Vai al contenuto

Risparmiare sull’assicurazione grazie alla scatola nera


Ospite duilio72

Messaggi consigliati

Ospite duilio72

ho letto questo articolo

 

http://www.automoto.it/news/risparmiare-sull-assicurazione-grazie-alla-scatola-nera.html

 

riporto l'inizio:

 

 

Il pacchetto di liberalizzazioni allo studio del Governo Monti prevede anche la possibilità di dotare la propria auto con una scatola nera, che permetterebbe di contenere i costi per la polizza assicurativa

 

 

già che dicono PERMETTEREBBE non mi pare una cosa certa, poi ma quanto costa installarlo? scomemtto che poi ci sarà un canone annuo da pagare?

 

e quanto si risparmierebbe sulla polizza? non dicono nulla!! .. immagino che lo sconto sia....10 euro?????!!!! :D

 

secondo me è l'ennesima trappola... spendere soldi per pensare o meglio sperare di risparmiare.

 

Mi viene in mente l'esempio del metano o gpl per auto.

 

All'inizio era poco usato... e costava pochissimo... poi lo hanno incentivato..... tutti sono corsi a metterlo... ed il suo utilizzo è cresciuto notevolmente... come "guarda caso" è cresciuto notevolmente il suo costo!!!

 

Poi scommetto che una volta installata la scatola nera .. vuoi che in un controllo delle forze dell'ordine non ti tirino fuori i dati.... velocità etc etc... per fare la multa?

 

succede oggi con il tachigrafo digitale per i mezzi pesanti... dove vengono registrati tutti i dati...e controllabile ogni volta ad un controllo.

 

Infine.. scommetto pure che in caso di incidente vuoi che l'assicurazione non faccia rivalsa in caso andavi un tantino veloce????? :D

 

siamo alla frutta!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

duilio io con la genertel ho montato quello che chiamano "quality drive". Puoi andare a vedere le condizioni. Mipare che abbia pagato qualcosa Poi mi hanno manno mandato da un elettrauto che l'ha installato senza costi.

Se ti comporti bene, nel senso di rispetto dei limito etc, lo sconto può arrivare fino al 25 %.

In più in caso di incidente registra la dinamica.

Io l'ho fatta con genertel considerando che l'assicurazione mi costa già meno.

 

La genertel interpellata a suo tempo mi aveva detto che su una moto storica iscritta al registro fa uno sconto del 45 % sulla polizza base

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto questo articolo

http://www.automoto....atola-nera.html

riporto l'inizio:

Il pacchetto di liberalizzazioni allo studio del Governo Monti prevede anche la possibilità di dotare la propria auto con una scatola nera, che permetterebbe di contenere i costi per la polizza assicurativa

già che dicono PERMETTEREBBE non mi pare una cosa certa, poi ma quanto costa installarlo? scomemtto che poi ci sarà un canone annuo da pagare?

e quanto si risparmierebbe sulla polizza? non dicono nulla!! .. immagino che lo sconto sia....10 euro?????!!!! :D

secondo me è l'ennesima trappola... spendere soldi per pensare o meglio sperare di risparmiare.

Mi viene in mente l'esempio del metano o gpl per auto.

All'inizio era poco usato... e costava pochissimo... poi lo hanno incentivato..... tutti sono corsi a metterlo... ed il suo utilizzo è cresciuto notevolmente... come "guarda caso" è cresciuto notevolmente il suo costo!!!

Poi scommetto che una volta installata la scatola nera .. vuoi che in un controllo delle forze dell'ordine non ti tirino fuori i dati.... velocità etc etc... per fare la multa?

succede oggi con il tachigrafo digitale per i mezzi pesanti... dove vengono registrati tutti i dati...e controllabile ogni volta ad un controllo.

Infine.. scommetto pure che in caso di incidente vuoi che l'assicurazione non faccia rivalsa in caso andavi un tantino veloce????? :D

siamo alla frutta!!!!

Hai ragione solo in parte... quello che chiami scatola nera non è altro che un trasmettitore GPS che rileva di continuo i parametri di guida e li trasmette via GSM alla compagnia ass.

Un programma li elabora e ti assegna un punteggio secondo il tipo di guida e a quante volte hai oltrepassato il limite di velocità.

A prescindere che non è nulla di nuovo... diverse compagnie assicuratrici già lo proponevano, con le limitazioni che abbiamo, diventa quasi impossibile spostarsi...sei sempre oltre i limiti consentiti...!!

Forse l'unica novità è che attualmente le compagnie ti addebitavano un costo supplementare per l'installazione, mentre adesso dovrebe essere gratuito.

Il mio GPS ha la funzione di controllo limiti velocità.... e anche se vado a spasso è sempre li che mi avvisa... RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITA' !!!!

Alla fine l'ho disattivato...!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

duilio io con la genertel ho montato quello che chiamano "quality drive". Puoi andare a vedere le condizioni. Mipare che abbia pagato qualcosa Poi mi hanno manno mandato da un elettrauto che l'ha installato senza costi.

Se ti comporti bene, nel senso di rispetto dei limito etc, lo sconto può arrivare fino al 25 %.

In più in caso di incidente registra la dinamica.

Io l'ho fatta con genertel considerando che l'assicurazione mi costa già meno.

 

La genertel interpellata a suo tempo mi aveva detto che su una moto storica iscritta al registro fa uno sconto del 45 % sulla polizza base

Due cose... Vito,

- Attento che se adoperi poco l'auto dove hai installato il trasmettitore, ti ritrovi poi con la batteria a terra... quella scatoletta è sempre accesa...!!!

- La Genertel sulla moto iscritta storica fa quello sconto indipendentemente dalla scatoletta... io pago infatti 125€ annui sulla mia RD03

Link al commento
Condividi su altri siti

si in fatti non intndevo la scatoletta sulla storica. Era un discorso indipemdente. E comunque sull'@ non la metterei mai!!!

 

Grazie per il consiglio sulla scatoletta!! Sei sempre la nostra guida!!! :D

 

Due cose... Vito,

- Attento che se adoperi poco l'auto dove hai installato il trasmettitore, ti ritrovi poi con la batteria a terra... quella scatoletta è sempre accesa...!!!

- La Genertel sulla moto iscritta storica fa quello sconto indipendentemente dalla scatoletta... io pago infatti 125€ annui sulla mia RD03

Link al commento
Condividi su altri siti

si in fatti non intndevo la scatoletta sulla storica. Era un discorso indipemdente. E comunque sull'@ non la metterei mai!!!

 

Grazie per il consiglio sulla scatoletta!! Sei sempre la nostra guida!!! :D

Figurati... :blush: :blush:

Lo so, perchè il mio vicino di casa l'ha installato sull'auto della moglie e poi visto che la usa poco...

viene sempre a chiedermi se lo aiuto a farla partire o se gli presto il caricabatteria... :lol: :lol: :lol:

Ha già buttato 2 batterie a forza di farle scaricare completamente... adesso dice che lo toglierà..!!!!

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

mi fà piacere che quello che ho scritto in parte non è vero... vuol dire che allora qualcosa funziona!!!!

 

comunque anche io ho Genertel....... ops... ma si può dire???? :110103_mad_prv1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

- La Genertel sulla moto iscritta storica fa quello sconto indipendentemente dalla scatoletta... io pago infatti 125€ annui sulla mia RD03

 

 

 

Scusate...signs52.gif ma non resisto:-Io con gen...tel 200 euro,sono intorno alla 7-8 classe (ovviamente scontata per esser storica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...signs52.gif ma non resisto:-Io con gen...tel 200 euro,sono intorno alla 7-8 classe (ovviamente scontata per esser storica)

 

La tua moto sarà pure storica... ma se non hai l'iscrizione all'ASI Genertel non ti applica la polizza a prezzo fisso e per le storiche non esiste più la classe di merito..!!!

Anche io pagavo circa quella cifra prima di iscriverla all'ASI.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua moto sarà pure storica... ma se non hai l'iscrizione all'ASI Genertel non ti applica la polizza a prezzo fisso e per le storiche non esiste più la classe di merito..!!!

Anche io pagavo circa quella cifra prima di iscriverla all'ASI.

 

Scusa per la gaffe circa la classe storica...e comunque la mia è iscritta fmi (infatti hanno preteso,giustamente,la documentazione concernente)

forse pago tanto per il luogo residenza? Ciiiiiiaaaaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per la gaffe circa la classe storica...e comunque la mia è iscritta fmi (infatti hanno preteso,giustamente,la documentazione concernente)

forse pago tanto per il luogo residenza? Ciiiiiiaaaaooooo

Mi sembra un discorso tra sordi...!!! :lol: :lol: :lol:

Tu parli di iscrizione FMI e io parlo di iscrizione storica ASI...!!!

Sono due cose diverse... la tua è nell'elenco delle storiche... ma se non è iscritta anche ASI Genertel non applica la tariffa per le storiche...!!

Il luogo di residenza vale solo per le polizze normali... per la polizza storica c'è una tariffa fissa e non ci sono più le varie classi di merito..!!

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

126671-le-so-tutte-logos.jpg

Mi sembra un discorso tra sordi...!!! :lol: :lol: :lol:

Tu parli di iscrizione FMI e io parlo di iscrizione storica ASI...!!!

Sono due cose diverse... la tua è nell'elenco delle storiche... ma se non è iscritta anche ASI Genertel non applica la tariffa per le storiche...!!

Il luogo di residenza vale solo per le polizze normali... per la polizza storica c'è una tariffa fissa e non ci sono più le varie classi di merito..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GF52,

il prox anno mi aiuti per la mia AT del 1993?

ET

C'è poco da aiutare... basta fare l'iscrizione all'ASI (se la moto è ancora originale)

Sul sito FMI trovi tutte le istruzioni e anche i moduli.

http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

Poi, quasi tutte le compagnie di assicurazione, hanno una polizza a costo fisso per moto storiche.

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che "sembra" un discorso tra sordi..."PIU' FORTE TI SCRIVERO'O'O'O'O'O'OO'" (fonte DALLA Luciotongue.gif):

 

 

L A M I A E' I S C R I T T A A L R E G I S T R O S T O R I C O (F.M.I)! E' P E R Q U E S T O (ALMENO STANDO Q QUANTO MI HA DETTO GEN.TEL) CHE MI POSSONO FARE QUESTO PREZZO. S E POI PREFERISCONO ASI...spudniklifter.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una battaglia persa in partenza: non cè peggior sordo di chi non vuol sentire.....

 

F.M.I, 200€

 

A.S.I. 123€

 

Non è questione di preferenze ma di accordi commerciali.

A.S.I. riesce ad avere una scontistica migliore per i propri iscritti avendo un numero degli stessi di gran lunga superiore a F.M.I.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una battaglia persa in partenza: non cè peggior sordo di chi non vuol sentire.....

F.M.I. 200€

A.S.I. 123€

Non è questione di preferenze ma di accordi commerciali.

A.S.I. riesce ad avere una scontistica migliore per i propri iscritti avendo un numero degli stessi di gran lunga superiore a F.M.I.

Grazie... Antonio...!!! Io mi arrendo...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quando sarà l'altra (XL600 iscritta ora FMI) ora assicurata con genertel se non mi fanno sconto perchè non asi la passerò con l'assicurazione SAI dell'@ con la quale pago 123 euro. Tra l'altro quando ne hai più di una forse con un'assicurazione puoi intestarne fino a un massimo di 5 devo informarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la procedura per iscrivere una moto al redistro storico ASI qual'è? Non trovo un beato tubo sul sito Asifed :unsure:

 

Questo 3D è diventato una conversazione fra persone che non parlano la stessa lingua...!!! :blink::lol: :lol: :lol:

 

Gianpaolo, torna a leggere il post 14...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate se mi intrufolo ...Ok ho letto il post 14 e rimanda al sito della FMI, quindi è chiaro che con quella procedura sicuramente si iscrive storica con la FMI.

 

Quindi o la procedura per entrambe le iscrizioni si fa dal sito FMI oppure nessuno sa come iscriverla ASI :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...