Vai al contenuto

silicone (?) in pasta modellabile


Seth

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

mi sono imbattuto in questo prodotto pubblicizzato su un sito di design, secondo me e' interessante per riparazioni e isolamenti, lo so che appare come un gadget ma secondo me potrebbe essere molto utile, non so se esistono gia' cose simili e magari piu' economiche...non e' un messaggio pubbliciitario solo una richiesta di parere,

http://sugru.com/

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stagnare i contatti del regolatore :lol: :lol: :lol:

 

comunque dato che impiega una notte a "fissarsi" non credo sia idonea per il kit di emergenza (come la bicomponente)

 

unica nota negativa è la scadenza di 6mesi (visti i video?)

 

ciao

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... mira qui!

 

Voce del commentatore a parte (allegro come un becchino :lol: ), un prodotto interessantissimo; già mi viene in mente che, con esso, posso finalmente isolare perfettamente il connettore dell'antenna GPS sulla moto; ricreare i gommini Honda dei fianchetti, usurati dal tempo e troppo costosi/difficili da reperire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voce del commentatore a parte (allegro come un becchino :lol: ), un prodotto interessantissimo; già mi viene in mente che, con esso, posso finalmente isolare perfettamente il connettore dell'antenna GPS sulla moto; ricreare i gommini Honda dei fianchetti, usurati dal tempo e troppo costosi/difficili da reperire...

Nooo... Mario....!!!

Anch'io sono diventato matto a cercarli... visto che Honda non li vende a numero ma a carati...!!!!

Così alla fine mi sono fatto lo stampo e li ho fatti in silicone...!!!

 

Poi dopo ho trovato questi....!!! :lol: :lol: :lol:

http://www.carpimoto...lino-Accessori/

Link al commento
Condividi su altri siti

si, i gommini li vendono "sfusi", basta un ricambista "fornito".

Avete idea di come recuperare quelli del paracarena e dei fianchetti posteriori? (RD07)

(che sono specie di rondelle sagomate di gomma.)

 

A parte tutto con quel silicone ci si può perfino fare la custodia del telepass!!!!!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza, ma uanto ne volete di silicone....? Io poi non mastico lo inglese, ma si indurisce? Ha un catalizzatore a parte? Vulcanizza da solo? Quanti shore è alla fine? Se vi servono siliconi, ne ho di tutte le nature, tipo, durezze, ecc.ecc. (ah, e colori!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete idea di come recuperare quelli del paracarena e dei fianchetti posteriori? (RD07)

(che sono specie di rondelle sagomate di gomma.)

Tipo questi....

 

passacavi.jpg

 

Vai da un ricambista auto o da un carrozziere... e gli chiedi dei passacavi da carrozzeria in gomma...

ne trovi di tutte le misure...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Sugru ne avevano parlato parecchie varie riviste come Focus,era tipo il prodotto dell'anno con il quale costruirsi degli oggetti utili alle proprie necessita.Ormai e' in commercio da qualche anno ma non mi pare di averlo mai visto in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

i gommini delle fiancatine li ho trovati dal sito honda...si ma che prezzi, ma vista la fissa di prendere il set viti fiancatine originali...

il raytech che ha trovato roberto e' proprio un bel prodotto, mi veniva appunto in mente come primo utilizzo quello di rendere stagni connettori vari la dove servono...penso inoltre che essendo un "bicomponente" non abbia una scadenza cosi' imminente come potrebbe avere il sugru

la cosa veramente buona del raytec secondo me e' che ci mette 5 minuti a fare reazione/catalizzare quindi molto piu' indicato per rammendi in extremis,

il contro ovviamente e' lo stesso...se ti vuoi fare l'accrocchino preciso e del colore che vuoi hai meno tempo per modellare e beh il colore e' l'azzuzzo...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...