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Cambio Regolatore di Tensione


Nemo

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I valori che hai misurato vanno bene...!!!

Non buttarlo il vecchio regolatore... quasi certamente è ancora buono...!!!

Io sono andato avanti 2 anni con un regolatore di recupero che aveva i cavi lunghi solo 2 cm. è bastato allungargli i fili e funzionava ancora bene...!!!

Il connettore e il cavo non si sono sciolti perchè era partito il regolatore... si sono sciolti perche erano ossidati.

L'ossido crea resistenza al passaggio della corrente.. e la resistenza produce calore.... così si innesca un loop fino a scioglire tutto se non peggio...!!!

.

Non ti dico quanto potevi spendere per un regolatore su ebay altrimenti ti arrabbi.... vabbè... però dovevi aspettarlo...!!!

.

 

ok grazie Gianfranco :)

l'ho cambiato anche con una idea di terapia preventiva per stare piu tranquillo..

 

lo so che su ebay ci risparmiavo 30 euro,ma in un impeto di rabbia rivolevo la moto apposto nel giro di 2 ore! :P (poi magari essendo originale è fatto un po meglio)

 

quello vecchio lo porto da qualcuno capace con le saldature ,mi faccio giuntare uno spezzone di filo e me lo tengo da parte.

 

lamps

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oggi preso dai senzi di colpa per l'imperfetta saldatura dei 3 famosi fili gialli ho deciso di connetterli tramite dei morsetti a cappellotto con una goccia di silicone in ciascuno dei tre ,nastro adesivo, e il tutto chiuso all'interno di un guanto sigillato con fascette.

 

spero questa soluzione vada bene -_- ,non ne capisco granche di elettronica ma penso vada meglio rispetto una saldatura mal fatta

 

https://plus.google.com/photos/104481175512080221208/albums/5864201929548303377/5864201932965196082

https://plus.google.com/photos/104481175512080221208/albums/5864201929548303377/5864202013695065522

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  • 1 year later...

HO MONTATO IL VOLMETRO SULLA MIA AFRICA DEL 1994.MI SAPETE DIRE QUANTO DEVE SEGNARE A 5000 GIRI CON FARI ACCESI E FARI SPENTI?????

IL REGOLATORE DI TENSIONE CHE OFFRE BOANO E' BUONO?????GRAZIE 

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HO MONTATO IL VOLMETRO SULLA MIA AFRICA DEL 1994.MI SAPETE DIRE QUANTO DEVE SEGNARE A 5000 GIRI CON FARI ACCESI E FARI SPENTI?????

IL REGOLATORE DI TENSIONE CHE OFFRE BOANO E' BUONO????

 vai su moto-electrix.ciao

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  • 5 months later...
  • 2 months later...

Ciao 

un regolatore di tensione per questi modelli di moto va bene per la nostra moto?

 

honda transalp xl 600 v( 1987/1990) 
honda nx 650 dominator( 1992/2002) 
honda xlv 750

 

Ciao

 

Grazie

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oggi preso dai senzi di colpa per l'imperfetta saldatura dei 3 famosi fili gialli ho deciso di connetterli tramite dei morsetti a cappellotto con una goccia di silicone in ciascuno dei tre ,nastro adesivo, e il tutto chiuso all'interno di un guanto sigillato con fascette.

 

spero questa soluzione vada bene -_- ,non ne capisco granche di elettronica ma penso vada meglio rispetto una saldatura mal fatta

 

https://plus.google.com/photos/104481175512080221208/albums/5864201929548303377/5864201932965196082

https://plus.google.com/photos/104481175512080221208/albums/5864201929548303377/5864202013695065522

cosi se entra umiditá non esce +.....

 

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secondo il mio modesto parere era meglio la saldatura...

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oggi ho dato una pulita a i connettori del regolatore perche' dei valori un po' piu' alti del normale. Ora sembra tutto a posto a parte i volt a moto spenta che sono 13.80 . È stata caricata troppo prima della pulitura ?

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Ho tagliato i cavi del regolatore e saldati i fili.... ma la moto non parte più, pensando di avere fatto male le saldature le ho tolte ed ho messo dei faston, ma nulla è cambiato attaccata la batteria funziona tutto frecce ecc... ma appena schiaccio il tasto accensione una scintilla dal positivo sul morsetto batteria e poi devo staccare la batteria.... al momento non ho il tester ed il voltmetro non l'ho ancora attaccato e purtroppo non l'ho sottomano. Unica cosa ho staccato il faro anteriore ma non credo sia quello... il regolatore è morto???

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Ho tagliato i cavi del regolatore e saldati i fili.... ma la moto non parte più, pensando di avere fatto male le saldature le ho tolte ed ho messo dei faston, ma nulla è cambiato attaccata la batteria funziona tutto frecce ecc... ma appena schiaccio il tasto accensione una scintilla dal positivo sul morsetto batteria e poi devo staccare la batteria.... al momento non ho il tester ed il voltmetro non l'ho ancora attaccato e purtroppo non l'ho sottomano. Unica cosa ho staccato il faro anteriore ma non credo sia quello... il regolatore è morto???

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oggi ho dato una pulita a i connettori del regolatore perche' dei valori un po' piu' alti del normale. Ora sembra tutto a posto a parte i volt a moto spenta che sono 13.80 . È stata caricata troppo prima della pulitura ?

E' tutto ok, appena spegni la moto la batteria ha quel voltaggio lì. Se la misuri il giorno dopo vedrai che il voltaggio è gia sceso a 12,7.Hai fatto bene a pulire i connettori ma dubito che sia quello che ti faceva avere i valori più alti.

 

Ho tagliato i cavi del regolatore e saldati i fili.... ma la moto non parte più, pensando di avere fatto male le saldature le ho tolte ed ho messo dei faston, ma nulla è cambiato attaccata la batteria funziona tutto frecce ecc... ma appena schiaccio il tasto accensione una scintilla dal positivo sul morsetto batteria e poi devo staccare la batteria.... al momento non ho il tester ed il voltmetro non l'ho ancora attaccato e purtroppo non l'ho sottomano. Unica cosa ho staccato il faro anteriore ma non credo sia quello... il regolatore è morto???

 

Può darsi che il regolatore non c'entri nulla se i collegamenti sono stati fatti bene Hai controllato se i morsetti della batteria sono ben stretti? Di solito quel problema lo fa con i morsetti non avvitati bene. Oppure se il teleruttore è rotto..

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Si i morsetti erano ben stretti.... controllerò il teleruttore il fusibile da 30 era sano ma ho provato anche a cambiarlo ma nulla... ho cambiato le candele, potrebbe essere li il problema?

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Non credo, se le candele sono montate male (cosa del tutto improbabile) il motorino dovrebbe comunque girare..guarda se nessun cavo va a massa e provoca un cortocircuito, controlla se il connettore principlae rosso è ok, sennò Io proverei a cercare un teleruttore usato da uno sfattino. Una volta mi sembrava di aver capito che anche quello dell'sh 125 può andare bene (sicuramente anche dell' sh 300)

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  • 2 weeks later...

Oggi ero a casa ed ho avuto tempo di fare qualche lavoretto. il regolatore non aveva nessun problema, era il teleruttore molto ossidato, una volta smontato e ripulito per bene la moto è partita immediatamente.

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magari spruzzaci sopra un po' di grasso spray, lo protegge dalla corrosione.

col grasso spray impasti sù tutto!!!!! usa spray x i cotatti elettrici!!!!

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