Vai al contenuto

La mia Africa tira a destra?


Mostroman

Messaggi consigliati

Ehhh... GIà...!!!!

Perchè la 03 che ha il disco solo da un lato della ruota, frena tutta storta...!!!! Vero...???

 

Ragazzi... io ci rinuncio...!!!

Continuate pure... io leggo...!!!

 

 

 

Dicevo "SENSAZIONE" non che va storta. Vabbè ho detto la ca@@atablush.gif Poi la 03 frena dritta perchè è bilanciata dallo scaricolaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco anche io nel dibattito :-)

Avevo anche io lo stesso problema e proprio dallo stesso lato..alla fine ho risolto, ma non del tutto, agendo sui registri della ruota post, cioè "tirando" un po' di più quello di dx per compensare.. Lo so che forse non è la soluzione ottimale, ma mi hanno detto che spesso la precisione dei registri è approssimativa e quindi è possibile che solo ora ho le ruota allineate..

Devo dire anche che la moto ce l'ho da meno di un anno, all'inizio non ricordo che lo facesse (ma forse ero preso dall'entusiasmo) poi ho fatto..ehm..diversi lavoretti faidate...tra cui (che possono avere influito sull'assetto) :

cambio cuscinetti sterzo con conici

cambio gomma ant

cambio dischi ant e tutte pastiglie freni

cambio olio forche e allineamento (ma erano dritte)

poi ho montato i paracarene..magari influendo sull'aerodinamica..

Insomma a un certo punto comincio a sentire questo problema particolarmente accentuato col passeggero e/o a moto carica..

La prima cosa che ho controllato sono stati i raggi : infatti l'ant ne aveva alcuni allentati e messa su un asse orizzontale non era ben allineata, oscillava nella rotazione : l'ho portata da un raggista per non peggiorare le cose. La post era dritta con solo un raggio allentato e ho fatto da solo.

Ma nessun cambiamente di rilievo

Allora ho ritoccato i registri e la cosa è nettamente migliorata anche se con il carico un po' si sente ancora, ma non voglio smuoverli di più per evitare usure anomale del trittico

Ah : si parla di un AT del 99 con circa 60k km (circa 50k quando è giunta a me :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco anche io nel dibattito :-)

Avevo anche io lo stesso problema e proprio dallo stesso lato..alla fine ho risolto, ma non del tutto, agendo sui registri della ruota post, cioè "tirando" un po' di più quello di dx per compensare.. Lo so che forse non è la soluzione ottimale, ma mi hanno detto che spesso la precisione dei registri è approssimativa e quindi è possibile che solo ora ho le ruota allineate..

Devo dire anche che la moto ce l'ho da meno di un anno, all'inizio non ricordo che lo facesse (ma forse ero preso dall'entusiasmo) poi ho fatto..ehm..diversi lavoretti faidate...tra cui (che possono avere influito sull'assetto) :

cambio cuscinetti sterzo con conici

cambio gomma ant

cambio dischi ant e tutte pastiglie freni

cambio olio forche e allineamento (ma erano dritte)

poi ho montato i paracarene..magari influendo sull'aerodinamica..

Insomma a un certo punto comincio a sentire questo problema particolarmente accentuato col passeggero e/o a moto carica..

La prima cosa che ho controllato sono stati i raggi : infatti l'ant ne aveva alcuni allentati e messa su un asse orizzontale non era ben allineata, oscillava nella rotazione : l'ho portata da un raggista per non peggiorare le cose. La post era dritta con solo un raggio allentato e ho fatto da solo.

Ma nessun cambiamente di rilievo

Allora ho ritoccato i registri e la cosa è nettamente migliorata anche se con il carico un po' si sente ancora, ma non voglio smuoverli di più per evitare usure anomale del trittico

Ah : si parla di un AT del 99 con circa 60k km (circa 50k quando è giunta a me :-))))

 

http://www.youtube.c...h?v=JDZBgHBHQT8

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si..in effetti la cosa può essere misteriosa :-)

 

Non saprei che dire...tra l'altro hai portato la ruota dal raggista, cosa che denota buonsenso perchè toccare i raggi da soli si può solo peggiorare le cose....proverei che effetto fa con 2 gomme nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non saprei che dire...tra l'altro hai portato la ruota dal raggista, cosa che denota buonsenso perchè toccare i raggi da soli si può solo peggiorare le cose....proverei che effetto fa con 2 gomme nuove.

 

Giusto per farlo sapere a chi può essere utile.. Durante la pausa invernale ho sostituito i cuscinetti della ruota posteriore : ce n'era uno che "sgranava" sensibilmente. Adesso con i registri allineati il difetto sembra quasi sparito...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...