Camarillo Inviata 2012 Marzo 4 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 4 Almeno per me rimane un mistero... Volevo montare dei paramani ma, tagliata l'estremità della manopola destra, trovo nel manubrio questo che presumo sia l'attacco di un contrappeso. Il mistero per me è come si possa rimuovere, visto che gira apparentemente a vuoto e ha due mini "linguette" che in foto si intravedono, che credo blocchino il tutto ma non riesco a venirne a capo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camarillo Inviata 2012 Marzo 5 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 5 Mi rispondo da solo... Sarà mica che l'Africana all'origine montava di serie dei contrappesi (che sulla mia non ho trovato) e che gli attacchi dentro al manubrio non si possono smontare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Africano75 Inviata 2012 Marzo 5 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 5 Se guardi bene c'è un forellino sotto la manopola... serve per sganciare le linguette, anche se schiacciandole con un cacciavite dovresti riuscire ad estrarre i contrappesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camarillo Inviata 2012 Marzo 5 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 5 Ho provato a schiacciare le linguette ma hanno un gioco millimetrico... Stasera mi metto a cercare il forellino sotto... Thanks!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2012 Marzo 5 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 5 Ne ho cambiato una sabato! Per smontarli puoi anche fare così: spingi dentro il cilindro di alluminio fino a liberare la molla che tiene fermo il tutto. A quel punto la molla esce molto facilmente. Per tirare fuori il cilindro di alluminio basta che avviti una vite e tiri. Cmq le afriche nascevano con i contrappesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camarillo Inviata 2012 Marzo 5 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 5 Avevo pensato anche a questo, volevo provare a spingere dentro il cilindro ma avevo paura di "perderlo" dentro al manubrio... Secondo te mi conviene prima avvitare una vite e poi spingerlo a forza dentro o posso provare anche senza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2012 Marzo 5 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 5 Io la avviterei prima, ma solo per scaramanzia! Così se il filetto è rovinato e non riesci ad avvitarci nulla te ne accorgi prima di aver perso per sempre il contrappeso nei meandri del manubrio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Ca Inviata 2012 Marzo 5 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 5 quei contrappesi sono lunghi una decina di centimetri io per tirarli fuori ho avvitato un bullone lungo poi con la pinza a pressione l'ho preso vicino alla testa e vai di martello sulla pinza dopo 2-3 colpi decisi è venuto fuori sistema poco ortodosso ma ha funzionato, altrimenti ti servirebbe un estrattore per cuscinetti di micromotori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2012 Marzo 7 Segnala Share Inviata 2012 Marzo 7 C'era un manuale "Honda Common Service Manual" che spiegava come effettuare correttamente lo smontaggio .... :rolleyes: . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camarillo Inviata 2012 Marzo 7 Autore Segnala Share Inviata 2012 Marzo 7 Risolto, grazie a tutti per i suggerimenti. Tolte le mollette e poi, con le buone maniere, sono riuscito a sfilarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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