  :lol:  La moto impiega poco meno per far salire la lancetta di quei due famosi millimetri...a dimostrazione che l'impianto deve funzionare così.

 

(il bello è che l'anno scorso ho dovuto cambiare la termostatica anche alla Mercedes.... :rolleyes: )

 

Ecco la discussione: http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=21428&page=2

Modificato da stacco93
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Grazie a Lex per i consigli!proverò a fare come dici tu, prima di ordinare il pezzo smonto controllo e pulisco, visto poi che come da tradizione il.prezzo del ricambio non è "popolare".

Nessuno conosce eventuale disponibilità del ricambio fuori da honda?

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Ahhh si si... ora mi riccordo :lol:

Mi erano piaciute un sacco le foto dell tuo sceletrino termostatico ;):D

Poveraccio.....beveva acqua non potabile....era la stessa da 21 anni!!! :lol: :lol: Modificato da stacco93
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