Vai al contenuto

Strano rumore tipo mulinello


Messaggi consigliati

Mi è capitato gia diverse volte, l'africa fa un rumore come se ci fosse qualcosa che girasse. Il rumore lo sento quando sono in marcia, quindi non riesco a identificare perfettamente da dove viene, so solo che sembra qualcosa che giri,,, Da ferma non lo fa, poi all'improvviso il rumore smette... cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rumore di mulinello....??? :unsure:

 

HA ABBOCCATOOOOOOO......!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Scusa :blush:....non ho resistito.....boh......l'unica cosa che mi viene in mente è la pompa della benzina....escludendo tutte quelle parti che girano per forza: ruote...catena....pignone...:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Rumore di mulinello....??? :unsure:

 

HA ABBOCCATOOOOOOO......!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Scusa :blush:....non ho resistito.....boh......l'unica cosa che mi viene in mente è la pompa della benzina....escludendo tutte quelle parti che girano per forza: ruote...catena....pignone...:unsure:

 

 

SKATA... sei tremendo....

io credo che sia la corona.... ho troppo tirata o troppo lenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che sia la corona.... ho troppo tirata o troppo lenta!

 

Lo dice sempre anche la REGINA ELISABETTA...!!! :lol: :lol: :lol:

 

La catena vorrai dire.....ma non è perchè dice che improvvisamente smette.....e suppongo che non sia quando si ferma sennò non rispondo più e vado a spalare la neve...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Lo dice sempre anche la REGINA ELISABETTA...!!! :lol: :lol: :lol:

 

La catena vorrai dire.....ma non è perchè dice che improvvisamente smette.....e suppongo che non sia quando si ferma sennò non rispondo più e vado a spalare la neve...!!! :lol:

 

 

SKATA!!!! VAI A SPALARE LA NEVE !!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

Il rumore lo sento quando sono in marcia..........so solo che sembra qualcosa che giri,,, Da ferma non lo fa........

 

 

azzo ho scritto corona!!!!!!!!!!!!! non mi ero accorto.. si volevo dire la catena!!!

 

 

 

SKATA.. vendo anche io a spalare la neve !!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato gia diverse volte, l'africa fa un rumore come se ci fosse qualcosa che girasse. Il rumore lo sento quando sono in marcia, quindi non riesco a identificare perfettamente da dove viene, so solo che sembra qualcosa che giri,,, Da ferma non lo fa, poi all'improvviso il rumore smette... cosa può essere?

 

se lo senti solo quando sei in movimento credo anche io che riguardi il trittico (catena forse troppo tirata o troppo lasca ). altra cosa che controllerei è il pattino che sta sul forcellone (è capitato ad altri che quando è troppo consumato fccia rumore).

 

 

Per ultimo e piu grave un rumore del genere puo venire anche dal cuscinetto del pignone che gira solo quando la moto è in movimento in quanto è collegato all'albero secondario del cambio che resta fermo quando la moto è in folle.

 

incrocia le dita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

se senti rumore di qualcosa che gira mentre sei in marcia possono essere solo due cose:

o le ruote, o le balle (se stai andando al lavoro)

 

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore lo sento quando sono in marcia..........so solo che sembra qualcosa che giri,,, Da ferma non lo fa........

 

 

Vabbè ragazzi.....già è difficile capire una cosa così a distanza...ma se uno ci mettesse un pò più di grazia nello scrivere i post...!!! :rolleyes:

 

 

Lui dice:

 

"DA FERMO NON LO FA...." e quì la frase è finita.....perchè poi aggiunge: "...virgola, POI ALL'IMPROVVISO SMETTE...".....????? :rolleyes:

 

Se già non lo faceva perchè era fermo, cosa smette di fare...??? :unsure: :unsure: :unsure:

 

Tutte le cose che avete detto possono essere, ma ci vorrebbe qualche elemento in più...quì si confondono i post con gli SMS....!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Vabbè ragazzi.....già è difficile capire una cosa così a distanza...ma se uno ci mettesse un pò più di grazia nello scrivere i post...!!! :rolleyes:

 

 

Lui dice:

 

"DA FERMO NON LO FA...." e quì la frase è finita.....perchè poi aggiunge: "...virgola, POI ALL'IMPROVVISO SMETTE...".....????? :rolleyes:

 

Se già non lo faceva perchè era fermo, cosa smette di fare...??? :unsure: :unsure: :unsure:

 

Tutte le cose che avete detto possono essere, ma ci vorrebbe qualche elemento in più...quì si confondono i post con gli SMS....!!!:lol:

 

 

skata.. attendevo la tua risposta !!!! ahahah

 

da una parte hai ragione... però se leggi quello che ha scritto poco sopra si capisce che lo fà solo quando è in marcia... e che da ferma non lo fà !

 

è sbagliato quello che ha scritto dopo... cioè poi all'improvviso smette.. forse era meglio che scriveva....

 

Mi è capitato gia diverse volte, l'africa fa un rumore come se ci fosse qualcosa che girasse. Il rumore lo sento quando sono in marcia, quindi non riesco a identificare perfettamente da dove viene, so solo che sembra qualcosa che giri,,, poi all'improvviso il rumore smette... quando è ferma, cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate, nella foga di una pesca alla traina mi sono lasciato prendere la mano...

 

Allora, proverò a spiegarmi meglio. Il rumore non è costante. Con la moto ferma (ma accesa tongue.gif ) è assente. Quando parto non sempre è presente. Quando è presente è come un fruscio che aumenta più vado veloce. Ora a pensarci bene non ho notato se sia correlato all'aumentare dei giri o all'aumentare della velocità e sia esulato dalle marce. Spero ora vada meglio altrimenti mi unisco a skata per spalare la neve unsure.gifcool.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Si scusate, nella foga di una pesca alla traina mi sono lasciato prendere la mano...

 

Allora, proverò a spiegarmi meglio. Il rumore non è costante. Con la moto ferma (ma accesa tongue.gif ) è assente. Quando parto non sempre è presente. Quando è presente è come un fruscio che aumenta più vado veloce. Ora a pensarci bene non ho notato se sia correlato all'aumentare dei giri o all'aumentare della velocità e sia esulato dalle marce. Spero ora vada meglio altrimenti mi unisco a skata per spalare la neve unsure.gifcool.gifsmile.gif

 

 

allora siamo in 3 a spalare!!!! chi si unisce a noi??? :lol: :lol:

 

Non farci caso... poi l'abbiamo presa anche a ridere.. io comunque avevo capito.... secondo me è la catena troppo tirata o troppo lenta... hai provato a vedere il gioco che fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate, nella foga di una pesca alla traina mi sono lasciato prendere la mano...

 

Allora, proverò a spiegarmi meglio. Il rumore non è costante. Con la moto ferma (ma accesa :P ) è assente. Quando parto non sempre è presente. Quando è presente è come un fruscio che aumenta più vado veloce. Ora a pensarci bene non ho notato se sia correlato all'aumentare dei giri o all'aumentare della velocità e sia esulato dalle marce. Spero ora vada meglio altrimenti mi unisco a skata per spalare la neve unsure.gifcool.gifsmile.gif

 

Allora MICIO provo a spiegarti il perchè della mia risposta, e di riflesso anche a Duilio. :D

 

E' chiaro che se uno sente un rumore anomalo di " QUALCOSA CHE GIRA" mentre è in marcia, la prima cosa che va a verificare è che questo ruomore anomalo non dipenda da "QUALCOSA CHE GIRA" :lol: ....e come ho scritto: la catena....le ruote....il pignone ( cuscinetto...millerighe )...le balle come diceva CA. :lol:

 

Io pensavo....supponevo....MI ILLUDEVO :lol:....che prima di scrivere un post sull'argomento tu avessi già verificato che non dipendesse da uno di questi così ovvi elementi, e li escludessi a priori.

 

Duilio tu in realtà non avevi capito :lol:...e quello che hai scritto in rosso lo prova :P:lol: :lol: :lol: ...perchè con "all'improvviso smette" Micio non intendeva quando si ferma...ovvero quando è fermo smette si , ma anche in movimento a volte fa così, cioè non lo fa sempre con continuità, e lì l'anomalia più insiegabile......correggimi se sbaglio Micio.

 

Sennò bastava che scriveva "in movimento lo fa da fermo no"....punto.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Allora MICIO provo a spiegarti il perchè della mia risposta, e di riflesso anche a Duilio. :D

 

E' chiaro che se uno sente un rumore anomalo di " QUALCOSA CHE GIRA" mentre è in marcia, la prima cosa che va a verificare è che questo ruomore anomalo non dipenda da "QUALCOSA CHE GIRA" :lol: ....e come ho scritto: la catena....le ruote....il pignone ( cuscinetto...millerighe )...le balle come diceva CA. :lol:

 

Io pensavo....supponevo....MI ILLUDEVO :lol:....che prima di scrivere un post sull'argomento tu avessi già verificato che non dipendesse da uno di questi così ovvi elementi, e li escludessi a priori.

 

Duilio tu in realtà non avevi capito :lol:...e quello che hai scritto in rosso lo prova :P:lol: :lol: :lol: ...perchè con "all'improvviso smette" Micio non intendeva quando si ferma...ovvero quando è fermo smette si , ma anche in movimento a volte fa così, cioè non lo fa sempre con continuità, e lì l'anomalia più insiegabile......correggimi se sbaglio Micio.

 

Sennò bastava che scriveva "in movimento lo fa da fermo no"....punto.:rolleyes:

 

io vado a spalare la neve !!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io controllerei anche il livello dell'olio motore, a me succede quando il livello è vicino è al minimo.

Micio non gli dare retta a quei furfanti che ti prendono ingiro.Leggi tutti i loro post e capirai con chi hai a che fare :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora MICIO provo a spiegarti il perchè della mia risposta, e di riflesso anche a Duilio. :D

 

E' chiaro che se uno sente un rumore anomalo di " QUALCOSA CHE GIRA" mentre è in marcia, la prima cosa che va a verificare è che questo ruomore anomalo non dipenda da "QUALCOSA CHE GIRA" :lol: ....e come ho scritto: la catena....le ruote....il pignone ( cuscinetto...millerighe )...le balle come diceva CA. :lol:

 

Io pensavo....supponevo....MI ILLUDEVO :lol:....che prima di scrivere un post sull'argomento tu avessi già verificato che non dipendesse da uno di questi così ovvi elementi, e li escludessi a priori.

 

Duilio tu in realtà non avevi capito :lol:...e quello che hai scritto in rosso lo prova :P:lol: :lol: :lol: ...perchè con "all'improvviso smette" Micio non intendeva quando si ferma...ovvero quando è fermo smette si , ma anche in movimento a volte fa così, cioè non lo fa sempre con continuità, e lì l'anomalia più insiegabile......correggimi se sbaglio Micio.

 

Sennò bastava che scriveva "in movimento lo fa da fermo no"....punto.:rolleyes:

 

 

ESSSATTO!!! Cerco che pur con un nome così ho scritto da cani...

 

Il dramma è che non facendolo da fermo a occhio sembra vada tutto bene, non ci sono perdite ne trasudamenti, la catena è ok... Provo a controllare il livello dell'olio! Ma per la neve mi offro comunque, qui in Sardegna c'è un po' di freschetto ma sempre il sole quindi sono a casa a non fare nulla di particolare! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Micio,

 

ora sono serio.. non vorrei che poi pensassi male..... sicuramente non sono molto tecnico per darti i consigli.. comunque se sento dei rumori.. la catena è una delle prime cose che vado a guardare.

 

Poi per quanto riguarda tra me e skatafosy.. non farci caso.... mi piace scherzare con lui e prenderlo in giro... ma gli voglio bene in fondo! :-)

 

 

Ho tenuto a precisarlo perchè non vorrei che pensassi che era una presa in giro... magari siamo partiti tutti e 3 con il piede sbagliato.. te non ti sei spiegato bene all'inizio...e noi poi abbiamo capito il contrario!! :-)

 

anzi sinceramente a questo punto io non ci stò capendo nulla !!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Ciao

 

Duilio

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa prova:

 

"Appizza" le orecchie (in romanese, "appizza le orecchie" significa "poni molta attenzione", "concentrati bene"!!) sul rumore, quando lo avverti: è un rumore ciclico? Tipo tran-tran-tran-tran-tran? O più saltuario e randomico?

 

Se la risposta è la prima, che ho scritto, allora ti chiedo: prova a salire di marcia: il tran-tran-tran-tran diventa tran-----tran-----tran-----tran-----?

In questo caso ho la soluzione, ma temo non ti piacerà; io comunque propendo per il pattino scorricatena consumato, è il male minore.....

 

Ah, per la descrizione del rumore mi sono adeguato allo standard di narrazione sintomi di questo post.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Micio,

 

ora sono serio.. non vorrei che poi pensassi male..... sicuramente non sono molto tecnico per darti i consigli.. comunque se sento dei rumori.. la catena è una delle prime cose che vado a guardare.

 

Poi per quanto riguarda tra me e skatafosy.. non farci caso.... mi piace scherzare con lui e prenderlo in giro... ma gli voglio bene in fondo! :-)

 

 

Ho tenuto a precisarlo perchè non vorrei che pensassi che era una presa in giro... magari siamo partiti tutti e 3 con il piede sbagliato.. te non ti sei spiegato bene all'inizio...e noi poi abbiamo capito il contrario!! :-)

 

anzi sinceramente a questo punto io non ci stò capendo nulla !!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Ciao

 

Duilio

tranquillo, e chi ha pensato male! Ci stavano tutte le risposte, me le sono meritate! Mica sono uno che si offende!!!! tongue.giftongue.giftongue.giftongue.giftongue.gif

 

Il rumore non è metallico e nemmeno tra tra tra purtroppo :( è piu stridulo, quasi un fischio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, e chi ha pensato male! Ci stavano tutte le risposte, me le sono meritate! Mica sono uno che si offende!!!! tongue.giftongue.giftongue.giftongue.giftongue.gif

 

Il rumore non è metallico e nemmeno tra tra tra purtroppo :( è piu stridulo, quasi un fischio

 

 

 

Hai provato in discesa a motore spento...??? :unsure:

 

PS.....Complimenti per il senso dell'umorismo...!!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fossero i freni ? Magari i pistoncini delle pinze non tornano sempre a posto, o gli scorrevoli dei supporti non sono liberi ? Uno spurgo dell' impianto ? unsure.gif E se fossero problemi di udito ?laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fossero problemi di udito ?laugh.giflaugh.giflaugh.gif

 

COSA? UAUHUHAUAUUHAUHAUHAHUA NON HO RESISTITO!

 

cmq in questi giorni provo a controllare il pattino e anche il livello dell'olio, i freni li controllo ma sembra più qualcosa che viene da sotto il serbatoio o giù di li

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero non è che vai in giro con un amico ducatista?

laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

a me è capitato questa estate quando giravo con il guzzone e il mio amico con l'AT sentiva un rumore strano...

poi ci fermiamo e gli dico cosa questo che senti ora?

era il mio guzzone! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...