Vai al contenuto

AT di filippo1970


Messaggi consigliati

:blush: :blush: :blush: Eh, l' ITAGLIANO non è la mia lingua.....si vede :unsure: :unsure: :unsure:

 

Supereroe, la puzza di bruciato è arrivata fino a Milano....................;)

 

E adesso vado a leggere i miei messaggi in privato, ad oggi ne ho capitalizzati 4500 B) B) B) (nei miei sogni.............ma anche no!:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:blush: :blush: :blush: Eh, l' ITAGLIANO non è la mia lingua.....si vede :unsure: :unsure: :unsure:

 

Supereroe, la puzza di bruciato è arrivata fino a Milano....................;)

 

E adesso vado a leggere i miei messaggi in privato, ad oggi ne ho capitalizzati 4500 B) B) B) (nei miei sogni.............ma anche no!:D)

 

Credo che sia tu Dom che Cap. America, abbiate ragione...infatti l'irrefrenabile filippo1970 da quando si è scritto sul forum non fa altro che tempestare di domande e messaggi ogni discussione del forum (ripreso anche da Albertone), ma anche Cap. America non ha tutti i torti visto che finalmente c'è un Romano così volenteroso e pieno di iniziative, tanto da voler riprendere il discorso di istituire una sezione Lazio (che al momento manca)...

Speriamo solo che tutta questa sua irruenza e passione non si rilevi in seguito il solito fuoco di paglia... ;)

 

Un saluto Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ciò il voltimetro !

 

:lol: :lol:

 

Grazie fratello wlafrica, almeno non mi sento solo in questo mondo di "PROFESSORI"...............

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

X filippo

 

Con il termine voltametro (o coulombometro o coulometro) si indica uno strumento di misura della quantità di carica elettrica (espressa in coulomb nel SI) circolata attraverso un conduttore elettrico in un determinato intervallo di tempo. In particolare 1 coulomb corrisponde alla quantità di carica elettrica trasportata da una corrente di 1 ampere in 1 secondo.

 

Faraday chiamò tale dispositivo "volta-elettrometro" e successivamente Daniell modificò il termine in "voltametro".[1]

 

Il voltametro non va confuso con il voltmetro, il quale è invece uno strumento che misura la differenza di potenziale elettrico (espressa in volt nel SI).

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici tutti,

sono alle prime armi, non ho studiato fisica e non sono un MEC, ma ho voglia di imparare e condividere la comune passione (nata per quello che mi riguarda in anta eta'), giri in AT in testa...

Della AT non so molto, e' stato amore a prima vista, ma ogni consiglio e' ben accetto...

Aprirò due nuove discussioni: modifiche necessarie ed eventuali...

Filippo1970

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo, allora non hai capito...........NON C'E' BISOGNO !!! Usalo sto' tasto cerca, gli argomenti principali sono REGOLATORE DI TENSIONE/ POMPA BENZINA. Copia uno alla volta, incolla e cerca...........se non ti è chiaro un concetto allora chiedi usando la stessa discussione e ti verrà risposto.

Per il fatto che non hai esperienza e non sei "tecnico" non preoccuparti, qui tranne pochissimi nessuno lo è, tutti hanno fatto esperienza diretta con la propria moto e i consigli dei più esperti.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao Filippo che piacere vedere la mia ex Africa in ottima salute e con ancora tutte le modifiche da me eseguite.

Dimmi come stà... quanti km ha adesso?

Quando l'hai presa...sono contento che ti trovi bene io ogni tanto la rimpiango,quanti ricordi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo che piacere vedere la mia ex Africa in ottima salute e con ancora tutte le modifiche da me eseguite.

Dimmi come stà... quanti km ha adesso?

Quando l'hai presa...sono contento che ti trovi bene io ogni tanto la rimpiango,quanti ricordi!

 

 

 

ciao da roma:

- presa ad ottobre 2010 con 26 mila km circa (credo con uno zero avanti, o sbaglio?);

- ad oggi fatti ulteriori 3.000 km;

- la moto sta bene, anzi benissimo!

poi

- quali le tue modifiche?

- ha avuto diversi proprietari... tu chi sei?

lascio i miei recapiti per una chiaccherata...

hai ancora il bauletto?

che moto hai ora?

filippo.loria@libero.it

3478237984

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fui il secondo proprietario e ci feci praticamente tutte le modifiche estetiche attuali dalla verniciatura in blu del parafango e parasteli alla modifica codino,retina bianca e grafiche artigianali a fiamme viola con scritte flurescenti(addiritura l'adesivo Africa sulla forcella posteriore incredibile!!).

Vedendo le tue foto ho notato lo scarico nuovo, i paramani e le frecce originali non presenti quando la vendetti.

La moto era un orologio e mi diede un sacco di soddisfazioni :wub:

 

Dopo ho avuto diverse moto sono tutte sul mio album compresa la tua.

http://picasaweb.google.com/MrEnrikus

2n1ubg4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico:

- presa ad ottobre 2011 e da allora circa 3.000 km;

- belle tutte le modifiche estetiche attuali, in particolare la verniciatura in blu del parafango e parasteli, retina bianca e grafiche artigianali a fiamme viola (io ho aggiunto qualcosina);

- le altre che hai scritto non mi risultano.

La moto è ancora un orologio e continua a trasmettere un sacco di soddisfazioni (pur essendo vicina ai vent'anni, marzo 2013, allorquando spero di passarla come storica, ma dovrò farla tornare originale)...

ps hai mica foto della moto senza modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codino è stato accorciato di qualche cm e il catadiotro prima sopra la targa ora è sotto ed è quello della AT nxr 750 con relativo attacco,le frecce posteriori sono state allogiate più in alto direttamente sul codino ed ho applicato della retina bianca tra sebatoio e carena,all'epoca era presente anche sulle prese d'aria laterali e paramani acerbis in tinta bicolore.

Per quanto riguada il mio periodo di utenza tra il 1998/2003 ho sostituito il regolatore di tensione(punto debole) e ci ho percorso circa 50000 km da quando la comprai.

ps non ho foto senza modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Nostalgia della AT?

Oggi che moto hai?

Se passi da Roma birretta offerta e giro aggratisse!

Hai saldato anche i fili?

Io ho aggiunto deflettore Gianfranco e paracarene africano 750, ma i bauletti delle tue foto che non ho sono il massimo!

Quali viaggi con AT tg RE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio budget quest'anno è molto limitato ma probabilmente la quotazione potrebbe essere superiore a quanto la vendetti 9 anni fà....

...Incredibile sembra proprio che queste Africone siano un buon investimento :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

filippo se nel 2013 passa storica ti consiglio di iniziare a cercare i pezzi per farla originale. io ci sono appena passato e ti posso dire che è un'impresa riportarla originale. tieni presente che se non è originale come mamma honda la fatta te la bocciano

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...