Vai al contenuto

si può alzare l' RD07


nicola93

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, secondo voi è possibile alzare la regina rd07, siccome sono alto quasi 2 metri, mi troverei meglio con le sospensioni piu alte. come posso intervenire per rialzarla senza però compromettere la tenuta di strada? altra domanda; a quanto vanno "gonfiate" le forcelle anteriori,, va bene a 0.4 bar? vi ringrazio per i consigli che mi saprete dare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forcelle è meglio tenerle a 0 onde evitare problemi di tenuta dei paraoli, anche perchè sfido chiunque a insufflare esattamente 0,4bar con un normale compressore domestico!

 

Per quanto riguarda le sospensioni, oltre ad agire sulla ghiera del precarico molla per quanto riguarda il monoammortizzatore posteriore, su africanqueens.de vendono delle prolunghe per la forcella e un link con misure diverse per il posteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

se soffi nelle valvoline con il compressore, al 100% fai saltare i paraoli; ti serve una pompa per biciclette, con l'attacco per le valvole delle auto 8ormai tutte le mtb lo montano) e possibilmente un manometrino per controllare di non soffiare troppo,

 

però, se vuoi sapere come la penso, la differenza non si sente, a meno che tu non faccia un uso stradale molto spinto; sennò non vale nemmeno la pena perderci tempo, infatti la honda stessa le ha eliminate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi alzarla per stare comodo anche se "allunghi" le sospensioni non risolvi niente, se non quando ti fermi e metti giu' i piedi :blush: , quello che conta e' la triangolazione sella manubrio pedane:

 

Per alterare questo (e' moooolto piu' economico che agire sulle sospensioni) ti basta trovare un tappezziere (che si sono tutti re-inventati sellai B) ) che ti alzi la sella, due raiser per il manubrio e con poco piu' di cinquanta neuri sei a posto. Certo che se vuoi la sella reznaco (io me la ero fatta per l'elleciotto) allora ti costa di piu: ne vale proprio al pena, pero'.

 

Riassumento: Io ho alzato la sella di due cm ed ho messo dei vecchi spessori (o raiser, fa indistess) che avevo per il manubrio (che e' il buon pro taper pastrana fmx-quindi piega stretta e alta che avevo sempre sull'elleciotto) con degli attacchi dell'husky (si, l'e' un po' un'esperimento alla doctor frankesteeeen :o ) e sto davvero OK. Ancora da sperimentare sulle lunghe distanze, ma mi sembra molto simile con la posizione che avevo sull'elleciotto, forse anche meglio (a parte la sella che non c'e' confronto-ma neanche per il prezzo pero' :o ), in piedi mi da' l'impressione di maggior controllo (che per me ci vuole che sono na sega ci vuole, eh? ;) )

 

Se vuoi alzare le sospension (in realta' il vero vantaggio e' il fatto che sono regolabili), il kit sachs da boano con 3000 neuri te lo porti via :) alzarla solo per estetica non ha molto senso ti diventa solo piu' complicato toccare senza che migliori niente altro per cio' che concerne la guidabilita' (anzi ...) forse estetica, ma li' non vado che e' compliacato.. :unsure:

 

Poi vedi tu ... ;)

 

Mandi

 

L

 

 

Ciao ragazzi, secondo voi è possibile alzare la regina rd07, siccome sono alto quasi 2 metri, mi troverei meglio con le sospensioni piu alte. come posso intervenire per rialzarla senza però compromettere la tenuta di strada? altra domanda; a quanto vanno "gonfiate" le forcelle anteriori,, va bene a 0.4 bar? vi ringrazio per i consigli che mi saprete dare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi alzarla per stare comodo anche se "allunghi" le sospensioni non risolvi niente, se non quando ti fermi e metti giu' i piedi :blush: , quello che conta e' la triangolazione sella manubrio pedane:

 

Per alterare questo (e' moooolto piu' economico che agire sulle sospensioni) ti basta trovare un tappezziere (che si sono tutti re-inventati sellai B) ) che ti alzi la sella, due raiser per il manubrio e con poco piu' di cinquanta neuri sei a posto. Certo che se vuoi la sella reznaco (io me la ero fatta per l'elleciotto) allora ti costa di piu: ne vale proprio al pena, pero'.

 

Riassumento: Io ho alzato la sella di due cm ed ho messo dei vecchi spessori (o raiser, fa indistess) che avevo per il manubrio (che e' il buon pro taper pastrana fmx-quindi piega stretta e alta che avevo sempre sull'elleciotto) con degli attacchi dell'husky (si, l'e' un po' un'esperimento alla doctor frankesteeeen :o ) e sto davvero OK. Ancora da sperimentare sulle lunghe distanze, ma mi sembra molto simile con la posizione che avevo sull'elleciotto, forse anche meglio (a parte la sella che non c'e' confronto-ma neanche per il prezzo pero' :o ), in piedi mi da' l'impressione di maggior controllo

 

 

Quoto al 110%...!!!

 

Mai visto le selle di Catanese...???

 

Ti fai una sella alta, orrizzontale, (senza l'odiosa inclinazione in avanti), e comodissima :)....sarebbe il mio sogno....se fossi alto 2 metri.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque scelta di intervento tu decida di attuare, ricorda che la moto deve essere equilibrata come sospensioni, non puoi intervenire all'anteriore lasciando il mono di serie solo precaricato un pò di più.

E non devi necessariamente spendere 3000 euro per avere un risultato apprezzabile, ci sono soluzioni più economiche - come sempre, nella vita, basta non avere fretta, e i pezzi giusti si trovano.

Ma, prima di tutto, che uso intendi fare della moto? Strada oppure off?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli,

l'uso che faccio della moto è prevalentemente stradale,

la soluzione dei 3000 euri... è troppo costosa,

diciamo che attualmente prevedevo di non spendere una follia, prenderò in considerazione intanto la sella dritta e i riser,

per la pressione delle forcelle, vi chiedevo la pressione di gonfiaggio, per via che non ho il libretto di manutenzione, però..... se la honda li ha fatti, ci sarà stato un motivo, saranno servite a qualcosa ste valvole,

per le selle dritte a chi ci si puo rivolgere? considerando che io sono di Jesolo Venezia, come funziona ; ti modificano la tua? o te nefanno una nuova?

grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prenderò in considerazione intanto la sella dritta e i riser,

 

Se ancora non bastasse puoi sempre togliere i gommini dalle pedane. Li ricavi circa 1cm di altezza che ti apre l'angolazione dell ginocchio.

Se poi non bastasse ancora puoi sempre montare le pedane abassate di circa 2cm come le vende per esempio la SW-Motech.

 

 

per la pressione delle forcelle, vi chiedevo la pressione di gonfiaggio, per via che non ho il libretto di manutenzione, però..... se la honda li ha fatti, ci sarà stato un motivo, saranno servite a qualcosa ste valvole,

 

Sono servite a tanto che infatti ai ultimi modelli AT (RD07a) hanno rinunciato a metterle.

Usale come sfiato.

Ognitanto metti la moto sull cavalletto centrale, alza la ruota ant. da terra e premi le valvoline per un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...