Vai al contenuto

Faretti givi trekker


alex5138

Messaggi consigliati

Lex secondo che che differenza c'è fra i due articoli?

 

http://www.ebay.it/itm/HELLA-Micro-DE-Mini-foglights-fog-lights-universal-set-auxiliary-lights-/160774337246?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item256ee5b2de&_uhb=1#ht_2331wt_1344

 

 

http://www.ebay.it/itm/HELLA-Micro-DE-Mini-foglights-fog-lights-universal-set-auxiliary-lights-/160774337246?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item256ee5b2de&_uhb=1#ht_2331wt_1344

 

 

perchè quello in sterline costa di più? dato che li danno a 64 euro nell'altro link compreso di cavi e interruttore vorrei capire le differenze? ovvvero se ci sono delle serie diverse fra loro e eventualmente quale evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi sembra che hai postato 2 volte lo stesso Link.

 

 

Quello che mi pare strano è che sulla baia italiana WHR-Online (ebay-Shop tedesco) da i prezzi in Sterline, poi calcola in Euro e ti fa pagare (74.48 + 18.53) = 93.00€

 

La stessa WHR-Online sulla baia tedesca ti spedisce il Kit per (64.90 + 18.90) = 83.90€

 

http://www.ebay.de/i...=item231ba20ea4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che hai postato 2 volte lo stesso Link.

Quello che mi pare strano è che sulla baia italiana WHR-Online (ebay-Shop tedesco) da i prezzi in Sterline, poi calcola in Euro e ti fa pagare (74.48 + 18.53) = 93.00€

La stessa WHR-Online sulla baia tedesca ti spedisce il Kit per (64.90 + 18.90) = 83.90€

http://www.ebay.de/i...=item231ba20ea4

 

Si infatti l'ho notato anch'io... però la conversione da £ a € di ebay è solo stimata e approssimativa. (dipende dal cambio giornaliero)

Comunque dal sito Hella esiste solo un tipo di Micro DE con il fascio di luce larga da fendinebbia.

L'altro si chiama DE Xeno è uguale esternamente ma cambia la lente per avere un faro di profondità...!!!

Peccato costino così cari gli xeno

catturaqb.jpg

 

Questo è il sito Hella in italiano dove trovi tutte le caratteristiche dei loro prodotti e un sacco di altre informazioni interessanti.

(anche se è un po' difficile da navigarci)

http://www.hella.com.../IT/index.html#

Tra l'altro la Hella produce anche un faro supplementare di profondità.. completamente a Led si chama Luminator Led

Peccato che pesino caduno 2,8Kg Quasi 6Kg. per 2 faretti... :wacko: :wacko:

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo rununciato ai Hella Xeno perche qui da noi è chiaramente proibito.

Da una parte perche gli xeno devono avere la regolazione dell altezza automatica (come le auto) e dall altra perche anche se esistesse la regolazione dell altezza automatica per le moto, ne avrei dovuti montare 2. I fari delle moto qui da noi devono essere simmetriche, quindi non avrei potuto mettere uno Xeno e un fendinebbia coma di solito fa la Touratech.

Da voi non so com'è..

 

Poi tanto... quando ho visto gli Xeno in azione mi sono anche reso conto che per arrivare dove finisce il fascio dello Xenon, con l'africa ci metteri almeno 15 minuti :D

E che cavolo me ne faccio ? :lol:

E poi girare di notte con la visiera scura mi sembra un po una fesseria ! :D

 

No ma scherzi a parte... fanno una luce pazzesca !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo rununciato ai Hella Xeno perche qui da noi è chiaramente proibito.

Da una parte perche gli xeno devono avere la regolazione dell altezza automatica (come le auto) e dall altra perche anche se esistesse la regolazione dell altezza automatica per le moto, ne avrei dovuti montare 2. I fari delle moto qui da noi devono essere simmetriche, quindi non avrei potuto mettere uno Xeno e un fendinebbia coma di solito fa la Touratech.

Da voi non so com'è..

Poi tanto... quando ho visto gli Xeno in azione mi sono anche reso conto che per arrivare dove finisce il fascio dello Xenon, con l'africa ci metteri almeno 15 minuti :D

E che cavolo me ne faccio ? :lol:

E poi girare di notte con la visiera scura mi sembra un po una fesseria ! :D

No ma scherzi a parte... fanno una luce pazzesca !

 

Hai ragione...

Però come dicevi prima, sulle nostre moto forse è più utile avere il fascio di luce fendinebbia largo... per illuminare bene la parte buia delle curve

Chissà se prendendo due Micro De fendinebbia si possono poi sostiuire le lampade con due xeno.(probabilmente è possibile)

E un kit xeno sciolto lo trovi a pochi € su ebay...!!

mmm..... devo indagare... basso consumo e tantissima luce... :rolleyes: :rolleyes:

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se mi ero spiegato bene prima...

Non è assolutamente colpa delle Hella ! I Faretti sono una figata !

È la posizione alta che gli impedisce di funzionare come fendinebbia veri e propri.

Per poter funzionare da fendinebbia devono essere montati piu bassi possibile. Come alle auto.

 

 

 

Niente affatto !

L'unico vantaggio che potrebbe avere di poter girare i fari con lo sterzo è magari da fermo, di notte in off. Gisto per illuminare la zona o cercare qualcosa.

In guida per strada non serve assolutamente a niente !

tieno presente che in piega il manubrio rimane quasi dritto !

Prima dai un leggero controsterzo al in fuori, poi pieghi e in piega dai leggermente, ma solo leggermente sterzo al interno della curva e siccome sei in piega "al interno" vorrebbe dire per terra. Per rialzarti dalla curva dai controsterzo al interno, cioe ancora piu per terra. E sempre parlando di pochissimo sterzo. Neanche se pieghi in un tornante dai piu sterzo di quell pelo.

Quindi quella posizione non serve a niente.

 

Se vuoi usarli come fendinebbia devi attaccarli piu bassi possibili. Magari all altezza dell paramotore, appendendoli alla sbarra piu bassa dell paracarena.

 

Anche se poi...

Da voi quanta nebbia c'è ?

Non so.. a me mi sembra che anche in macchina i fendinebbia non è che migliorino la situazione di parecchio se c'è veramente nebbia fitta.

Siiiii.. va be... magari un pochino ma non granchè.

 

Io le Hella ce l'ho al altezza dei anabbaglianti e li uso come anabbaglianti a largangolo :-)

Specialmente se appiccio gli abbaglianti, gli anabbaglianti si spengono ma le Hella rimangono accese e da cominciare direttamente davanti alla moto fino in fono rimane tutto chiaro.

Io mi faccio spesso i passi svizzeri di notte e devo dire che una figata. È piu giorno di notte che di giorno :-)

La curva la vedi gia da lontano e quando ti avvicini l'angolo largo delle Hella ti illumina gia l'uscita della curva quando tu non hai ancora impostato. Sapere che dove è l'uscita ti facilita a regolarti quando imposti e secondo me e un vantaggio maggiore che l'uso come fendinebbia.

Poi vabbè.. poi quando c'è la nebbia andrò un po piu piano... ma tanto con la nebbia fitta è importante arrivare. Non arrivare un po prima o un po dopo.

 

si si beh sul fatto di andar piu piano con la nebbia concordo in pieno! gia io non sono uno che corre tantissimo di suo ... figurati con la nebbia XD

cmq qui dalle mie parti purtroppo si... un paio di settimane fa ero in giro con la mia fidata suzuki intruder e non vedevo molto piu in la del contachilometri >___<

 

comunque per quanto riguarda la qualità degli hella tranquillo, eri stato piu che chiaro! :) ... e il mio mettere in rilievo "UTILISSIME" non era ironico ma appunto perche erano veramente utili come info! ;)

 

infatti anche l'appunto che hai fatto sul fatto che probabilmente svolgono meglio tutti i loro doveri messi in basso sul paramotore ci sta! ora devo solo decidere se prendere gli hella o i givi e dove metterli definitivamente... intanto oggi m'è arrivato il paramotore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi posso mettere sotto lo stesso fusibile i due faretti e la presa accendisigari? Va bene da 30A?

E nel caso voglia installare un voltmetro che misuri direttamente dalla batteria, debbo creare una linea ad hoc?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi posso mettere sotto lo stesso fusibile i due faretti e la presa accendisigari? Va bene da 30A?

 

Secondo... se a quell accendisigari ci devi poter attacare anche l'aspirapolvere puo andar bene.

Ma fatti cono che il fusibile principale della Regina ha 30A, ma ci passa sopra tutto l'impianto elettrico.

 

Se per i faretti conti 2 x 55W = 110W = 9 A e altri 20-30V di accendisigari = 2.5 A con un fusibile da 15A sei sicuramente dalla parte sicura.

Se poi a quell accendisigari tanto ci attacchi solo il GPS o simile, anche con un fusibile da 10A sei apposto.

 

E nel caso voglia installare un voltmetro che misuri direttamente dalla batteria, debbo creare una linea ad hoc?

Grazie

 

Se lo vuoi diretto ci vuole un rele e fai questo cirquitino

 

j7eg34cf.jpg

 

 

Se ti scoccia di fare il cirquitino lasci perdere ti attacchi semplicemente al connettore che va al trippo (parte moto, non parte trippo)

 

il [+] dell voltometro lo attacchi al nero

il [-] dell voltometro lo attacchi al verde

e se il voltometro ha un fili separato per l'illiminazione lo attacchi al marrone.

 

Non è perfetto ma è un metodo "piutosto" diretto e visto che non ti interessa sapere se hai 13.48V o 13.46V, ma solo se ne hai 14V o pure 16V puo andare bene.

 

 

 

 

http://www.africatwi...ndpost&p=183938

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lex

Effettivamente alla presa collegherei solo il gps

E i miei faretti sono entrambi allo xenon e dovrebbero consumare meno

Quindi con 10A dovrei stare coperto

Alle brutte se salta lo sostituisco con un 15A

 

Riguardo al voltmetro, vorrei fare proprio il collegamento in figura, sempre seguendo i tuoi consigli di post precedenti

La mia domanda era se posso usare come collegamento alla batteria questa connessione che sto facendo per faretti/presa o se debbo usare una linea ad hoc

Nel caso si può, andrei direttamente di fusibile da 15A, correct?

 

Sempre grazie

Ciao,

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al voltmetro, vorrei fare proprio il collegamento in figura, sempre seguendo i tuoi consigli di post precedenti

La mia domanda era se posso usare come collegamento alla batteria questa connessione che sto facendo per faretti/presa o se debbo usare una linea ad hoc

Nel caso si può, andrei direttamente di fusibile da 15A, correct?

 

Ah be.. penso che per i faretti farai un altro cirquito (quasi identico) a rele...

 

In quell caso ti consiglierei quasi di fare il cirquito rele solo per i faretti e il voltometro di attaccato al connettore dell trip, cosi il voltometro non sta proprio sulla linea dei ballast.

A volte i ballast fanno brutti scherzi ed è meglio starci un po piu lontani per misurare la tensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Lex, sono un po' duro di comprendonio

Il voltmetro come lo collego al cavo nero del trip, con un rubacorrente?

E i relé dei faretti e dell'accendisigari? Sempre allo stesso cavo nero del trip?

Faccio un unico collegamento con un singolo rubacorrente sia per il positivo dei relé sia per l'alimentazione del voltmetro?

Purtroppo qui a Milano non riesco a trovare i posi-tap e quindi devo usare un rubacorrente tradizionale

Ma quel collegamento che dicevi tu nell'altra discussione, quello ai cavi nero e verde del contagiri, non va bene per una RD07A?

Perché preferirei non usare i rubacorrente...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Lex, sono un po' duro di comprendonio

 

Quello l'avevo gia capito ;)

 

Il voltmetro come lo collego al cavo nero del trip, con un rubacorrente?

E i relé dei faretti e dell'accendisigari? Sempre allo stesso cavo nero del trip?

Faccio un unico collegamento con un singolo rubacorrente sia per il positivo dei relé sia per l'alimentazione del voltmetro?

Purtroppo qui a Milano non riesco a trovare i posi-tap e quindi devo usare un rubacorrente tradizionale

Ma quel collegamento che dicevi tu nell'altra discussione, quello ai cavi nero e verde del contagiri, non va bene per una RD07A?

Perché preferirei non usare i rubacorrente...

Grazie

 

La RD07a penso che non abbia il nero dietro al tachimetro. Semai dai un occhiata.

Il problema rimarrebe per quello marrone ma al limite dietro al cruscotto vedi piu filo e quindi lavori meglio.

 

Per la massa dei faretti è meglio che la prendi direttamente dall telaio ma NON al telaietto perche li ma lassa fa schifo assai.

La massa per il rele la puoi prendere dall telaio o da qualsiasi filo verde che trovi, ma lo trovi anche dall connettore dell trippo.

 

Quello per i faretti che prima ho preso dall nero è meglio che lo prendi dall marrone (+ luci di posizione) cosi i faretti vanno solo con almeno le luci di posizione accese.

Se il voltometro avesse un filo separarto per l'illuminazione lo puoi poi deviare dall rele.

 

I rubacorente, se non sono Posi-Tap, non valgono troppo. Dopo un po si ossidano e fanno grane.

Meglio togliere l'isolazione ad un trattino di filo e saldarci il filo che deve rubare. Poi isoli bene coll nastro.

 

Rieccoti uno schemino completo

69we3mjz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, ho grosse difficoltà a fare funzionare a dovere i miei faretti

 

Andiamo con ordine: lo scopo è installare una coppia di faretti touratech

Comprati usati a buon prezzo, entrambi sono allo xenon (a uno è stata fatta la modifica)

L'impianto mi è arrivato praticamente già pronto al montaggio, compreso di passaggio da due relé

Il cablaggio a due relé è fatto in modo che i faretti funzionino in sequenza, se non si accende prima il sx non si accende il dx

Il cavo di pilotaggio del relé principale l'ho allacciato al cavo nero che va alla strumentazione (quello del trip l'ho riservato al voltmetro), dal lato moto (come Lex insegna)

La massa è ad una vite del telaio, non del telaietto, il cavo è il più corto possibile

 

Ebbene, mi sembra di aver seguito alla lettera tutte le vostre indicazioni, ma si presenta il seguente problema

Quando i faretti sono spenti da molto tempo (quindi le centraline sono "fredde") appena ne accendo anche solo uno, il trip si resetta!

Si avverte chiaramente una "botta" di corrente provocata dalle centraline xenon, che ronzano leggermente per poi silenziarsi

Quando i faretti sono stati accesi e poi spenti, il problema non si presenta, a meno che non restino spenti per 3-5 minuti

 

E' normale? Direi di no... Da cosa può dipendere? Sono troppo potenti i faretti? E' il trip il problema?

Oppure sbaglio io qualcosa?

 

Datemi una mano, please...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza di centraline xeno...

Però suppongo (se le centraline non hanno dei problemi loro) che sia solo questione di assorbimento in accensione.

Le lampade xeno una volta accese consumano solo 35W ma le centraline hanno un picco di parecchi ampere per accendere le lampade.

Il trippo non centra niente... credo si resetti solo perchè la tensione di tutto l'impianto scende troppo..!!

I ballast di accensione xeno hanno un forte assorbimento in partenza, per questo credo le abbiano già cablate in modo che accenda prima una e poi l'altra.

Se non l'hai ancora fatto... prova ad alimentare il relè dei ballast con un cavo che parte direttamente dalla batteria.

Probabilmente da calde.. si accendono perchè gli rimane qualche condensatore interno già carico.

 

Vediamo "LexPedia" cosa ne pensa...

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ballast sparano circa 25.000 volt per pochi decimi di secondo sulla lampada

per fare innescare l'accensione dello Xenon, una volta incendiato il gas il

voltaggio si abbassa fino ad arrivare a poche decine di volt.

Questa fase è doppiamente critica perchè: l'assorbimento istantaneo supera

i 10A per ogni ballast, 20A in totale, nello stesso momento il trasformatore eleva

i 12 volt ad alto amperaggio in 25.000 volt a basso amperaggio e frequenza molto

elevata.

Sui veicoli non schermati questa combinazione di volt ed hertz provoca

correnti parassite su tutto l'impianto e se nelle immediate vicinaze ci sono

apparecchiature elettroniche di qualsiasi tipo ne risentiranno.

Se vicino c'è il trip, è quasi sicuro che si resetterà, se invece ci sono le centraline

occhio che si fumano e resti a piedi, dico quasi perchè le ballast

non sono tutte uguali, alcune sono meglio schermate e utilizzano componenti

migliori, e infatti sono le più veloci.

Puoi provare a mettere 4 filtri a conchiglia in ferrite, 2 per centralina, io

li ho utilizzati con successo sulla mia auto quando ho montato gli xenon,

a me mi impazziva sia la strumentazione, mi andavano a fondo scala tutte

le lancette in modo violento, sia la ecu, la macchina aveva un "vuoto elettrico" di 1 secondo.

Con pochi euro ho risolto un problema che mi poteva costare qualche migliaio di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie crismotor del suggerimento

Effettivamente anche io tempo per l'incolumità del trip

Per filtri in ferrite immagino tu voglia intendere qualcosa del genere: http://www.ebay.it/itm/FILTRO-IN-FERRITE-PER-CAVI-antidisturbo-TV-SAT-ANTENNA-passa-cavo-interferenze-/160687944446

Dove li compro, oltre che su ebay?

E dove li metto esattamente? All'uscita/entrata dei cavi vicino alle centraline?

Grazie ancora

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie crismotor del suggerimento

Effettivamente anche io tempo per l'incolumità del trip

Per filtri in ferrite immagino tu voglia intendere qualcosa del genere: http://www.ebay.it/i...e-/160687944446

Dove li compro, oltre che su ebay?

E dove li metto esattamente? All'uscita/entrata dei cavi vicino alle centraline?

Grazie ancora

Ciao

Si bravo proprio questi, anche se questi mi sembrano un pò cari, e va bene anche la posizione che hai indicato: ingresso alimentazione e uscita lampade.

Io li ho presi su ebay ma fuori dall'italia:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=ferrite+noise+filter&LH_PrefLoc=2

qui erano molto più cari, ma io su ebay ci prendo pure il pane :D

Ho letto di persone che hanno bruciato; Ecu motore, centraline climatizzatori, tergicristalli automatici ecc..

Un consiglio: prendi prima il diametro dei cavi su cui devi metterli, generalmente i cavi che vanno alle lampade sono molto più

grossi, prendi i filtri dimensionati in maniera tale che non stringano troppo i cavi, e per sicurezza mettine 2 alle centraline ;), io 6

filtri li pagai meno di 10€ spedizione compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, anche il link che mi hai mandato

in UK ci sono degli ottimi prezzi, me ne prendo qualcuno anche per lo stereo di casa!

per i posteri, quando questi link ebay non saranno più validi, occorre cercare "ferrite filter"

 

un'ultima domanda (sono un po' duro di comprendonio!)

quando dici di metterne 2 alle centraline, vuoi dire 2 ciascuna (1 all'ingresso + 1 all'uscita) o 2 per cavo (tot. 4 ciascuna)?

 

spero di risolvere

farò sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei filtri di ferrite sono un po... come dire .... esoterici !

È un po come attaccarsi un alberello alla vaniglia alllo specchietto e sperare che faccia qualcosa.

 

Quei filtri di ferrite possono andare per cavi video ecc. dove ci sono problemi di campi magnetici che si formano lungo i fili ma per filtrare(compensare le "interferenze" elettriche e gli assorbimenti di punta all accansione dei ballast non servono proprio un tubo !

 

Se mai potrebbero funzionare questi ma anche solo con un grande FORSE !

 

http://www.ebay.it/i...=item2564d20ed1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lex, mi sa che questi filtri che dici tu ce li ho già

Sono delle scatolette molto simili montate al termine del circuito, subito prima del collegamento con i faretti

Forse sono proprio loro che non funzionano a dovere?

Mi è venuto un altro dubbio: non è che le centraline fanno "massa" col telaietto, al quale sono fissate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lex, mi sa che questi filtri che dici tu ce li ho già

Sono delle scatolette molto simili montate al termine del circuito, subito prima del collegamento con i faretti

Forse sono proprio loro che non funzionano a dovere?

Mi è venuto un altro dubbio: non è che le centraline fanno "massa" col telaietto, al quale sono fissate?

 

L'aspetto delle scatolette dice ben poco. Importante è quello che c'è dentro !

 

Ma il mio dubbio è un altro...

Quei filtri/condensatori vanno montati fra moto e ballast, NON fra ballast e lampade !

 

I condensatori dovrebbero compensare l'assorbimento di punta quando il ballast accende e certo che il ballast riceve la corrente dalla moto quindi e LI che li devi mettere.. Poi magari scollega galvanicamente anche la massa... non lo so di preciso.

Comunque se le hai montate poco prima delle lampade mi meraviglia gia che le lampade funzionino. In piu mi meraviglia che sei riuscito a montarle senza modificare i connettori e sinceramente mi meraviglia anche un po che non siano esplosi (cosa che potrebbe succedere gia solo sbagliando polarità).

 

Almenoche quei filtri che hai siano una cosa completamente diversa... magari esoterici anche quelli ;-)

 

Comunque non lo so se funzionao questi qui, ma le chence sono 90% piu alte che da quelli al ferrite.

Almeno questi, se mantengono quello che promettono, hanno una funzione che potrebbe fare un certo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto l'ho trovato già pre-montato, pronto per essere installato sulla moto

non ho idea, quindi, di cosa siano quelle scatolette

comunque tra l'uscita dei due relé e l'alimentazione delle centraline ho proprio due connettori identici a quelli nell'immagine

se ho capito bene è lì che dovrei montarli, subito prima dell'alimentazione delle centraline

proverò e vi farò sapere, sperando che la polarità sia la stessa, sennò devo rismontare tutto... :unsure:

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei filtri di ferrite sono un po... come dire .... esoterici !

È un po come attaccarsi un alberello alla vaniglia alllo specchietto e sperare che faccia qualcosa.

 

Quei filtri di ferrite possono andare per cavi video ecc. dove ci sono problemi di campi magnetici che si formano lungo i fili ma per filtrare(compensare le "interferenze" elettriche e gli assorbimenti di punta all accansione dei ballast non servono proprio un tubo !

 

Se mai potrebbero funzionare questi ma anche solo con un grande FORSE !

 

http://www.ebay.it/i...=item2564d20ed1

Io dopo aver montato le ballast e visto il terremoto che accadeva ogni volta che accendevo le luci ho

cercato di fare tutto quello che si poteva per eliminare l'elettroshock alla mia cara auto ma senza successo.

Ho dapprima comprato i condensatori che hai postato tu ma non sono serviti a niente, servono solo per le auto con

impianto elettrico Canbus, e sia la mia auto sia la Regina non l'hanno.

Leggendo sui siti degli installatori ho pensato che il problema potesse dipendere dalla cattiva alimentazione

delle ballast e quindi partendo da uno schema simile:

http://img577.imageshack.us/img577/2929/relaydigitalott.jpg

ho realizzato un cablaggio Bi-xenon con cavi di alimentazione relè da 6mm, cavi da 4mm

per alimentare le ballast connettori AMP stagni e con relè a doppio scambio da 40A sia per abbaglianti che per anabbaglianti)

Risultato: luci ancora più potenti ma problema sempre presente.

Cercando ancora online ho trovato chi avendo avuto gli stessi sintomi, aveva messo questi filtri perchè indicatogli direttamente dal

servizio tecnico della Magneti Marelli che aveva contattato per disperazione.

Ho quindi deciso di investire questi pochi euro e devo dire mi hanno "esotericamente" :o risolto il problemone,

ora quando accendo le luci l'unica cosa rimasta è una leggera scarica tipo "click" che sento negli altoparlanti

se la radio è accesa, prima come già scritto mi impazziva la strumentazione si spegneva il motore per 1 secondo!!!!.

Non dico che con questi filtri Combo risolva sicuramente il problema, ma se le ballast che ha non sono cinesi di infima qualità,

e l'impianto dei faretti non è proprio fatto con i piedi, con un pò di Makumba :D e un pò di fortuna chissà.

Dopotutto si tratta di pochi euro

P.s. Grande Lex, io leggo sempre con attenzione tutto quello che scrivi, pensa che ho una cartella con tutti i tuoi schemini e tutorial.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ieri mi sono regalato per natale i faretti della micro-de, vorrei fissarli al parafiancatine della sw-motech, come devo fissarli?

 

che cosa mi occorre?

 

li ho presi qui..

 

http://www.ebay.de/itm/HELLA-12V-H3-MICRO-DE-Universal-Nebelscheinwerfer-Set-schwarz-rund-/150787460772?pt=DE_Autoteile&hash=item231ba20ea4

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...