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kaimano

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  1. Atz.. sono entrato poco nel sito ultimamente..eravate a due passi da casa mia, a s.baronto, e non me ne ero accorto.. Non prometto niente per ora ma se posso vengo volentieri a Pontasserchio il 19, purtroppo dipende da situazioni familiari non dipendenti dalla mia volontà..Intanto me lo segno ! Spero di esserci :-)
  2. lascia perdere bitubo... il mio è andato dopo poco e conosco altri a cui ha fatto la stessa fine..
  3. Trovato : era morsetto rosso su fusibile da 30 ampere. Contatto filo rosso bruciato (anche il rosso-bianco un po') e plastica fusa. Fra l'altro ho letto solo ora il post "salviamo Afrisecond", li c'era tutto :-)
  4. Ciao a tutti. Mi inserisco a seguito di questo post perchè dopo averne letti altri è quello che più riprende il mio problema.. Ieri dopo aver lasciato la moto diverse ore sotto il sole il quadro non si accendeva più : con un tester ho controllato batteria e fusibili ma tutto ok. Magicamente si riaccende per poi rispengersi.. La cosa si è ripetuta un paio di volte finchè sono partito e non ho avuto problemi fino a casa, cioè circa 50 km. A moto ferma a casa dopo un po' ho girato nuovamente la chiave : morta. La sposto (chiave sempre su on) e il quadro riparte... Ovviamente adesso parto dalla batteria e controllo tutti i contatti, ma come falso contatto è strano anche perchè in marcia non è successo niente, anzi il problema si è ripresentato dopo parcheggiata.. Anche il blocchetto di accensione forse è da escludere : smanettando con la chiave non succedeva niente e anzi a chiave su on e, ad esempio, spostando la moto o salendo in sella, il quadro si riaccendeva... Suggerimenti ? Devo prendere in considerazione anche la centralina ? Può aver influito la esposizione prolungata al sole ? Grazie. Flavio Ah : rd07a del 1999 con circa 79000 km
  5. Ciao Poiasaur, mi riconnetto solo ora.. Mi fa piacere che tu abbia risolto.. Se ti può consolare quando successe a me passai buona parte della notte a smontare e rimontare prima di capire dove avevo sbagliato :-)... E come è capitato a te il motore funzionò per qualche decina di secondi prima di abbandonarmi, probabilmente per la poca benzina presente nei carburatori... lampss. flavio
  6. Non so se questa procedura è sovrapponibile anche per la RD 04, nella 07 è previsto un test di funzionamento della pompa che va svolto così (pag. 5-25 del manuale d'officina) : si stacca il connettore del relais di interruzione della pompa (posto subito sopra il regolatore di tensione), si cortocircita i terminali nero-rosso e nero-blu, si stacca il tubo di uscita benzina della pompa (da rivolgere verso un contenitore) e si accende il quadro : la pompa inizia a funzionare e si può misurare la quantità di benzina che fuoriesce (che dovrebbe essere 900 cm cubi/min) Nel tuo caso forse la pompa non funzionerà proprio ma questo di permetterebbe di accertare che il problema è di natura elettrica e quindi orientarti in tal senso. Io l'ho adottato per verificare lo scintillio delle puntine prima e dopo avere messo il diodo, la differenza è notevole. Dovresti leggere sul manuale della 04 le procedure di controllo di funzionamento pompa...sempre per la 07 sono previsti controlli con il tester per verificare la continuità dei fili o se il relais è bruciato...
  7. TROVATO ! GRAZIEEEEEE!! Cioè, mi spiego... Era una banalità ma mi era sfuggita... Me lo ha fatto venire in mente Vagabondo... Insomma.... era l'aria che era rimasta leggermente tirata !!!!! :blink: Non me ne ero accorto e non ci avevo pensato perchè non l'avevo toccata volontariamente, probabilmente si era smossa nell'armeggiare sul manubrio.. Avevo fatto solo un paio di giri di una trentina di km... Stamani sono andato giù presto con l'idea di smontare chissà cosa e mi sono accorto... Scusatemi... Son cose che possono succedere ai migliori (credo) figuriamoci a me :) Il motore ora va benissimo !! Se avete ancora voglia di rispondermi....avrei un altro piccolo quesito...giusto per togliermi un dubbio.. Quando freno con l'anteriore, nelle frenate un po' più decise, proviene uno schiocco più o meno forte dall'avantreno : siccome ho montato le progressive wilbers possono essere loro in fase di "adattamento" ? Altrimenti immagino siano le pinze o cavi o tubi freno che ho risistemato un po' male... L'avantreno l'avevo già smontato un paio di volte (avevo cambiato anche i cuscinetti di sterzo) e non mi era capitato Grazie ancora :) :)
  8. Allora : elenco anche quello che non c'entra col motore ma magari qualcosa passa di li - regolatore tensione : saldato fili gialli - sostituzione molle forcelle con smontaggio delle stesse - messo diodo su pompa benzina - messo manopole riscaldate con smanettamenti sull'impianto elettrico per creare positivo sotto chiave con rele - sostituzione cuscinetti ruota post - controllo membrane carburatori (una sola, quella più accessibile, era ok e mi sono risparmiato di smontare la anteriore) - piccole cose come pulizia filtro aria, carica batteria, lubrificazione catena ....non mi viene in mente altro.. Potrei aver inserito male l'air box ? però sono piuttosto sicuro che era entrato bene sui carburatori...
  9. Non so se hai fatto il mio stesso errore alla prima esperienza di smontaggio pompa, cioè nell'occasione del cambio delle puntine appunto... Non avevo inserito la piastrina mobile del castelletto puntine nella tacca dell'alberino della pompa... Prova a controllare..
  10. Immagino sia un problema che si sia presentato a molti...ma ho cercato senza trovare soluzioni... In questi giorni ho fatto le prime uscite post invernali e purtroppo la moto si spenge rilasciando il gas anche a motore caldo, durante la marcia.. All'inizio ho pensato alla benzina vecchia nel serbatoio..fatto il pieno : nessun miglioramento. Dato che in questo periodo ho smontato buona parte della moto ho pensato a qualche errore di rimontaggio...ho ricontrollato...niente. Ovviamente tutto andava bene fino a novembre.. Per ora ho sistemato parzialmente la cosa alzando un po' il minimo ma, anche se meno, si spenge ancora.. Mi potete dare qualche suggerimento su cosa controllare/regolare/sostituire ? Grazie
  11. Giusto per farlo sapere a chi può essere utile.. Durante la pausa invernale ho sostituito i cuscinetti della ruota posteriore : ce n'era uno che "sgranava" sensibilmente. Adesso con i registri allineati il difetto sembra quasi sparito...
  12. kaimano

    Domanda per wilbers

    Grazie Dom domani le infilo nei foderi e le provo :-) flavio
  13. kaimano

    Domanda per wilbers

    Oggi mi sono cimentato nel montaggio delle molle progressive wilbers... Il livello dell'olio è sistemato, le forche pure...ma ho un dubbio atroce che forse farà sorridere molti di voi : la parte con le spire più strette la monto verso l'alto (come mi sembra di capire dalle istruzioni di montaggio allegate...sottolineo mi sembra, data la mia scarsa propensione alla traduzione e alla carenza di immagini sul manualetto) o verso il basso (come mi è sembrato di capire da uno dei 99 topic che escono dal "cerca" "progressive".. ) grazie
  14. Perfetto ! Ringrazio tutti ! Fra l'altro (non lo avevo specificato) il mio regolatore per ora sta benissimo e non presenta nessun segno di ossidazione o sbruciacchiamento dei connettori...per questo non volevo fare modifiche ma solo avere un oggetto pronto all'uso in caso di emergenza (tipo vacanze estive un po' fuori mano) Siete forti ! flavio
  15. Leggo ora questo topic... Ci sono anche io in Toscana : se organizzate un incontro... PRESENTE ! :-) flavio
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